Tracciamento Nkon.nl

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Tracciamento Nkon.nl

Messaggio da Steve1960 » 04/11/2016, 14:01

Cervo ha scritto:Il 19 ottobre mi avvisano che è arrivato in Italia, da allora non ho più ricevuto notizie... È normale che ci metta così tanto? In caso a chi potrei mai rivolgermi?
Vorrei tanto dirti che non è "normale" però purtroppo in Italia "funziona" così, ho presso della "robetta" da Intl con spedizione "tracciata! Fino all'arrivo in Italia il 20 0ttobre, tutto sotto "controllo" va bene che era scritto in Cinese, però ci mancava solo che scrivessero anche il nome della mamma del fattorino che ha portato in giro il pacco per i vari "uffici" cinesi, una volta arrivata da "noi" presa in carico da Poste Italiane non si sa più "nulla", dal 20 ottobre a oggi sono 16 giorni hai saputo niente tu? Io no... boh... :(
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
Cervo
Messaggi: 166
Iscritto il: 10/01/2016, 10:11

Re: Tracciamento Nkon.nl

Messaggio da Cervo » 04/11/2016, 14:46

Steve1960 ha scritto:
Cervo ha scritto:Il 19 ottobre mi avvisano che è arrivato in Italia, da allora non ho più ricevuto notizie... È normale che ci metta così tanto? In caso a chi potrei mai rivolgermi?
Vorrei tanto dirti che non è "normale" però purtroppo in Italia "funziona" così, ho presso della "robetta" da Intl con spedizione "tracciata! Fino all'arrivo in Italia il 20 0ttobre, tutto sotto "controllo" va bene che era scritto in Cinese, però ci mancava solo che scrivessero anche il nome della mamma del fattorino che ha portato in giro il pacco per i vari "uffici" cinesi, una volta arrivata da "noi" presa in carico da Poste Italiane non si sa più "nulla", dal 20 ottobre a oggi sono 16 giorni hai saputo niente tu? Io no... boh... :(
Ciao Steve, so che purtroppo in Italia le cose vanno ... un po' così, diciamo :pochilumens: ma con le poste finora non avevo avuto ritardi così "plateali". Mi chiedevo se fosse il fatto che si tratta di un pacco non tracciato... e non vorrei me lo avessero "paccato" :roll:

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Tracciamento Nkon.nl

Messaggio da ro.ma. » 04/11/2016, 16:13

Cervo ha scritto:Ciao a tutti, ho fatto il mio primo ordine da Nkon (la wizard). Pacco spedito, tracking limitato. Il 19 ottobre mi avvisano che è arrivato in Italia, da allora non ho più ricevuto notizie... È normale che ci metta così tanto? In caso a chi potrei mai rivolgermi?
Non è normale. Una volta i pacchi spediti da nkon arrivavanoin cinque, sei giorni. Prova a scrivergli e vedi cosa ti rispondono.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Cervo
Messaggi: 166
Iscritto il: 10/01/2016, 10:11

Re: Tracciamento Nkon.nl

Messaggio da Cervo » 04/11/2016, 16:20

ro.ma. ha scritto:
Cervo ha scritto:Ciao a tutti, ho fatto il mio primo ordine da Nkon (la wizard). Pacco spedito, tracking limitato. Il 19 ottobre mi avvisano che è arrivato in Italia, da allora non ho più ricevuto notizie... È normale che ci metta così tanto? In caso a chi potrei mai rivolgermi?
Non è normale. Una volta i pacchi spediti da nkon arrivavano in cinque, sei giorni. Prova a scrivergli e vedi cosa ti rispondono.
A Nkon? Possono avere informazioni sul pacco in Italia dici?

few218
Messaggi: 4952
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Tracciamento Nkon.nl

Messaggio da few218 » 04/11/2016, 18:11

Cervo ha scritto:
ro.ma. ha scritto:
Cervo ha scritto:Ciao a tutti, ho fatto il mio primo ordine da Nkon (la wizard). Pacco spedito, tracking limitato. Il 19 ottobre mi avvisano che è arrivato in Italia, da allora non ho più ricevuto notizie... È normale che ci metta così tanto? In caso a chi potrei mai rivolgermi?
Non è normale. Una volta i pacchi spediti da nkon arrivavano in cinque, sei giorni. Prova a scrivergli e vedi cosa ti rispondono.
A Nkon? Possono avere informazioni sul pacco in Italia dici?
Credo intendesse di contattare la dogana, nkon una volta spedito ha gli stessi tuoi mezzi per seguire il pacco

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Tracciamento Nkon.nl

Messaggio da ro.ma. » 05/11/2016, 23:35

Non so se ha li stessi mezzi che abbiamo noi, ma io farei presente che non hai ancora ricevuto niente.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3471
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Tracciamento Nkon.nl

Messaggio da Steve1960 » 06/11/2016, 9:43

ro.ma. ha scritto:
Cervo ha scritto:Ciao a tutti, ho fatto il mio primo ordine da Nkon (la wizard). Pacco spedito, tracking limitato. Il 19 ottobre mi avvisano che è arrivato in Italia, da allora non ho più ricevuto notizie... È normale che ci metta così tanto? In caso a chi potrei mai rivolgermi?
Non è normale. Una volta i pacchi spediti da nkon arrivavanoin cinque, sei giorni. Prova a scrivergli e vedi cosa ti rispondono.
Io verso febbraio di quest'anno ho preso della merce con la spedizione "Post parcel (limited tracking) might take up to 4 weeks" e in effetti ci ha messo 4 settimane ad arrivare, da quel momento in poi ho usato sempre la spedizione "DPD shipping (full tracking)" e in quel caso il pacco è arrivato al massimo in 5/6 giorni.

