Ringraziamo le poste!

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
Sasuke
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/05/2011, 10:56
Località: Sturzellata a Mare

Re: Ringraziamo le poste!

Messaggio da Sasuke » 12/10/2013, 13:27

Torch65 ha scritto:Inizio con una cosa successa oggi ma che si è già ripetuta almeno 10 volte e che mi fa incaxxare come una bestia perchè denota la mancanza di voglia di lavorare degli impiegati postali! Lo dico e lo sottoscrivo!!!
In pratica zitto zitto il postino/postina di turno infila nelle cassette postale gli avvisi di posta raccomandata come se al domicilio non avesse trovato nessuno. E' capitato che a diversi condomini venisse lasciato l'avviso e questi hanno visto il postino allontanarsi senza L'OMBRA DI UN PACCO IN MANO!!!
In sostanza vedono una cassa di pacchi e pacchettini presso l'ufficio postale e pensano: "ma chi la deve fare sta fatica???" :shock: Si scrivono gli avvisi e con comodità li vanno ad inserire nelle cassette postali!!!
La cosa bella è che sull'avviso scrivono di presentarsi a partire dalle 10:30! In pratica non prima e non dopo che un povero cristo va a cercare di guadagnarsi un morso di pane ma ad un'orario AMMAZZA GIORNATA!!!!
La stessa cosa era successa anche all'amico Luchettota.
Ed anche a me capita sempre... ma solo di sabato. Il "mio" postino non bussa nemmeno, si limita a lasciare l'avviso di giacenza già compilato e scappa via. Infatti, consultando il sito di poste italiane nelle primissime ore del sabato mattina, il pacco/raccomandata risulta già consegnato (con esito negativo) e già in giacenza.

Che dire?? Forse, il "mio" postino sta male?? Sarà la febbbre der sabbato sera... http://www.youtube.com/watch?v=pxwXMweboi0

Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: Ringraziamo le poste!

Messaggio da Alt_F4 » 12/10/2013, 15:12

Confermo. Anche qui stesso andazzo. Partono già col tagliandino di mancata consegna... Non consegnano neanche i giornali in abbonamento....

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Ringraziamo le poste!

Messaggio da Altair » 12/10/2013, 15:42

Beh ragazzi, vi garantisco che se lo fa il mio postino mi organizzo con telecamera nascosta e poi chiamo Striscia... ma scherziamo? Questi si permettono 'ste cose perchè nessuno si lamenta!

morzuc
Messaggi: 66
Iscritto il: 17/03/2013, 7:57

Re: Ringraziamo le poste!

Messaggio da morzuc » 12/10/2013, 16:16

Scrivo solo l‘ultimo episodio altrimenti mi dilungo troppo. Raccomandata “tracciata “ spedita in Inghilterra, gia arrivata, ma per le poste italiane ancora in lavorazione. In piu, da là a quà un costo, da quà a là costo piu del doppio,“ viva l‘ Italia“

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Ringraziamo le poste!

Messaggio da Erlige » 12/10/2013, 20:26

Altair ha scritto:Beh ragazzi, vi garantisco che se lo fa il mio postino mi organizzo con telecamera nascosta e poi chiamo Striscia... ma scherziamo? Questi si permettono 'ste cose perchè nessuno si lamenta!
Dalle mie parti succede più o meno lo stesso (io per fortuna mi salvo perché la postina che ora cura la mia zona è una che lavora sodo) ed il sindaco ha pure scritto al prefetto.... risultato : zero.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Ringraziamo le poste!

Messaggio da Erlige » 29/11/2013, 6:35

Pacchetto contenente (alla spedizione) 10 patch in pvc arrivato...... il pacchetto, perché di patch ne sono arrivate solo 5!!!!
In compenso, dopo averlo aperto con un taglierino , hanno messo un bel giro di nastro per richiuderlo....
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
Renus
Messaggi: 731
Iscritto il: 02/10/2011, 11:24
Località: provincia di Catania

Re: Ringraziamo le poste!

Messaggio da Renus » 29/11/2013, 14:47

io sono di catania provincia e ho spedito una torcia a cagliari...per arrivarci stà facendo il giro turistico....adesso si trova a bologna :roll:
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: R: Ringraziamo le poste!

Messaggio da Erlige » 25/01/2014, 23:08

Ennesima spedizione (busta) arrivata aperta, come quasi tutte le altre il contenuto si è salvato per via del confezionamento a "cipolla"!
Da quello che ho capito questi animali aprono il pacco e se il contenuto non gli interessa, oppure come mel mio caso non riescono a vederlo, passano oltre....
Dannati ladri!
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

ZuL
Messaggi: 63
Iscritto il: 27/12/2013, 1:36

Re: Ringraziamo le poste!

Messaggio da ZuL » 25/01/2014, 23:36

Per ora il mio record è un oggetto spedito dalla cina il 23/11 e arrivatomi l'altro giorno, quindi due mesi, ma con le feste in mezzo.
Invece del postino che passa di qua non mi posso proprio lamentare, pensate che, siccome nel giro che fa percorre due volte la mia via, di mattina in una direzione e al pomeriggio nell'altra, se al mattino mi suona per lasciarmi una raccomandata o un pacco e non mi trova si ferma di nuovo al pomeriggio e ritenta, così facendo mi ha risparmiato qualche viaggio in posta. Questo è un esempio di come la buona volontà delle singole persone in certe circostanze faccia la differenza!!

Avatar utente
mavy069
Messaggi: 921
Iscritto il: 03/02/2013, 11:46
Località: Pavullo nel Frignano (MO)

Re: Ringraziamo le poste!

Messaggio da mavy069 » 26/01/2014, 7:58

Io vorrei spezzare una lancia in favore delle poste ( non lapidatemi !! )
In quanto nella mia zona da quando ho memoria il/la postina passa tutti i santi giorni
Sabato compreso ed ho sempre ricevuto tutto puntualmente,
Da oltre un anno molte banche, compagnie di assicurazione ecc. si sono affidate a
TNT post e da qui sono iniziati i problemi, RIBA che arrivano dopo la scadenza,
Spedizioni perse e quando mi arriva la posta mi ci vuole mezza giornata a controllarla tutta
Poiché il più delle volte accatastano la posta e la consegnano una volta la settimana così mi ritrovo
La cassetta stracolma.
Questo per dire che mentre ora mi lamento prima non ne ho mai avuto motivo,
Forse la colpa principale dei ritardi è da attribuirsi alle dogane e ai centri di smistamento.
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights

Rispondi