Come annullare un ordine su Aliexpress ?

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Come annullare un ordine su Aliexpress ?

Messaggio da P.P. » 02/04/2014, 11:47


U
n venditore mi chiede di annullare un ordine su Aliexpress ma non so come fare... in pratica su
due ordini uno andrebbe annullato perchè il venditore non ha più la merce disponibile ; tuttavia il
robottino " EVA " di Aliexpress mi dice... : << Eva:If you do not make payment for your order,
please ignore the unpaid order, because it will be automatically cancelled if you don’t make a payment
within 20 days of order placement
>>. :?: :?: :?:


Qualcuno sa come fare ? Grazie di cuore.


Paolo.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

crow782
Messaggi: 239
Iscritto il: 21/09/2011, 15:00

Re: Come annullare un ordine su Aliexpress ?

Messaggio da crow782 » 02/04/2014, 11:50

Se ho azzeccato il sito giusto..
faq

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Come annullare un ordine su Aliexpress ?

Messaggio da P.P. » 02/04/2014, 11:56


G
razie, tuttavia la merce non è stata ancora pagata... dunque
non c'è stata detrazione dalla mia carta.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Avatar utente
robertovetto
Messaggi: 1899
Iscritto il: 12/09/2013, 23:46
Località: Cesena

Re: R: Come annullare un ordine su Aliexpress ?

Messaggio da robertovetto » 02/04/2014, 12:27

Stessa cosa su hkequipment...
A seguito di un ordine sbagliato (Non pagato)... ho chiesto l'annullamento! Mi hanno risposto di ignorarlo, poiché loro non lo considerano.
Ultima modifica di robertovetto il 02/04/2014, 13:40, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Come annullare un ordine su Aliexpress ?

Messaggio da P.P. » 02/04/2014, 12:48


D
unque non è come su E-Bay che " prima si paga " e poi al massimo il pagamento viene
stornato ( torna al mittente ) se la merce manca : qui il venditore incassa solo a merce spedita ?

Purtroppo mastico poco l'Inglese e lì le spiegazioni le capisco a 3/4 :) .

Senza che io abbia fatto nulla mi trovo questa descrizione sull'ordine detto prima ( non trovo
pagamenti effettuati sulla carta Poste Pay, infatti ) :


<< Status:Transaction Closed ;
Reminder:Your order has been cancelled for security reasons. The fund for this order hasn't been
deducted by AliExpress. However, some banks may hold this payment, and the bank will reverse
the payment for up to 7-30 working days before releasing back to the card holder. To avoid order
cancellation in the future, please submit a claim for payment verification.
>>
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

crow782
Messaggi: 239
Iscritto il: 21/09/2011, 15:00

Re: Come annullare un ordine su Aliexpress ?

Messaggio da crow782 » 04/04/2014, 17:50

P.P. ha scritto:
D
unque non è come su E-Bay che " prima si paga " e poi al massimo il pagamento viene
stornato ( torna al mittente ) se la merce manca : qui il venditore incassa solo a merce spedita ?

Purtroppo mastico poco l'Inglese e lì le spiegazioni le capisco a 3/4 :) .

Senza che io abbia fatto nulla mi trovo questa descrizione sull'ordine detto prima ( non trovo
pagamenti effettuati sulla carta Poste Pay, infatti ) :


<< Status:Transaction Closed ;
Reminder:Your order has been cancelled for security reasons. The fund for this order hasn't been
deducted by AliExpress. However, some banks may hold this payment, and the bank will reverse
the payment for up to 7-30 working days before releasing back to the card holder. To avoid order
cancellation in the future, please submit a claim for payment verification.
>>
nota: il tuo ordine é stato cancellato per motivi di sicurezza. Aliexpress non ha incassato per quest´ordine. Nonostante questo, alcune banche potrebbero trattenere questo pagamento, e riaccreditarne il valore entro 7-30 giorni lavorativi sulla carta di credito. Per evitare in futuro ulteriori cancellazioni degli ordini, si prega di inviarci una richiesta di verifica di pagamento.

Allora se ho capito tutto, loro non hanno incassato niente, e tu dicevi che non avevi ancora effetuato nessun pagamento, quindi a livello economico sei a posto.

Avatar utente
P.P.
Messaggi: 19696
Iscritto il: 15/12/2011, 18:05

Re: Come annullare un ordine su Aliexpress ?

Messaggio da P.P. » 11/06/2014, 10:40


S
i, tutto si è risolto bene.

Grazie :anim_32:


Sarebbe stata una noia mortale altrimenti... il dover mandare via mail delle prove di avvenuto
pagamento, parlando in una lingua straniera, decifrando i vari codici di transazione.
...Sentire la luce scorrere nelle proprie vene...

Rispondi