La spedizione Post Parcel con il tracciamento limitato va a fortuna è abbastanza rapida fino a che arriva in Italia, poi se ti dice bene arriva "rapidamente", a qualcuno anche in una settimana 10 giorni, se ti dice male ci possono volere fino a 4 settimane, come è scritto "chiaramente" sulle avvertenze, comunque il tempo è indipendente dal volere dello store, dipende dalle Poste Italiane, ed "eventualmente" se il pacco per motivi "misteriosi" transita in dogana, quando trattandosi di spedizioni UE non dovrebbe transitarci, forse ultimamente hanno "allargato" i controlli a tutti i pacchi in movimento e i tempi di consegna si sono "dilatati"...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Tracciamento Nkon.nl

Messaggio da ro.ma. » 06/11/2016, 12:58

Fino a poco tempo fà tutte le spedizioni Post parcel (limited tracking) mi sono arrivate in max sei giorni. Probabilmente per risparmiare adesso con lo stesso nome fa le spedizioni che gli costano meno. Per due volte ho rispedito a Nkon della merce da sostituire e gli è arrivata in quattro giorni con mi sembra posta prioritaria internazionale ( poco più di sei euro).
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Tracciamento Nkon.nl

Messaggio da ro.ma. » 08/11/2016, 20:18

Stamane a conferma di quello che avevo scritto mi è arrivato l'ultimo ordine fatto da Nkon. Sono passati dalla spedizioni sei giorni lavorativi. Quindi tutto abbastanza nella norma.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Flashitto
Messaggi: 848
Iscritto il: 18/02/2014, 18:55
Località: Catania

Re: Tracciamento Nkon.nl

Messaggio da Flashitto » 09/11/2016, 15:41

scusate, ho bisogno di una vostra spiegazione. Mi accingo ad effettuare un ordine come Guest presso NKON . MA TUTTO CAMBIA IN FASE DI COMPILAZIONE?! come mai?? Mi spiego meglio:

subito dopo aver scelto la torcia (una zebra h52w) mi viene chiesta la nazione di destinazione ed ho selezionato "Italy" e il metodo di spedizione da scegliere tra:
" Post parcel (limited tracking) might take up to 4 weeks €8.04"
e
" DPD shipping (full tracking) €15.85 "

Ho scelto il secondo di 15.85€ ed ho aggiornato il totale visualizzando il conto in questo modo:

"Subtotal €59.95
Shipping (Shipping options: - DPD shipping (full tracking)) €15.85
Tax €13.15
Grand Total €75.80 "

Ho quindi cliccato su procedi al check-out ed ho selezionato "check-out as GUEST";
Ho inserito i miei dati;

e mi ritrovo, NUOVAMENTE, a dover identificare lo "shipping method" scegliendo NUOVAMENTE tra:

" Shipping options:
Post parcel (limited tracking) might take up to 4 weeks €8.04
DPD shipping (full tracking) €35.21 "

Come si spiega questo più che raddoppio improvviso del prezzo di spedizione? Che dovrei fare? Inutile dire che andando avanti nella compilazione mi verà individuato un totale di oltre 95 EURO ed nello specifico così:

" PRODUCT NAME PRICE QTY SUBTOTAL
Zebralight H52w AA Headlamp Neutral WhiteSubtotal €59.95 1 €59.95
Shipping (Shipping options: - DPD shipping (full tracking)) €35.21
Tax €16.51
Grand Total €95.16 "

INUTILE DIRE CHE DOVER PAGARE 51,75€ TRA SPEDIZIONE E TASSE...QUASI UN'ALTRA TORCIA... è ASSURDO. Inoltre non capisco come mai prima viene indicato uno prezzo e poi in fase conclusiva tale prezzo viene più che raddoppiato... SPERANZA CHE IL CLIENTE NON SE NE ACCORGA E PAGHI?!
FAVOUR:FLT20LY*FENIX:Tk15-Tk35-E11-BC30*LED LENSER:SEO5*NITECORE:MT1C*THRUNITE:Ti2-Ti3-Ti4*GEONAUTE:1xAAA*EAGLE-EYE:F35*ZEBRALIGHT:SC600MKiiL2w-H52w*JETBEAM:mini1*EAGTAC:P200LC2UV*GLO-TOOB:bluAAA*OLIGHT:i3S-CU*ULTRATAC:K18ss*ACEBEAM:EC50genII-X80*KLARUS:XT12GT*NEXTORCH:GT6A-S*

Rispondi