dogana per spedizioni da GEARBEST?

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: dogana per spedizioni da GEARBEST?

Messaggio da Torch65 » 31/03/2015, 12:12

Non ho letto tutta la discussione (9 pagine :sadomaso: ) ma rispetto a Bang, DX ed altri su Gearbest c'è più rischio dogana?

Avrei preso una torcia da loro, poco più di 25 euro, acquistata tramite comando Paypal, senza formalizzare la registrazione (non ho intenzione di farlo), non ho spuntato nessun tipo di spedizione, dunque avrei la free economica senza tracciabilità? In questo periodo quanti giorni mediamente bisogna attendere? Sarei deluso se dovessi pagare la dogana per un importo piccolo e spedizione economica senza dogana.

Avatar utente
realista
Messaggi: 559
Iscritto il: 23/08/2014, 11:40
Località: macerata

Re: dogana per spedizioni da GEARBEST?

Messaggio da realista » 31/03/2015, 12:42

su gear ho fatto almeno 20 ordini e su nessuno ho pagato la dogana. Credo proprio che la probabilità di incappare nella dogana sia pari ad altri shop cinesi.... e per mia fortuna in centinaia e centinaia di acquisti fatti dalla cina in questi anni non ricordo di aver mai pagato dogana, e le rare volte pagate era stato per ERRORE del venditore che aveva perfino dichiarato piu valore di quello che avevo comprato ( e quella volta con una foto al pacco, mi feci ridare i soldi...dato che era palese che avevano cannato loro. ma era un venditore ebay quindi forse avra avuto tanti ordini e si era sbagliato sulla etichetta)

in definitiva non ho mai trovato un sito cinese dove è più alta pa probabilità di esser fregati dalla dogana.
PERO SCONSIGLIO gl iordini su dealextreme ad esempio con cach credit. su 2 ordini pagati 0euro ( grazie ai cash credit nell'account), ben entrambe non mi sono arrivati. credo ci marciano quelli di DX.

Avatar utente
Broker8
Messaggi: 614
Iscritto il: 04/06/2014, 23:05

Dogana per spedizioni da GEARBEST?

Messaggio da Broker8 » 31/03/2015, 15:08

... Esiste sempre la regola dei 22,00 €. Beni inferiori a questo importo non sono soggetti a verifica, ma la dogana può verificare tutte le spedizioni a prescindere dagli importi, dal peso e dall'ingombro, perché lo sappiamo noi come lo sanno loro che si fa le "capriole" per cercare di non incappare nella verifica doganale. Personalmente sto acquistando quasi esclusivamente dove riesco ad avere un dialogo con il venditore ed accondiscenda alle mie condizioni, ovvero : 23/24 USD dichiarati su CN22 e fattura con stesso importo all'interno del pacchetto...e se importi rilevanti 2 pagamenti PayPal. Non è il massimo dell'onestà ma ti costringono loro a fare in questo modo.

In merito a DX se è pur vero che per gli articoli standard hanno i prezzi migliori in rete, ma è anche vero come dice Realista che ci marciano molto (io credo alcuni dipendenti disonesti) collaborati dal servizio clientela... Per 2 Natali di seguito mi hanno sostituito gli articoli nel pacchetto con delle minchiatine da pochi euro e immaginate cosa ho dovuto fare per il rimborso...

PayPal dice di tutelare ma non si è capito ancora chi... Hanno aumentato il periodo della controversia a 180 gg. e si dichiarano a protezione di tutti gli acquirenti del Globo (prima erano solo associati ad eBay). Ma tanto fanno i portoghesi comunque o 45 o 180 gg. La filastrocca è sempre la stessa.
Se apri 2 controversie nello stesso mese ti ammoniscono che gli fai perdere tempo e impegni il personale e ti minacciano la chiusura dell'account.

Comunque alla fine delle mie lamentele... Per spedizioni e pacchetti piccoli con importi entro i 25/30 Euro è difficile che vanno a verifica doganale e la consegna è prevista entro i 40 gg. piuttosto ci terrei ad avere il codice di Tracciabilita' per sapere se si perde il pacchetto, dove andarlo a cercare... Poi è tutta una circostanza di questa spedizione e di come si evolve.
Ciao
B8
La Banda del Bulbo...

Rispondi