Servizio clienti Amazon.it

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Servizio clienti Amazon.it

Messaggio da Alien » 19/04/2014, 15:40

ultrafire ha scritto:
dodo ha scritto:Confermo tutto, il miglior servizio in assoluto. Due spanne sopra qualsiasi altro negozio on-line. Sono anni che acquisto abbigliamento tecnico (escursionismo, trekking, altro), libri, elettronica, ecc e mai una delusione.

Ciao
mii dispiace contraddirti ma a me sembra che i negozi convenzionati con il nostro forum siano almeno alla pari di amazon come assistenza in pre e post vendita.
ciao :anim_32:
direi che molti dei nostri negozi convenzionati facciano già miracoli date le loro dimensioni.
Amazon è un colosso mondiale e si può permettere un call center che ti chiama su tua richiesta o una chat praticamente disponibile quasi sempre.
Senza contare sul potere contrattuale che può avere con i corrieri da cui spese di spedizione molto contenute se non nulle.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

dodo
Messaggi: 1173
Iscritto il: 12/02/2014, 20:33
Località: Vicenza

Re: Servizio clienti Amazon.it

Messaggio da dodo » 19/04/2014, 16:18

Concordo. I punti di forza di Amazon sono evidenti e legati alle dimensioni e alla struttura. Ma nonostante questo, il servizio e l'ascolto delle esigenze dei clienti rimane elevato.
I nostri negozi invece hanno nella specializzazione (articoli particolari e da amatori) e nella consulenza tecnica (che Amazon non può avere) le loro armi vincenti.

Ciao
Edoardo

Avatar utente
Hunter00
Messaggi: 555
Iscritto il: 12/06/2013, 23:00
Località: Como

Re: Servizio clienti Amazon.it

Messaggio da Hunter00 » 19/04/2014, 22:48

Ovviamente tutto risolto con tanto di scuse da parte del corriere.
Ho aperto questa discussione a titolo puramente informativo e non certamente per paragonare Amazon agli shop con noi convenzionati. Mi sembrano due mondi completamente diversi. L'ultimo acquisto che ho eseguito da uno dei nostri convenzionati l'ho fatto tramite PM.....comunicando con il venditore come se fosse un amico :D
La cosa che mi ha stupito di Amazon è proprio questa specie di "contatto umano" che non mi sarei mai aspettato da un colosso del genere.

ultrafire
Messaggi: 381
Iscritto il: 13/08/2013, 19:01

Re: Servizio clienti Amazon.it

Messaggio da ultrafire » 19/04/2014, 22:59

Hunter00 ha scritto:Ovviamente tutto risolto con tanto di scuse da parte del corriere.
Ho aperto questa discussione a titolo puramente informativo e non certamente per paragonare Amazon agli shop con noi convenzionati. Mi sembrano due mondi completamente diversi. L'ultimo acquisto che ho eseguito da uno dei nostri convenzionati l'ho fatto tramite PM.....comunicando con il venditore come se fosse un amico :D
La cosa che mi ha stupito di Amazon è proprio questa specie di "contatto umano" che non mi sarei mai aspettato da un colosso del genere.
Neanche io volevo paragonare amazon ai nostri shop, ma ho risposto all'utente che diceva che amazon è migliore di ogni altro shop, comunque sono felice per te che si sia risolto tutto per il meglio, è anche una buona cosa che l'operatrice si è presa cura della situazione, questa fidelizzazione del cliente ormai non esiste quasi più.
Ciao

Rispondi