Ringraziamo le poste!

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Ringraziamo le poste!

Messaggio da Budda » 28/08/2013, 18:10

Questo topic nasce per ringraziare le poste italiane che grazie al loro operato ci permettono di acquistare con sicurezza e celerità dal tutto il mondo.

Postiamo tutti i nostri "record" personali, man mano che li riceviamo.

Comincio io.

Consegnato oggi (28/08/13) un pacco dal valore effettivo di 10$, non tracciato, non fermato in dogana per accertamenti, speditomi da HK il 17 giugno.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

dannydannny6
Messaggi: 467
Iscritto il: 31/01/2013, 15:59

Re: Ringraziamo le poste!

Messaggio da dannydannny6 » 28/08/2013, 18:45

Sto ancora aspettando che un pacco spedito il 27 dicembre 2012 arrivi a destinazione.... partito da Salerno e poi scomparso per la via di Prato....e ancora non mi hanno dato il rimborso.... settimana prossima scriverá il mio avvocato....

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Ringraziamo le poste!

Messaggio da Erlige » 28/08/2013, 21:31

Sto ancora aspettando il contenuto di un pacco speditomi dalla Francia a Luglio: il pacco è arrivato, il contenuto lo aspetto ancora :?

Il mio poi vale doppio: è una collaborazione Italo-Francese.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Ringraziamo le poste!

Messaggio da Hakyru » 29/08/2013, 0:58

Io ho un pacco (tracciabile) che ha lasciato Singapore il 28 di luglio e da allora più nessuna notizia.
Oggi é un mese esatto e dal sito di poste italiane risulta tuttora non registrato,capisco il periodo ma c'è un limite a tutto,se poi aggiungiamo le due settimane di attesa che dovrà farsi prima che venga sbloccato.
Comunque dopo aver letto i vostri record personali mi posso ritenere al quanto fortunato.

Permettetemi un piccolissimo sfogo personale:
Qualche anno indietro il servizio di poste italiane (per quanto riguarda i pacchi provenienti dall'estero) era già scadente,ma attualmente fa veramente piangere,peggiora di settimana in settimana e il bello é che non ci si può nemmeno lamentare,ci tocca ingoiare il rospo e zitti.
Non esiste una linea idonea riservata al cliente e se riesci a contattare qualcuno stai pur sicuro di aver beccato l'indiano di turno.
Queste persone sono totalmente immuni da qualsiasi tentativo di rispondere ai loro disservizi,un vero schifo.

A proposito,se vi può consolare...finalmente sono riuscito a capire perché i pacchi impiegano tanto tempo ad arrivare,date un'occhiata al video :D


Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: Ringraziamo le poste!

Messaggio da erehwyrevekool » 29/08/2013, 11:52

:lol: Probabilmente il pacco conterrà un dispositivo antisalita! :lol:

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Ringraziamo le poste!

Messaggio da Torch65 » 29/08/2013, 13:01

Inizio con una cosa successa oggi ma che si è già ripetuta almeno 10 volte e che mi fa incaxxare come una bestia perchè denota la mancanza di voglia di lavorare degli impiegati postali! Lo dico e lo sottoscrivo!!!
In pratica zitto zitto il postino/postina di turno infila nelle cassette postale gli avvisi di posta raccomandata come se al domicilio non avesse trovato nessuno. E' capitato che a diversi condomini venisse lasciato l'avviso e questi hanno visto il postino allontanarsi senza L'OMBRA DI UN PACCO IN MANO!!!
In sostanza vedono una cassa di pacchi e pacchettini presso l'ufficio postale e pensano: "ma chi la deve fare sta fatica???" :shock: Si scrivono gli avvisi e con comodità li vanno ad inserire nelle cassette postali!!!
La cosa bella è che sull'avviso scrivono di presentarsi a partire dalle 10:30! In pratica non prima e non dopo che un povero cristo va a cercare di guadagnarsi un morso di pane ma ad un'orario AMMAZZA GIORNATA!!!!

Detto ciò per il resto le solite sciagure già da voi descritte specie sui tempi di consegna. In pratica 3 giorni dalla Cina all'Italia ed altri 3 mesi da Milano alla destinazione di consegna.

Avatar utente
stefano
Messaggi: 5930
Iscritto il: 12/08/2012, 2:29

Re: Ringraziamo le poste!

Messaggio da stefano » 29/08/2013, 14:21

Torch65 ha scritto:Detto ciò per il resto le solite sciagure già da voi descritte specie sui tempi di consegna. In pratica 3 giorni dalla Cina all'Italia ed altri 3 mesi da Milano alla destinazione di consegna.
Infatti con la posta aerea i tempi son quelli, a me hanno spedito una zebra dalla cina il 15 agosto e ancora deve entrare nel sistema di tracciatura delel poste italiane.

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Ringraziamo le poste!

Messaggio da Erlige » 29/08/2013, 14:37

Torch65 ha scritto:In pratica zitto zitto il postino/postina di turno infila nelle cassette postale gli avvisi di posta raccomandata come se al domicilio non avesse trovato nessuno.
Quando vado alla posta per ritirare pacchi o raccomandate, trovo sempre una fila di persone che dicono esattamente la stessa cosa!
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
RasKebir
Messaggi: 586
Iscritto il: 07/03/2013, 16:06
Località: Torino

Re: Ringraziamo le poste!

Messaggio da RasKebir » 29/08/2013, 15:22

Hakyru ha scritto:A proposito,se vi può consolare...finalmente sono riuscito a capire perché i pacchi impiegano tanto tempo ad arrivare,date un'occhiata al video
:shock:
Wow, the sound is good :lol:

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Ringraziamo le poste!

Messaggio da Budda » 31/08/2013, 3:17

Nuovo tentativo di battere questi tragici record ... miseramente fallito: pacco partito il 27 luglio adesso è in lavorazione a brescia, probabilmente mi arriverà lunedì 2.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi