Tempi di consegna dagli USA

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Tempi di consegna dagli USA

Messaggio da mefistofele86 » 23/06/2011, 13:14

Dopo la discussione "inglese" ecco la versione USA. Il 3 giugno mi è stata spedita una torcia dagli USA ed ovviamente la sto ancora aspettando. Per le prime due settimane nemmeno ci ho pensato. Durante la terza settimana sognavo già di poter ricevere la torcia mentre ora comincio a preoccuparmi. La torcia è stata spedita con priority mail ma senza codice di tracciamento. Bene o male le altre volte che ho acquistato dagli USA ho ricevuto la merce in 3 settimane circa. Mi auguro di ricevere la U60gt lunedì :D
Testimonianze e vostre esperienze sono molto gradite.
:)

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Tempi di consegna dagli USA

Messaggio da Hakyru » 23/06/2011, 14:30

Proprio ieri Stepep mi diceva che la sua Novatac 120P é dal 6 di giugno che é ferma in dogana....tranquillo Mefi,ultimamente le posta italiane vanno moooooolto a rilento. ;)

Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Re: Tempi di consegna dagli USA

Messaggio da mefistofele86 » 23/06/2011, 15:14

Ok.. sono un po' preoccupato anche per l'assoluta mancanza del tracking.. anche se non si riesce a tracciare in Italia con qualche telefonata si può capire dove sia.. così nulla invece.
Aspetterò con pazienza. Hakyru se non sbaglio hai aspettato un mesetto per la Rotary, vero?
:)

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Tempi di consegna dagli USA

Messaggio da Hakyru » 23/06/2011, 18:14

mefistofele86 ha scritto:Hakyru se non sbaglio hai aspettato un mesetto per la Rotary, vero?
Ben ventisei giorni se non vado errato.
Anche la spedizione per la Rotary era priva del codice di tracking perché il venditore fece un'errore e me la inviò con la priority mail senza l'opzione Registered Mail.

Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Re: Tempi di consegna dagli USA

Messaggio da mefistofele86 » 24/06/2011, 12:10

Hakyru ha scritto:
mefistofele86 ha scritto:Hakyru se non sbaglio hai aspettato un mesetto per la Rotary, vero?
Ben ventisei giorni se non vado errato.
Anche la spedizione per la Rotary era priva del codice di tracking perché il venditore fece un'errore e me la inviò con la priority mail senza l'opzione Registered Mail.
Io sono "solo" a quota 21 giorni. Considerando che c'è il sabato e la domenica, se mi arriva lunedì c'avrà messo 24 giorni :D

edit 27-6

Ancora nulla :cry: a domani
:)

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: Tempi di consegna dagli USA

Messaggio da dorgabri » 07/07/2011, 19:40

Mefi quando ti è arrivata?Hai pagato anche la dogana?

Poi mi chiedevo,il prezzo da pagare alla dogana in base a cosa varia?
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Re: Tempi di consegna dagli USA

Messaggio da mefistofele86 » 07/07/2011, 20:07

Non è ancora arrivata :mrgreen:
:)

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Tempi di consegna dagli USA

Messaggio da Hakyru » 07/07/2011, 21:39

mefistofele86 ha scritto:Non è ancora arrivata :mrgreen:
Ancora no??? :shock:

Io non capisco cosa cavolo stanno combinando alla dogana,é assurdo ciò che stà accadendo,é ora di mettere un freno a tutto stò sbrago totale,emmòbbasta,questi hanno rotto proprio.

Un pacchetto partito da Hong Kong il 26 di giugno,il tracking risulta ancora non registrato,quanto cavolo deve aspettare un povero matto per ricevere un pacco? Un Anno?
dorgabri ha scritto:Poi mi chiedevo,il prezzo da pagare alla dogana in base a cosa varia?
Io metteri una legge: Se il pacco impiega più di 15 giorni ad arrivare,la dogana non si paga....branco di fanxxxxisti....pagati per non fare nulla :twisted:

Scusate lo sfogo,ma quando ce vò ce vò.

