Servizio clienti Amazon.it

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
Hunter00
Messaggi: 555
Iscritto il: 12/06/2013, 23:00
Località: Como

Servizio clienti Amazon.it

Messaggio da Hunter00 » 16/04/2014, 23:00

Sono rimasto davvero colpito positivamente del servizio clienti di amazon.it e ho deciso di condividere con il forum la mia esperienza.
Aspetto un ordine da Amazon.it con consegna prevista per oggi (16.04) entro le ore 20 tramite corriere SDA. Solitamente, gli ordini da Amazon, mi vengono consegnati puntualmente e spesso anche un giorno prima rispetto ai tempi stimati; così oggi, non vedendo arrivare il corriere, mi sono preoccupato.
La mia preoccupazione si è trasformata in nervosismo quando visualizzando il traking tramite il link fornitomi, la spedizione risultava consegnata con la dicitura "consegnata nella cassetta della posta" :shock: :evil: . Non mi era ancora capitato che un corriere lasciasse una spedizione nella cassetta della posta, anche perchè, senza una firma che certifichi la consegna, non capisco come potrebbero dimostrare l'effettiva avvenuta consegna. Oltretutto le dimensioni del pacco non permettono fisicamente l'inserimento nella casella postale.... Ho tentato di contattare la sede SDA della zona ma ovviamente rispondono fino alle 18.00 anche se richiedono di aspettare la spedizione fino alle 20.00... :?
Ho deciso di contattare Amazon via mail ma durante il percorso per inviare un e-mail mi viene consigliato un contatto telefonico, mi sono detto: "si vabbè, figurati se rispondono alle 22....", clicco pensando di ottenere un numero di telefono e con mia enorme sorpresa, circa cinque secondi dopo, mi squilla il cel :o :o :o.....una gentilissima signorina mi chiede i dati di spedizione, verifica sul siito SDA, e mi dice: "da questo momento mi predo personalmente in carico il suo problema, apro un reclamo con SDA ed entro le 13.30 di domani la ricontatterò per sapere se la consegna è stata effettuata. Se non fosse così, potrà decidere se essere immediatamente rimborsato o richiedere una nuova spedizione...."
Sono sicuro che domani arriverà il mio pacchetto e che non avrò bisogno di altro ma devo fare i miei complimenti al servizio clienti di Amazon....velocità ed efficienza da 10+!

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Servizio clienti Amazon.it

Messaggio da Altair » 16/04/2014, 23:08

Questi hanno un potere contrattuale che SDA te lo porta in elicottero domani.
Lo stesso corriere SDA che da me a volte arriva scazz**o, quando mi porta un pacco da Amazon mi fa anche l' inchino!

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: Servizio clienti Amazon.it

Messaggio da gexil » 16/04/2014, 23:09

...che bello trovare tale serietà...ne abbiamo tanto bisogno oggi giorno
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: Servizio clienti Amazon.it

Messaggio da stefano » 16/04/2014, 23:10

Funziona e pure bene, rispondono fino alle 24 e la mattina non mi ricordo se addirittura dalle 7
Esiste anche una funzione chat live

Avatar utente
aquero
Messaggi: 582
Iscritto il: 23/07/2013, 21:46
Località: Napoli

Re: Servizio clienti Amazon.it

Messaggio da aquero » 16/04/2014, 23:41

Amazon è da sempre sinonimo di garanzia, anche a me un paio di volte mi hanno rimborsato, anche solo in minima parte per un pacco arrivato in ritardo, e non certo per colpa loro si intende, ma del corriere!

MaxFontana
Messaggi: 149
Iscritto il: 28/02/2014, 10:53

Re: Servizio clienti Amazon.it

Messaggio da MaxFontana » 17/04/2014, 8:22

Amazon è semplicemente anni luce avanti rispetto a qualsiasi altro store online. Non c'è nessuno che riesca ad avvicinarsi alla loro perfezione. Da anni ormai acquisto esclusivamente da loro, anche a fronte di prezzi più alti rispetto alla concorrenza.
Armytek Wizard XM-L2 T6 nw - Armytek Predator Pro v2.5 XP-G2 Neutral White - zebralight h600fw mkii - Thrunite Mini tn30 - Nitecore Mh20 nw

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6981
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Servizio clienti Amazon.it

Messaggio da ro.ma. » 18/04/2014, 20:02

Non posso che confermare, Amazon è una sicurezza. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: Servizio clienti Amazon.it

Messaggio da dodo » 18/04/2014, 23:00

Confermo tutto, il miglior servizio in assoluto. Due spanne sopra qualsiasi altro negozio on-line. Sono anni che acquisto abbigliamento tecnico (escursionismo, trekking, altro), libri, elettronica, ecc e mai una delusione.

Ciao
Edoardo

ultrafire
Messaggi: 381
Iscritto il: 13/08/2013, 19:01

Re: Servizio clienti Amazon.it

Messaggio da ultrafire » 19/04/2014, 14:36

dodo ha scritto:Confermo tutto, il miglior servizio in assoluto. Due spanne sopra qualsiasi altro negozio on-line. Sono anni che acquisto abbigliamento tecnico (escursionismo, trekking, altro), libri, elettronica, ecc e mai una delusione.

Ciao
mii dispiace contraddirti ma a me sembra che i negozi convenzionati con il nostro forum siano almeno alla pari di amazon come assistenza in pre e post vendita.
ciao :anim_32:

dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: Servizio clienti Amazon.it

Messaggio da dodo » 19/04/2014, 15:14

ultrafire ha scritto:
dodo ha scritto:Confermo tutto, il miglior servizio in assoluto. Due spanne sopra qualsiasi altro negozio on-line. Sono anni che acquisto abbigliamento tecnico (escursionismo, trekking, altro), libri, elettronica, ecc e mai una delusione.

Ciao
mii dispiace contraddirti ma a me sembra che i negozi convenzionati con il nostro forum siano almeno alla pari di amazon come assistenza in pre e post vendita.
ciao :anim_32:
Ho acquistato da più' di un negozio convemzionato e con ottimi risultati in termini di risposta e cortesia.
Ma Amazon ha dalla sua un catalogo stratosferico, prezzi talvolta molto buoni (come sempre bisogna saper scegliere), il servizio di consegna gratuita "prime" su molti articoli, tempi di risposta stretti e standardizzati.

Ciao
Edoardo

Rispondi