Pacco celere 1 plus assicurato PERSO

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Pacco celere 1 plus assicurato PERSO

Messaggio da mefistofele86 » 24/12/2013, 16:11

Sto passando una vigilia pessima. Sono col morale a pezzi. Settimana scorsa (martedì 17) ho pagato un privato ben 210 euro per quello che doveva essere il regalo di Natale e di compleanno di mio padre. Il pacco è stato spedito il 18 e l'ultima notizia risale al 19 quando il pacco è partito da Palermo. Poi il buio. Ho fatto reclamo alle poste ma che faranno mai? Mi diranno tra 3 settimane che è stato perso. Il pacco è assicurato ma il venditore ha dichiarato 100 euro di valore. È assurdo! Il celere 1 si può assicurare fino a 3000 euro senza variazioni di prezzo. Perché lo ha assicurato per 100 euro quando gliene ho dati 210??! Mi ha inviato la ricevuta di spedizione che è stata compilata coi piedi. Manca la provincia del destinatario ed il cap è scritto tanto male che non si legge correttamente (l'ultima cosa non si legge come dovrebbe essere). Non ha indicato il peso e non ha barrato il riquadro di restituzione al mittente in caso di mancato recapito. Un disastro. Io mi auguro che paypal mi rimborsi a causa della negligenza del venditore ma ho poche speranze dato che esiste un tracking code quindi il venditore può benissimo dimostrare di aver spedito. Intanto me la son presa in quel posto io e stasera non darò nessun regalo a mio padre che avrei tanto voluto far felice dopo tutto quello che sta passando. Mi sento a pezzi.
:)

maxcalce
Messaggi: 160
Iscritto il: 29/04/2011, 20:12

Re: Pacco celere 1 plus assicurato PERSO

Messaggio da maxcalce » 24/12/2013, 16:17

un'altra bella notizia sulle nostre poste. avrà sbagliato anche il venditore, ma non si può continuare cosi!
ti auguro di risolvere il tutto anche se in questo momento non vedi grandi soluzioni.
spiega il tutto a tuo padre e vedrai che capirà.
ti auguro comunque buone feste

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: Pacco celere 1 plus assicurato PERSO

Messaggio da gexil » 24/12/2013, 16:49

mefistofele86 ha scritto: Io mi auguro che paypal mi rimborsi a causa della negligenza del venditore ma ho poche speranze dato che esiste un tracking code quindi il venditore può benissimo dimostrare di aver spedito. .

non significa nulla il tracking...se il pacco non arriva paypal deve pagare e rivalersi sul venditore. Lui a sua volta si può rivalere sulle poste, non tu. Mi è capitato diverse volte anche con venditori stranieri, figurati. Importo rimborsato ed in alcuni casi all'arrivo del pacco importo ritornato al venditore...mi sembra giusto
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

Re: Pacco celere 1 plus assicurato PERSO

Messaggio da dasmond » 24/12/2013, 16:50

Credo che in caso di contestazione tu la vinca facilmente. Già il fatto che il venditore abbia dichiarato meno del dovuto, ti ha spiegato il perché?

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Pacco celere 1 plus assicurato PERSO

Messaggio da Altair » 24/12/2013, 17:07

Mi dispiace molto per la tua disavventura; purtroppo è l' ennesima conferma che assicurare un pacco triplica le probabilità che sparisca.

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Pacco celere 1 plus assicurato PERSO

Messaggio da Erlige » 24/12/2013, 17:46

mefistofele86 ha scritto: Io mi auguro che paypal mi rimborsi a causa della negligenza del venditore ma ho poche speranze dato che esiste un tracking code quindi il venditore può benissimo dimostrare di aver spedito. Intanto me la son presa in quel posto io e stasera non darò nessun regalo a mio padre che avrei tanto voluto far felice dopo tutto quello che sta passando. Mi sento a pezzi.

Successa a me una cosa simile : pacco assicurato giunto vuoto e poste che non ne vogliono sapere nulla perché dicono che il pacco è stato consegnato. Io sono stato rimborsato da PPal in 30 gg mentre il venditore se la sta vendendo con le poste.

Mi spiace per quanto sta accadendo, ma almeno i soldi dovresti riuscire a recuperarli.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Re: Pacco celere 1 plus assicurato PERSO

Messaggio da mefistofele86 » 24/12/2013, 19:38

Quindi avendo scelto una spedizione assicurata dite che paypal mi rimborsa senza problemi? 210 euro sono una fortuna per me. Ovviamente se dovesse arrivare il pacco lo accetterei e pagherei il venditore previo controllo accurato.
:)

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Pacco celere 1 plus assicurato PERSO

Messaggio da alessior100 » 24/12/2013, 20:52

Mi dispiace per l"accaduto! Non ci smentiamo mai, nemmeno dall'Italia per l'Italia riusciamo a far arrivare una spedizione!
Se posso dare un consiglio, quando acquistare da privati, la cosa migliore è usare il pagamento in contrassegno, mi pare costi 3€ in piu! Però almeno finché non arriva il pacco, non paghi!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Pacco celere 1 plus assicurato PERSO

Messaggio da Erlige » 25/12/2013, 1:33

mefistofele86 ha scritto:Quindi avendo scelto una spedizione assicurata dite che paypal mi rimborsa senza problemi? 210 euro sono una fortuna per me. Ovviamente se dovesse arrivare il pacco lo accetterei e pagherei il venditore previo controllo accurato.
Secondo la mia esperienza, si. Nel mio caso ho fatto ricorso a PPal proprio dopo aver ricevuto riscontro negativo dalle poste.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1377
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: Pacco celere 1 plus assicurato PERSO

Messaggio da Luciaro » 25/12/2013, 1:54

Scrivi a PayPal con dettagli meticolosi e spiega l'accaduto. Mentre attendi risposta stai vicino al tuo vecchio che non desidera altro che averti vicino. Coraggio
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Rispondi