Spese doganali su Ebay

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Spese doganali su Ebay

Messaggio da ro.ma. » 10/08/2014, 11:32

Quando su acquisti dagli usa con ebay sono calcolate le spese di dogana tipo:
Spese di importazione: xxxx (importo confermato al momento del pagamento);

non ci sono altre spese e quindi è la cifra totale che mi costa l'oggetto?

Se qualcuno ha già comprato così mio può confermare?

Grazie. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: Spese doganali su Ebay

Messaggio da Giosko » 10/08/2014, 11:42

Ho fatto un solo acquisto con questa modalità, ma ti posso confermare che il totale è quello da pagare al momento dell'acquisto e il pacco non subisce nessun ritardo a livello doganale!
L'unica cosa a cui prestare attenzione perché crea confusione, almeno nel mio caso, è che osservando l'oggetto, il valore aggiuntivo che viene riportato di fianco, in realtà riguarda solo le spese di spedizione (ad esempio per me erano circa 15€), ma poi al momento del check-out compare l'altro importo che è relativo alle spese di dogana già calcolate e in questo modo mi sono comparsi altri 15€ che non mi aspettavo di dover pagare....ma comunque resta un ottimo metodo per accelerare le procedure e almeno uno sa in anticipo quanto sarà la spesa totale ;)

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Spese doganali su Ebay

Messaggio da ro.ma. » 10/08/2014, 11:52

Giosko ha scritto:Ho fatto un solo acquisto con questa modalità, ma ti posso confermare che il totale è quello da pagare al momento dell'acquisto e il pacco non subisce nessun ritardo a livello doganale!
L'unica cosa a cui prestare attenzione perché crea confusione, almeno nel mio caso, è che osservando l'oggetto, il valore aggiuntivo che viene riportato di fianco, in realtà riguarda solo le spese di spedizione (ad esempio per me erano circa 15€), ma poi al momento del check-out compare l'altro importo che è relativo alle spese di dogana già calcolate e in questo modo mi sono comparsi altri 15€ che non mi aspettavo di dover pagare....ma comunque resta un ottimo metodo per accelerare le procedure e almeno uno sa in anticipo quanto sarà la spesa totale ;)
Ok perfetto.
Grazie. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: Spese doganali su Ebay

Messaggio da gexil » 11/08/2014, 9:10

confermo pure io...sai in partenza di "che morte muori" :mrgreen: ma almeno non subisci ritardi alla dogana e soprattutto non rischi che la nostra dogana si inventi un rincaro "PERSONALIZZATO IN ECCESSO ovviamente".
Inoltre hai il tracking per tutto il percorso :ok:
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Spese doganali su Ebay

Messaggio da ro.ma. » 11/08/2014, 23:12

gexil ha scritto:confermo pure io...sai in partenza di "che morte muori" :mrgreen: ma almeno non subisci ritardi alla dogana e soprattutto non rischi che la nostra dogana si inventi un rincaro "PERSONALIZZATO IN ECCESSO ovviamente".
Inoltre hai il tracking per tutto il percorso :ok:
Grazie della conferma. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi