dogana per spedizioni da GEARBEST?

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
Avatar utente
mikid
Messaggi: 491
Iscritto il: 20/11/2011, 13:41
Località: Imperia

Re: dogana per spedizioni da GEARBEST?

Messaggio da mikid » 11/01/2015, 1:18

Lo vedi quando controlli lo stato del tuo ordine nel tuo account.

ultrafire
Messaggi: 381
Iscritto il: 13/08/2013, 19:01

Re: dogana per spedizioni da GEARBEST?

Messaggio da ultrafire » 11/01/2015, 8:49

mikid ha scritto:Lo vedi quando controlli lo stato del tuo ordine nel tuo account.
Ok grazie, quindi mi sa che questa volta, non l'hanno messo.ciao e grazie di nuovo

pie_tr0
Messaggi: 361
Iscritto il: 12/11/2012, 15:55
Località: Salentu, sule mare e ientu

Re: dogana per spedizioni da GEARBEST?

Messaggio da pie_tr0 » 12/01/2015, 18:51

mi e' finalmente arrivato lo smartphone preso su GearBest con l'opzione poste Olandesi e mi e' arrivato tassato,
poco piu' di 10€

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: dogana per spedizioni da GEARBEST?

Messaggio da Altair » 12/01/2015, 19:20

Beh, si può dire che è andata bene, credo sia il minimo applicabile, se pensi che 5 euro li prendono le poste per la pratica. Per curiosità, che valore hanno dichiarato?

pie_tr0
Messaggi: 361
Iscritto il: 12/11/2012, 15:55
Località: Salentu, sule mare e ientu

Re: dogana per spedizioni da GEARBEST?

Messaggio da pie_tr0 » 12/01/2015, 21:14

Altair ha scritto:Beh, si può dire che è andata bene, credo sia il minimo applicabile, se pensi che 5 euro li prendono le poste per la pratica. Per curiosità, che valore hanno dichiarato?
ad essere sincero non lo so,
non ho ancora ritirato il pacchetto, mi e' stata data la cartolina di notifica e quando sono andato alle poste mi hanno detto che il pacchetto non era ancora rientrato e posso ritirarlo domani mattina,
domani vedro' i dettagli

pie_tr0
Messaggi: 361
Iscritto il: 12/11/2012, 15:55
Località: Salentu, sule mare e ientu

Re: dogana per spedizioni da GEARBEST?

Messaggio da pie_tr0 » 14/01/2015, 8:56

aggiornamento: ho ritirato lo smartphone.
e' stato dichiarato "no brand phone" ovvero telefono senza marchio, con un valore di 28$

ho chiesto spiegazione sul fatto che era stato tassato un oggetto spedito con poste Olandesi.
Ho domandato "ma se dovevate spedirlo dietro, a chi lo rispedivate ?"
mi ha risposto "al mittente, qui a questo indirizzo in Olanda"
ho replicato "ma se allora viene dall'Olanda perche' e' stato tassato"
non mi ha saputo rispondere.
:torciata:

importo pagato: 10,54€

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Re: dogana per spedizioni da GEARBEST?

Messaggio da Broker8 » 14/01/2015, 11:01

pie_tr0 ha scritto:
ho chiesto spiegazione sul fatto che era stato tassato un oggetto spedito con poste Olandesi.
Ho domandato "ma se dovevate spedirlo dietro, a chi lo rispedivate ?"
mi ha risposto "al mittente, qui a questo indirizzo in Olanda"
ho replicato "ma se allora viene dall'Olanda perche' e' stato tassato"
non mi ha saputo rispondere.
importo pagato: 10,54€
Essendo in Europa non vuol dire che non si pagano le tasse di importazione... La Dogana Italiana come le altre Europee possono controllare e sottoporre a verifica tutte le spedizioni in ingresso nazionale semplicemente per controllo fiscale o per sicurezza interna... Una volta aperta la pratica di dogana di un pacchetto e per aver impegnato un dipendente, pensano bene anche di recuperare qualcosa... per sanare la crisi nazionale!
Questo è quanto io sono a conoscenza...
Ciao
B8

pie_tr0
Messaggi: 361
Iscritto il: 12/11/2012, 15:55
Località: Salentu, sule mare e ientu

Re: dogana per spedizioni da GEARBEST?

Messaggio da pie_tr0 » 15/01/2015, 6:47

Broker8 ha scritto: Essendo in Europa non vuol dire che non si pagano le tasse di importazione...
La Dogana Italiana come le altre Europee possono controllare e sottoporre a verifica tutte le spedizioni in ingresso nazionale semplicemente per controllo fiscale o per sicurezza interna...
La merce che si muove all'interno della comunita' europea non e' soggetta a controllo doganale
Broker8 ha scritto: Una volta aperta la pratica di dogana di un pacchetto e per aver impegnato un dipendente, pensano bene anche di recuperare qualcosa...
come dire che tutte le volte che ti fermano Polizia o Carabinieri, una piccola multa te la devono sempre fare, anche se tutto in regola, perche' si sono mossi.... devono anche loro recuperare qualcosa secondo il tuo ragionamento
Broker8 ha scritto: per sanare la crisi nazionale!
Questo è quanto io sono a conoscenza...
Ciao
B8
se rubare (perche' per me estorcermi dei soldi non dovuti significa rubare) equivale a sanare la crisi..... siamo messi proprio male

Avatar utente
sam101
Messaggi: 570
Iscritto il: 20/08/2014, 12:38

Re: dogana per spedizioni da GEARBEST?

Messaggio da sam101 » 15/01/2015, 7:20

Ieri è arrivata la mia tangspower king da gearbest, c'è il timbro della dogana ma non ho pagato nulla

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Dogana per spedizioni da GEARBEST?

Messaggio da Broker8 » 15/01/2015, 8:59

pie_tr0 ha scritto:
Broker8 ha scritto: La merce che si muove all'interno della comunita' europea non e' soggetta a controllo doganale

Sono con te Pietro - ma non applicarti con me perché non sono un DOGANALE - .. NON è soggetta..Ma può essere comunque verificata!..
come dire che tutte le volte che ti fermano Polizia o Carabinieri, una piccola multa te la devono sempre fare, anche se tutto in regola, perche' si sono mossi.... devono anche loro recuperare qualcosa secondo il tuo ragionamento

RECUPERARE ma sempre coperti dalle regolamentazioni vigenti...

B8
se rubare (perche' per me estorcermi dei soldi non dovuti significa rubare) equivale a sanare la crisi..... siamo messi proprio male[/quote]

Sanare la crisi vuol dire che se prima chiudevano un occhio adesso ne hanno 3 aperti!
Pietro, però non ci prendiamo per i fondelli... e guardiamo in faccia alla realtà! Sia tu che io -e la stragrande maggioranza degli utenti di questo Forum- acquistiamo all'estero perché ?.... Usiamo i Canali Olandesi come mai?.. Te lo devo dire io oppure lo sappiamo già?..
L'ho già detto in altre discussioni, personalmente acquisto ancora on-line in quei paesi perché 9 spedizioni su 10 passano lisce ma se si dovesse bloccare la giostra mi bloccherò anch'io.
Guardiamo in faccia la realtà!..
Ciao
B8

Rispondi