spedizione da dogana milano

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

spedizione da dogana milano

Messaggio da alex74 » 26/06/2014, 19:29

ciao a tutti pochi minuti fà controllando il tracking shipping di un mio ordine dalla cina mi ha dato come risultato delle parole che non ho mai visto: inviato da "ufficio scambio- dogana" di mi csi linate am a firenze cmp (abito in toscana)
sapete cosa vuol dire questo "ufficio scambio-dogana"?
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
romeo87
Messaggi: 1628
Iscritto il: 19/03/2014, 16:07
Località: Bellano(LC)

Re: spedizione da dogana milano

Messaggio da romeo87 » 27/06/2014, 6:31

Tutto normale non preoccuparti, anzi, fortunato già che non l'hanno spedito anche a Roserio.
Il cmp è il centro meccanizzazione postale, che è un punto di raccolta e smistamento della corrispondenza internazionale, tra qualche giorno(dipende da Firenze nel tuo caso) il pacco è a casa

ultrafire
Messaggi: 381
Iscritto il: 13/08/2013, 19:01

Re: spedizione da dogana milano

Messaggio da ultrafire » 01/10/2014, 20:19

alex74 ha scritto:ciao a tutti pochi minuti fà controllando il tracking shipping di un mio ordine dalla cina mi ha dato come risultato delle parole che non ho mai visto: inviato da "ufficio scambio- dogana" di mi csi linate am a firenze cmp (abito in toscana)
sapete cosa vuol dire questo "ufficio scambio-dogana"?
ciao,
scusa se ti disturbo ma alla fine ti è arrivato il pacchetto? hai pagato qualcosa al postino?
chiedo perchè ho anche io la stessa dicitura(ovviamente con il cmp appartenente alla mia zona) e leggendo in giro quando passa da "linate am" si paga, puoi illuminarmi gentilmente?
grazie ciao
Ultima modifica di ultrafire il 01/10/2014, 21:24, modificato 1 volta in totale.

meti
Messaggi: 981
Iscritto il: 23/06/2014, 15:14

Re: spedizione da dogana milano

Messaggio da meti » 01/10/2014, 21:07

I miei passano tutti da linate am e mai pagato un cent...

ultrafire
Messaggi: 381
Iscritto il: 13/08/2013, 19:01

Re: spedizione da dogana milano

Messaggio da ultrafire » 01/10/2014, 21:30

meti ha scritto:I miei passano tutti da linate am e mai pagato un cent...
grazie, spero che sia uguale anche per me :) ,
anche perchè mi scoccerebbe pagare tasse su un'oggetto, che non ho pagato :mrgreen: :mrgreen:
grazie ancora :anim_32:

alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: spedizione da dogana milano

Messaggio da alex74 » 03/10/2014, 18:56

ciao il pacco poi mi è arrivato normalmente e come già detto da "meti" anche a me è sempre comparsa la parola linate am e per ora dopo diversi acquisti non ho mai pagato dogana(sono stato per ora moooooolto fortunato)
facendo molti acquisti è più facile incappare nel pagare la dogana ma dipende dal c...o :mrgreen: che uno ha e da come si presentano i pacchi: se sono voluminosi o pesanti è più facile pagare la tassa ma poi per tutte le scritte o movimenti vari che vedi puoi stare tranquillo
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

ultrafire
Messaggi: 381
Iscritto il: 13/08/2013, 19:01

Re: spedizione da dogana milano

Messaggio da ultrafire » 03/10/2014, 23:07

alex74 ha scritto:ciao il pacco poi mi è arrivato normalmente e come già detto da "meti" anche a me è sempre comparsa la parola linate am e per ora dopo diversi acquisti non ho mai pagato dogana(sono stato per ora moooooolto fortunato)
facendo molti acquisti è più facile incappare nel pagare la dogana ma dipende dal c...o :mrgreen: che uno ha e da come si presentano i pacchi: se sono voluminosi o pesanti è più facile pagare la tassa ma poi per tutte le scritte o movimenti vari che vedi puoi stare tranquillo
ti ringrazio per la risposta,
ovviamente se il pacco è grande attira più attenzione, per quanto riguarda il mio pacco comincio a pensare che stia facendo milano-catania a piedi :facepalm: è dal 1 che c'è questa dicitura, se le poste funzionassero più velocemente io oggi avevo già il pacchetto nelle mie mani :cry:
ringrazio le poste italiane, per mantenere le tradizioni di trasportare la posta come una volta....
.....con i cavalli :( :facepalm: vi faro sapere quando arriva :?
grazie ancora

alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

Re: spedizione da dogana milano

Messaggio da alex74 » 04/10/2014, 10:32

dobbiamo rassegnarci siamo in italia :evil:
comunque considera che quando trovi le informazioni che è stato accettato in italia devi mettere in conto un pò giorni tra dogana, poste milano,trasferimento tra milano e il centro postale regionale dove abiti e poi il buon postino che ti consegna il tutto
a me è capitato che un pacchetto dalla cina è arrivato in 17 giorni in italia e ho ricevuto il tutto dopo "29" :evil: :facepalm: giorni
un'altra volta è stato tutto abbastanza veloce fino al mio cmp regionale e come al solito dopo 2/3 giorni max l'oggetto era a casa(da firenze a dove abito io ci sono tra 60/70 km in maggior parte autostrada e non abito sperduto in mezzo a un bosco) ma grazie alla celerità delle nostre poste è arrivato dopo 12 giorni
un postino una volta mi ha detto che vogliono cercare di risparmiare sempre di più e di avere meno personale per smistare la posta e lavorarla e infatti negli ultimi tempi almeno nella mia zona le cose impiegano più tempo ad arrivare
io non voglio entrare nel merito perchè non sò come funziona il sistema postale ma mi sembra assurdo spedire una lettera da un'altra provincia ma con distanza da casa mia di max 10 km e per forza deve (come tutte le cose) andare prima a firenze a lavorarla e rispedirla al mittente
è come per sentito dire come quando viene preso il pesce in sicilia mandato a lavorarlo a milano e poi rispedito di nuovo al sud :facepalm: :spekkio:
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

ultrafire
Messaggi: 381
Iscritto il: 13/08/2013, 19:01

Re: spedizione da dogana milano

Messaggio da ultrafire » 05/10/2014, 20:47

alex74 ha scritto:dobbiamo rassegnarci siamo in italia :evil:
comunque considera che quando trovi le informazioni che è stato accettato in italia devi mettere in conto un pò giorni tra dogana, poste milano,trasferimento tra milano e il centro postale regionale dove abiti e poi il buon postino che ti consegna il tutto
a me è capitato che un pacchetto dalla cina è arrivato in 17 giorni in italia e ho ricevuto il tutto dopo "29" :evil: :facepalm: giorni
un'altra volta è stato tutto abbastanza veloce fino al mio cmp regionale e come al solito dopo 2/3 giorni max l'oggetto era a casa(da firenze a dove abito io ci sono tra 60/70 km in maggior parte autostrada e non abito sperduto in mezzo a un bosco) ma grazie alla celerità delle nostre poste è arrivato dopo 12 giorni
un postino una volta mi ha detto che vogliono cercare di risparmiare sempre di più e di avere meno personale per smistare la posta e lavorarla e infatti negli ultimi tempi almeno nella mia zona le cose impiegano più tempo ad arrivare
io non voglio entrare nel merito perchè non sò come funziona il sistema postale ma mi sembra assurdo spedire una lettera da un'altra provincia ma con distanza da casa mia di max 10 km e per forza deve (come tutte le cose) andare prima a firenze a lavorarla e rispedirla al mittente
è come per sentito dire come quando viene preso il pesce in sicilia mandato a lavorarlo a milano e poi rispedito di nuovo al sud :facepalm: :spekkio:
ma il fatto è, che, dalla dogana è uscito il primo ottobre, ed ancora non è arrivato al cmp :|
per quanto riguarda la lettera da una provincia limitrofa, penso che loro non guardano dove va ogni singola lettera, quindi caricano il furgone che va al cmp di competenza, poi arrivato al cmp scaricano tutto, mettono la corrispondenza nel macchinario per smistare, e il giorno dopo la lettera parte insieme a tutte le altre, per la destinazione finale. Perchè penso che sia più facile fare così, anche se non sembra. Però non sono sicuro al 100% che funzioni così, forse qualcuno più esperto può dirci dell'altro :pochilumens:

ultrafire
Messaggi: 381
Iscritto il: 13/08/2013, 19:01

Re: spedizione da dogana milano

Messaggio da ultrafire » 08/10/2014, 22:05

pacco arrivato oggi, e senza pagare niente :mrgreen: , quindi penso che quella cosa che se passa da linate am si paga, sia una leggenda metropolitana sulla dogana. Ringrazio "Alex74" e "meti" per aver risposto alle mie domande :anim_32:

P.S.: ci tenevo a dire che, se avreste dubbi sulle spedizioni, potreste trovare aiuto su twitter (come ho provato anche io, veramente un'ottimo servizio), a questo link:

Rispondi