La dogana si paga in base al prezzo dichiarato nel cupon di spedizione,ti spiego:

Se ad esempio il venditore applica sul cupon di spedizione un valore di 100 dollari,quando il pacco arriva in dogana viene calcolato (in base al tasso di cambio attuale euro/dollari) a quanti euro ammonta la cifra,quindi 100 dollari = 68 euro circa (in base al cambio attuale)
Ora a questi 68 euro si applica il 20% di iva che ammonterebbe più o meno ad una somma di 13,60 euro.

Quindi la dogana da pagare su un importo di 100 dollari é quanto segue:

20% di IVA sull'importo di 100 dollari,pari a 68 euro = 13,60 euro
Presentazione in dogana = 2,50 euro
Spese postali = 3,00 euro
Per un totale di euro 19,10

Quindi riassumendo,le spese fisse sono: la presentazione in dogana e le spese postali per un totale di 5,50 euro,mentre l'iva da pagare (20%) varia secondo l'importo dichiarato nel cupon di spedizione.

Una piccola nota positiva: su un valore dichiarato inferiore a 30 dollari non si paga la dogana,niente spese doganali.

Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Re: Tempi di consegna dagli USA

Messaggio da mefistofele86 » 07/07/2011, 22:13

Mi pare che oltre un certo valore si paghi pure il dazio (tipo oltre 150$, non ricordo). Comunque non ci penso e basta.. è inutile mangiarsi il fegato :(
:)

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Tempi di consegna dagli USA

Messaggio da Hakyru » 07/07/2011, 22:22

mefistofele86 ha scritto:Comunque non ci penso e basta.. è inutile mangiarsi il fegato :(
Beato Te che ci riesci :twisted:

Voglio aggiungere un modesto parere personale,forse un pò O.T. ma ci tengo a sottolinearlo ;)

Quando iniziai a fare i primi acquisti in Oriente o negli States (due anni fa circa) i prezzi delle torce nuove,qualsiasi marca esse potevano essere,Fenix,Nitecore,Olight ecc. ecc. erano di molto inferiori rispetto a quelli europei o nazionali,inoltre l'euro é stato sempre più forte come moneta rispetto al dollaro e ciò contribuiva a rendere l'acquisto ancora più...come dire? Allettante :D
A tal punto che anche pagando le spese doganali,il costo per avere una torcia di qualche famoso brand era pur sempre inferiore e quindi conveniente rispetto alla stessa identica torcia ma acquistata in Europa/Italia.
Ora a quanto pare i nostri venditori extraeuropei preferiti (soprattutto quelli del sol levante) hanno equilibrato i propri prezzi,nel senso o della serie "Cà Nisciun é Fess"
Infatti facendo due conti (provare per credere) se si paga la dogana su una torcia X acquistata in Cina si ottiene più o meno lo stesso prezzo anche per la stessa identica torcia X acquistata in Europa/Italia,però il vantaggio di acquistare una torcia X in Cina o USA stà nel fatto che bisogna aspettarla un mese...azz..forse due? In compenso però se la torcia extraeuropea dà problemi di elettronica fin da subito,é sufficente attaccarsi al tram e tirare forte..ma forte assai.

Io predico ma non pratico?
Non direi...se devo acquistare una torcia in Cina o negli States lo faccio é vero,ma solo se si tratta di un vecchio modello introvabile su CPF Market Place o di un nuovissimo modello ancora introvabile in Europa/Italia,e da oggi in poi solo spedizioni EMS,costeranno un botto ma almeno alleggerisco un pò di lavoro agli amici di Linate che ultimamente (a quanto pare) affogano nei plichi...poveracci :(
Ultima modifica di Hakyru il 07/07/2011, 22:41, modificato 1 volta in totale.

Rispondi