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Mail di Paypal

Inviato: 02/05/2013, 14:47
da P.P.

M
ail ( vera, non spam ) arrivata oggi da Paypal :


<< Elevato numero di storni

Gentile _NOME_UTENTE_,

notiamo che hai avuto problemi con molti dei tuoi acquisti. Ci piacerebbe sapere se possiamo aiutarti in qualche modo.

La nostra Protezione acquirenti copre i casi di utilizzo non autorizzato del conto, mancata ricezione della merce o ricezione
di oggetti notevolmente non conformi alla descrizione. Al momento non offriamo protezione nei casi in cui l'acquirente cambi
idea o riscontri altri tipi di problemi.

Se hai bisogno di assistenza, siamo qui per aiutarti. Vogliamo che tu sia soddisfatto dei tuoi acquisti. Nota, tuttavia, che
una percentuale eccessiva di contestazioni o reclami può portare a una limitazione del tuo conto PayPal. Potremmo inoltre
sospendere eventuali reclami in corso o futuri, e negarti un rimborso.

Per maggiori informazioni, leggi la sezione 10.2 Azioni di PayPal delle Condizioni d'uso del servizio PayPal.

Se hai dubbi o ti serve aiuto, contattaci all'indirizzo ******* .

Cordiali saluti,

PayPal >>



Commenti personali :

Da inizio Gennaio ad oggi ho inoltrato 8 reclami a Paypal per merce non pervenuta,
cosa che - dal primo all'ultimo reclamo - fortunatamente ha consentito di far tornar
sul conto il denaro inizialmente speso, ciò proprio per il fatto che dalle mail mandate
ai venditori 1) chiedendo io il Tracking Number e loro acconsentendo non hanno poi
reso a Paypal il numero del Tracking N. una volta che la merce non mi è arrivata oppure
2) fisicamente la posta ha smarrito il pacco ( irreperibilità dopo 50 e più giorni ). Da ciò
Paypal ha emesso il rimborso ( indicazioni nelle condizioni del suo lungo regolamento ).

Non ne son certo ma spannometricamente 1 pacco su 10 - tra tutti gli acquisti internazionali -
è andato perso o mai è partito :? . Fisicamente gli USPS son sempre arrivati, dall' Oriente la
cosa è drammaticamente diversa.

A sto punto mi chiedo : causa disguidi che non dipendono dal compratore, perchè " si ricorda "
allo stesso che " ...tuttavia, una percentuale eccessiva di contestazioni o reclami può
portare a una limitazione del tuo conto PayPal. Potremmo inoltre sospendere eventuali reclami
in corso o futuri, e negarti un rimborso.
" .

Paypal emette il rimborso solo dopo aver fatto un iter di controlli stretti infatti, e non a caso...
Se uno compra 10 cose ed anche tutte e 10 le cose non arrivano ( con prova di ciò ), il compratore
che c'entra ( 100% Feedback positivo ) ?


:?:

Re: Mail di Paypal

Inviato: 02/05/2013, 15:15
da Budda
è come con le assicurazioni: se l'utente medio fa 1 incidente su 100 viaggi in auto e tu ne fai 80 su 100... non ti assicura più nessuno.

proverei a scrivere 2 righe dicendo che purtroppo le contestazioni sono state necessarie a causa del mancato ricevimento della merce.
Se hai fatto tanti acquisti prova a dire che, come possono verificare, hai fatto tanti acquisti e non solo i più costosi sono spariti.

Se poi ti chiudono il conto c'è sempre aliexpress con il loro ecrow e le banche fanno carte di credito virtuali prepagate usa e getta

Re: Mail di Paypal

Inviato: 02/05/2013, 15:16
da P.P.

Re: Mail di Paypal

Inviato: 02/05/2013, 21:54
da Erlige
Arrivata anche a me qualche settimana fa.....mandati al diavolo.

Re: Mail di Paypal

Inviato: 02/05/2013, 22:18
da fabrizio.fogliaroni
anche a me è arrivata qualche giorno fà. in diversi anni di acquisti on-line ho ricevuto forse tre rimborsi da pay-pal, le contestazioni che ho aperto sono state quasi tutte chiuse perchè anche se in ritardo mi è finalmente arrivato l'oggetto.
poi mandano anche il questionario da compilare per migliorare il loro servizio.
la mail mi lascia presupporre che d'ora in avanti non saranno più elargiti rimborsi con leggerezza.....per cui credo che non convenga più acquistare con pay-pal. bonifico e se eventualmente si avessero problemi ci pensa la polizia postale.

Re: Mail di Paypal

Inviato: 02/05/2013, 23:08
da Erlige
Non prendeteli proprio in considerazione. Io PayPal lo uso solo per pagare e continuerò ad aprire contestazioni come prima se non ricevo la merce, peraltro finora da loro non ho mai ricevuto alcun rimborso!

Se poi mi chiuderanno il conto....sticaxxi!