attesa dogana

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
alex74
Messaggi: 1627
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

attesa dogana

Messaggio da alex74 » 02/01/2014, 19:39

ciao a tutti ho una torcia ferma in dogana dal 18 dicembre: rimango sempre nei tempi medi di attesa oppure mi devo preoccupare?
la lunga attesa è forse perchè ci sono state le feste e forse un maggior numero di pacchi?
mi preoccupo perchè il pagamento l'ho effettuato il 24 di novembre e sono pericolosamente molto vicino ai fatidici 45 giorni
ma la regola per eventualmente richiedere il rimborso a paypal è quella di farlo prima dei 45 giorni oppure la richiesta và fatta dopo questo determinato tempo?
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: attesa dogana

Messaggio da Alien » 02/01/2014, 20:53

anch'io ho un qualcosa fermo in dogana dal 19 dicembre.
Purtroppo i tempi sono questi, soprattutto se siamo sotto le feste di Natale.
Per paypal, invece, non so darti un'indicazione
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: attesa dogana

Messaggio da AntoLed » 02/01/2014, 21:23

Per il reclamo paypal, lo devi fare prima e non oltre i 45 giorni,
dopo che apri un reclamo,devi descrivere il perchè, e fornire il tracking number,
dato che il reclamo rimane aperto per circa 20 giorni, se ti arriva puoi chiuderlo positivo!

Avatar utente
baldax
Messaggi: 860
Iscritto il: 20/02/2012, 17:37
Località: Ancona

Re: attesa dogana

Messaggio da baldax » 03/01/2014, 22:54

antoninodattola ha scritto:Per il reclamo paypal, lo devi fare prima e non oltre i 45 giorni,
dopo che apri un reclamo,devi descrivere il perchè, e fornire il tracking number,
dato che il reclamo rimane aperto per circa 20 giorni, se ti arriva puoi chiuderlo positivo!
Uso il post per chiedere consiglio....ho acquistato su ebay un accessorio video dall'Inghilterra,il 14/12.
Come consegna prevista c'era scritto dal 20 al 26 dicembre...be siamo al 3 gennaio e non ho ancora ricevuto niente.
Premetto che intorno al 20,ho chiesto al venditore di fornirmi il numero di tracking,e lui mi ha risposto che il numero di tracking non c'era e di stare tranquillo,perchè aveva spedito la merce lui personalmente. :?
Ieri,preso un pò dalla frustrazione,ho aperto il reclamo paypal....oggi mi contatta il venditore fornendomi l'ipotetico numero di tracking :shock: :shock:
Ma come prima non c'era,e ora sì!?!?
Ora mi (vi) chiedo,come devo comportarmi?Non mi fido per niente del venditore (ha anche molti feedback negativi),e con il numero di tracking che mi ha fornito sul sito delle poste non traccio niente,mentre su quello della royal mail dice:"Your item, posted on 19/12/13 with reference LY965111552GB has been received at our international mail centre and is being made ready for despatch overseas".
Potrebbe avermi fornito anche il numero di un'altra spedizione per un altro cliente in Italia,giusto??
Io voglio il rimborso,soprattutto per le balle che mi ha raccontato (e perchè effettivamente non ho ricevuto niente! :evil: )
Sulle info di paypal avevo dichiarato che non mi aveva fornito il numero di tracking,ora invece sì,come devo fare con paypal??

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Messaggio da Erlige » 06/01/2014, 8:25

Aspetta ancora qualche giorno, se l'oggetto non arriva converti la contestazione in reclamo (se non lo hai ancora fatto). Finché non ricevi quello che hai pagato continua a chiedere i soldi indietro.
Appena puoi rispondi su PPal che il tracking che ti ha fornito non risulta esistere sul sito delle poste italiane, per cui non hai certezza che sia del tuo oggetto.

Comunque tieni conto che io ho un oggetto spedito dall'UK il 6 Dicembre che ancora non mi è arrivato, le poste stanno lavorando peggio del solito :mad:
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
baldax
Messaggi: 860
Iscritto il: 20/02/2012, 17:37
Località: Ancona

Re: attesa dogana

Messaggio da baldax » 06/01/2014, 9:47

Erlige ha scritto:Aspetta ancora qualche giorno, se l'oggetto non arriva converti la contestazione in reclamo (se non lo hai ancora fatto). Finché non ricevi quello che hai pagato continua a chiedere i soldi indietro.
Appena puoi rispondi su PPal che il tracking che ti ha fornito non risulta esistere sul sito delle poste italiane, per cui non hai certezza che sia del tuo oggetto.

Comunque tieni conto che io ho un oggetto spedito dall'UK il 6 Dicembre che ancora non mi è arrivato, le poste stanno lavorando peggio del solito :mad:
Ok,provvederò! ;)
Ma tu del tuo hai il numero tracking?Riesci a vedere a che punto è? Perchè il 6 dicembre è parecchio in là...... :roll:

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: attesa dogana

Messaggio da Erlige » 06/01/2014, 12:23

No, del mio non ho il tracking ma della avvenuta spedizione ho certezza. E' il periodo, sotto Natale le postaccie italiane si incasinano molto più del solito...
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

giovanni92
Messaggi: 845
Iscritto il: 29/12/2013, 3:21

Re: attesa dogana

Messaggio da giovanni92 » 06/01/2014, 17:32

ragazzi il servizio poste gia non eccelle poi in questo periodo tra lincremoento di spedizioni e le feste che interrompono comunque i corrieri piu i fine settimana che non lavorano e si fa presto a fari una lunga attesa....

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: attesa dogana

Messaggio da Erlige » 06/01/2014, 20:22

Ma si! E poi i problemi nella vita sono ben altri, se iniziamo pure a rovinarci il fegato per un hobby....
Personalmente ho una 10ina di oggetti tra torcie, orologi, coltelli e c@zz@tine varie in mano alle poste di mezzo mondo...chissenefrega, quando ( e se) arrivano arrivano ;)

Come si dice dalle mie parti: "E fattela una risata che magari domattina ti svegli sotto un cipresso!" :lol:
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Re: attesa dogana

Messaggio da Ultimo Katun » 12/01/2014, 1:10

baldax ha scritto: Uso il post per chiedere consiglio....ho acquistato su ebay un accessorio video dall'Inghilterra,il 14/12.
Come consegna prevista c'era scritto dal 20 al 26 dicembre...be siamo al 3 gennaio e non ho ancora ricevuto niente.
Premetto che intorno al 20,ho chiesto al venditore di fornirmi il numero di tracking,e lui mi ha risposto che il numero di tracking non c'era e di stare tranquillo,perchè aveva spedito la merce lui personalmente. :?
Ieri,preso un pò dalla frustrazione,ho aperto il reclamo paypal....oggi mi contatta il venditore fornendomi l'ipotetico numero di tracking :shock: :shock:
Ma come prima non c'era,e ora sì!?!?
Ora mi (vi) chiedo,come devo comportarmi?Non mi fido per niente del venditore (ha anche molti feedback negativi),e con il numero di tracking che mi ha fornito sul sito delle poste non traccio niente,mentre su quello della royal mail dice:"Your item, posted on 19/12/13 with reference LY965111552GB has been received at our international mail centre and is being made ready for despatch overseas".
Potrebbe avermi fornito anche il numero di un'altra spedizione per un altro cliente in Italia,giusto??
Io voglio il rimborso,soprattutto per le balle che mi ha raccontato (e perchè effettivamente non ho ricevuto niente! :evil: )
Sulle info di paypal avevo dichiarato che non mi aveva fornito il numero di tracking,ora invece sì,come devo fare con paypal??
Ma poi hai avuto notizie? perchè inserendo il numero di tracciamento che ti ha dato su: http://www.17track.net/en/result/post.s ... 65111552GB ho avuto questa risposta (dettagli) :
Destination Country - United Kingdom:Tracking Consuming:0 Millisecond

Origin Country - United Kingdom:Tracking Consuming:3120 Millisecond
2014-01-07 00:00, A delivery was attempted for your item with reference LY965111552GB in NATIONAL RETURN CENTRE before 12:03 on 07/01/14.

In effetti è un TN destinato al mercato interno.

Rispondi