Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
Avatar utente
Hero...
Messaggi: 213
Iscritto il: 19/11/2014, 20:49
Località: Roma
Contatta:

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Hero... » 01/04/2015, 23:25

farò cosi, prima ho tentato le vie diciamo più "educate". Solo una cosa, quella dichiarazione è fatta davanti ad autorita giudiziaria, se leggi bene tra le mie cancellature in basso a IN FEDE un poco si legge.
Hero un Signore, e non lo sapevo!

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Broker8 » 01/04/2015, 23:51

Hero non vedo l'ufficio in calce ove e diretta la denuncia, per Autorità, può essere anche "Postale", ma se dovesse bastare questa per attivare la polizza ed il successivo rimborso che Ben venga.
Compila il form del Reclamo Postale sul sito delle Poste... Vedrai che entro un paio di giorni ti contatteranno.
Ciao
La Banda del Bulbo...

Avatar utente
Hero...
Messaggi: 213
Iscritto il: 19/11/2014, 20:49
Località: Roma
Contatta:

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Hero... » 18/04/2015, 23:31

volete sapere l'ultima? la settimana scorsa sono andato in polizia postale, successivamente sono andato dai CC dove e' stata e stata effettuata la dichiarazione di smarrimento da parte delle PT (che si sono pure incazzati con le PT quando hanno visto il track, che dichiarava "consegnato" e non "smarrito". Nel frattempo da Banggood aspetto un pacco e mia madre mi chiama dicendomi che e' arrivato un pacchetto. Quella mattina mi alzo presto per andare a fare la raccomandata e successivamente recarmi dai CC. Per fortuna vado prima dai miei e vedo che il pacchetto e un po' troppo piccolo e penso " sti cinesi con le foto me fregano sempre" scarto e che ti trovo? esatto la Predator! Pochi gg fa ho scritto a PP chiedendo cosa dovevo scrivere in raccomandata.
Se vi sfugge qualcosa il track diceva che era stato consegnata un mese e mezzo fa e, se vi sfugge altro, l'indirizzo del destinatario, in origine, doveva essere il mio e non quello dei miei!! Ho pure la fattura che lo attesta. A sto punto io non so che dire, e soprattutto il track delle PT non so veramente a cosa servano. Allora avevano ragione che la postina non l'aveva mai consegnato!!

in tutto questo ho sempre la dichiarazione di smarrimento che dato tutto il disservizio e che nel frattempo è uscita la v3 e che al lavoro avrei dovuto usarla fino al 31 marzo mentre ora ne riparliamo a ottobre e la cosa mi ha urtato non poco sono indeciso se far presente la cosa o tenermi i 30 € a titolo di risarcimento per le 2 giornate che mi sono preso a lavoro, il tempo e il carburante. la polizia postale non è proprio dietro casa.

tanto lo so che alla fine li avvertirò lo stesso :x
Hero un Signore, e non lo sapevo!

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Broker8 » 19/04/2015, 14:16

Consiglio da NON Consigliare nel Forum:
Metti l'onesta sotto ai piedi e procedi pure per la strada del "disinvolto"....
Il pezzo è uscito perché il direttore avrà fatto pressione con il personale (forse già noto...)
Mi meraviglia come le Poste conoscono gli indirizzi di tutti i componenti della tua famiglia.
Io starei incazzato nero esattamente come te.
Ciao
B8
La Banda del Bulbo...

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da P.P. » 21/04/2015, 8:01

Broker8 ha scritto:Mi meraviglia come le Poste conoscono gli indirizzi di tutti i componenti della tua famiglia.
Sono stato portalettere : so pertanto che ogni postino può conoscere l'indirizzo e la
parentela di qualsiasi persona risiedente nel proprio spazio di lavoro ; figuriamoci le
Poste Italiane poi che si interfacciano con le banche dati dei Comuni ;) ; il dato di
<< privacy >> è molto aleatorio tra i comuni / i vigili / i portalettere : se c'è qualcuno
di compiacente i dati dei cittadini ( parentela / dati di intestazione, indirizzi ecc. )
sono tutti facilmente reperibili, purtroppo, anche da chi non direttamente interessato.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Pacco Ordinario perso dalle Poste Italiane

Messaggio da Broker8 » 21/04/2015, 12:04

Paolo sono d'accordissimo con te per la triangolazione familiare e le conoscenze da parte dei postini, ma non vedo il nesso per la consegna ad altro familiare abitante ad altro indirizzo... Se ordino uno scatolone con 1000 preservativi tutta la mia famiglia deve saperlo?...
Fanno così per buttare un po di fumo negli occhi, sti merdosi disonesti!... (Frase non valida per gli onesti).
La Banda del Bulbo...

Rispondi