Il forum italiano degli appassionati di torce elettriche e illuminazione

Oggi è 27/06/2017, 12:20
http://www.miboxer.com/

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


nitecore



Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/05/2013, 8:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2011, 23:25
Messaggi: 9806
ebbi lo stesso identico problema con un venditore sulla baia per un orologio CHIARAMENTE difettato di fabbrica.
contattae la prestigiosa e conosciuta casa per un orlogio non proprio economico diede esito negativo: o ce lo mandi presso un nostro centro assistenza, ammesso che lì venga accettato, (mezza italia per il centro più vicino o già l'inghilterra) tutto a tue spese... o lo tieni così.
il venditore non rispose più a un sacco di mail ne messaggi di ebay. paypal risolse ma non ho mai più acquistato orologi di quella marca :(

_________________
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed


Top
 Profilo  
 
www.survivalshop.it
MessaggioInviato: 10/05/2013, 12:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/02/2013, 12:46
Messaggi: 921
Località: Pavullo nel Frignano (MO)
Ho due ordini effettuati oltreoceano in arrivo (tengo le dita incrociate) dopodiché basta !!!
leggere di vicende come questa è veramente spiacevole :( .

_________________
la prima torcia non si scorda mai
cpfitalia grazie di esserci
My Lights


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/05/2013, 19:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2013, 18:49
Messaggi: 172
Località: Bergamo
Leggo ora di questa "telenovela".... :shock: !
Che vergogna, sapendo poi che il cliente fa parte del piu' importante forum italiano di appassionati di torce è proprio scandaloso.
Arrivati al punto che il rivenditore non risponde piu' alle mail, consiglierei di contattare direttamente e immediatamente il produttore perchè è lui che garantisce i suoi prodotti e si assicura che il suo buon nome non vada infangato da rivenditori non all' altezza ;) .
Secondo il mio modesto parere (portando il costruttore a conoscenza di questa brutta avventura) il rivenditore in questione si prenderebbe da Spark una lavata di testa di quelle memorabili e verrebbe costretto a risarcire il cliente dei danni subiti...interverrebbe anche solamente per salvare il nome.
Comunque, se la cosa può consolare, cose cosi succedono anche con rivenditori italiani; tutto perfetto fino quando va tutto bene, al primo intoppo c'è da mettersi le mani nei capelli (è successo a me).
Forza e non mollate :twisted: .


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/05/2013, 21:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2011, 23:25
Messaggi: 9806
angelo963 ha scritto:
il rivenditore in questione si prenderebbe da Spark una lavata di testa di quelle memorabili e verrebbe costretto a risarcire il cliente dei danni subiti...interverrebbe anche solamente per salvare il nome.


utopia.
vedrai che non smuovono un dito, hk venderà 100 spark al giorno, pensi che alla spark si facciano problemi del genere?

_________________
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/05/2013, 1:03 
Non connesso

Iscritto il: 24/02/2011, 16:00
Messaggi: 4192
Brutta situazione.
Premetto che a volte compro da HK ma mi sono imposto di comprar i torce da non più di 40/50 euro, inoltre le considero senza garanzia. Una torcia così costosa e grande (da esperienze personali per la dogana conta più la grandezza del pacco che il valore) non andrebbe comprata da HK.

Comunque già io avevo avuto problemi con tale venditore che non rispondeva per una torcia mai arrivata. Anche in quel caso molti di voi capitanati dal caro dr.toto proponeste di non comprare più nulla da lui.
PS: magari un post su CPF Int. con ognuno di noi che interviene riportando la stessa frase di protesta...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/05/2013, 8:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/01/2012, 16:51
Messaggi: 4273
ma porca miseria sei ancora in tempo per aprire una controversia a PAYPAL?...ho perso la cognizione del tempo...(mi sa che questi signori hanno lasciato passare tempo apposta... :roll: )

da loro ho comprato solo la mia prima torcia ma sicuramente resterà l'ultima. :(

Sorry amico mio per l'accaduto

_________________
senza il buio non esisteremmo....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/05/2013, 1:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/02/2011, 0:37
Messaggi: 1688
Contattare direttamente la Spark penso proprio che si rilevi inconcludente visto che per esperienza personale sono a conoscenza che e' prassi piu' che diffusa scaricare il "barile" direttamente al negoziante che in questo caso si e' rilevato piu' che scorretto.
Tra gli interessi in gioco legati al circolo vizioso "del cane che si morde la coda" nella piu' rosea delle ipotesi ci mancherebbe solo rispedire la torcia oltre oceano direttamente alla Spark sborsando addirittura altro denaro.
La testimonianza di Budda e' una prova lampante che difficilmente lascia spazio a interpretazioni. :(
Il tempo di aprire una controversia Paypal si e' esaurito con tutto il tempo che abbiamo dovuto aspettare per riceve la stessa torcia "riparata" con un diverso problema da quello precedente. Che schifo......
Sono comunque contento che almeno Torch65 se la sia cavata con quel truffatore di HKE.

Come sapete, avevo intenzione di aprire un Thread su CPF come ultima carta per poter risolvere questa situazione, ma sinceramente oltre a continuare a roderci il fegato ripensando a questa vicenda, sia io che Baldo pensiamo proprio che quel furbetto di HKE dopo essere arrivato a tanto continuera' ugualmente a percorrere la sua strada corrotta.
In oltre pur visitando spesso CPF, ma avendo partecipato al forum con pochi post non so quanto venga preso sul serio pur avendo tutte le ragioni di questo mondo.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/05/2013, 12:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/03/2013, 18:49
Messaggi: 172
Località: Bergamo
Blux ha scritto:
Contattare direttamente la Spark penso proprio che si rilevi inconcludente visto che per esperienza personale sono a conoscenza che e' prassi piu' che diffusa scaricare il "barile" direttamente al negoziante che in questo caso si e' rilevato piu' che scorretto.
Tra gli interessi in gioco legati al circolo vizioso "del cane che si morde la coda" nella piu' rosea delle ipotesi ci mancherebbe solo rispedire la torcia oltre oceano direttamente alla Spark sborsando addirittura altro denaro.
La testimonianza di Budda e' una prova lampante che difficilmente lascia spazio a interpretazioni. :(
.....


Non sono daccordo, una ditta seria (o un rivenditore serio, ma qui lo escludiamo) si prende carico di quello che costruisce e vende, e gestisce lei la garanzia se non lo fa il rivenditore stesso.
Avvisa Spark che la torcia ha presentato difetti da subito e che il rivenditore non ha saputo gestire la garanzia, costringendoti tra l' altro a pagare piu' volte le spese doganali.
Non ti costa nulla provare, quanto meno chiedi cosa dovresti fare (senza ulteriori esborsi per spedizioni e dogane).
Mi è capitato di scrivere a Maha e Eagletac (non per guasti ai loro prodotti) e ho sempre ricevuto risposte, quantomeno una risposta da Spark ti aspetta di diritto e se fosse una ditta seria potrebbe spedirti a casa di tasca sua la testa completa e senza nemmeno volere quella guasta in reso!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/05/2013, 13:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/02/2011, 0:37
Messaggi: 1688
Anche se ormai le speranze navigano in alto mare, provar non nuoce.
Vi faro' sapere ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/06/2013, 1:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/02/2011, 0:37
Messaggi: 1688
Niente da fare :(
Dopo aver inviato alcune email alla Spark e non aver ricevuto nessuna risposta, penso proprio che sia arrivato il momento di dimenticare questa brutta vicenda.

L'ho messa in vendita in questo thread http://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/viewtopic.php?f=5&t=5626&p=84655#p84655per chi abbia voglia di ripararla o divertirsi a moddarla.


Grazie ancora per tutto il supporto e la solidarieta' che mi avete dimostrato.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 53 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  


Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010