URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Blux » 09/01/2013, 19:47

Meglio respirare profondamente prima di scrivere questo post........


Cari amici, vi informo che questo pomeriggio siamo andati a ritirare il pacco pagando naturalmente un altra volta le spese doganali.......
Nel volantino delle dichiarazioni doganali oltre ad aver trovato la scritta "Repaired Flashlight", sotto la scritta "Category of Item" vi e' un trattino che affianca le seguenti parole "Returned Goods".
Purtroppo non vi e' nessun documento specifico che attesta che la torcia e' stata rinviata in Italia in "sostituzione/riparazione in garanzia".
La dogana Italiana come ci si aspettava se ne e' fregata totalmente della dichiarazione del venditore.

Dopo aver aperto il pacco ci siamo subito resi conto che la torcia(abbastanza sporca di polvere :roll: ) non era stata sostituita, ma semplicemente "riparata"(tenente a mente queste virgolette). Meno male che HKequipment mi aveva assicurato che sarebbe stata sotituita con una nuova torcia :evil:
In oltre UDITE UDITE
La Spark SP6 NW e' stata "riparata" e rinviata con un altro problema visto che una volta avvitato il tailcap per attivarla il pulsante di accensione/cambio livelli sembra come essere inceppato visto che i vari livelli si susseguono in un ciclo infinito senza fermarsi un momento. Anche premendolo e percependo il classico click il ciclo infinito non cessa assolutamente, senza contare l'effetto maracas che si sente scuotendo la testa.
Non vi dico la reazione di Baldo, visto che oltre alla grande delusione :( , quasi quasi gli veniva voglia di sbatterla a muro sperando che si riprendesse :twisted:

Prima di contattare il venditore ci tengo a precisare che non verra versato un altro Euro per questa torcia..
Se hkequipment.net e' veramente un "venditore serio e affidabile" spero proprio che agisca nel miglior modo possibile visto che fino a questo momento la relata' si e' dimostrata ben diversa..........

Scusate lo sfogo.
Ultima modifica di Blux il 09/01/2013, 20:03, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da gexil » 09/01/2013, 20:02

Blux ha scritto:Meglio respirare profondamente prima di scrivere questo post........


Cari amici, vi informo che questo pomeriggio siamo andati a ritirare il pacco pagando naturalmente un altra volta le spese doganali.......
Nel volantino delle dichiarazioni doganali oltre ad aver trovato la scritta "Repaired Flashlight", sotto la scritta "Category of Item" vi e' un trattino che affianca le seguenti parole "Returned Goods".
Purtroppo non vi e' nessun documento specifico che attesta che la torcia e' stata rinviata in Italia in "sostituzione/riparazione in garanzia".
La dogana Italiana come ci si aspettava se ne e' fregata totalmente della dichiarazione del venditore.

Dopo aver aperto il pacco ci siamo subito resi conto che la torcia(abbastanza sporca di polvere :roll: ) non era stata sostituita, ma semplicemente "riparata"(tenente a mente queste virgolette). Meno male che HKequipment mi aveva assicurato che sarebbe stata sotituita con una nuova torcia :evil:
In oltre UDITE UDITE
Mi e' stata "riparata" e rinviata con un altro problema visto che una volta avvitato il tailcap per farla funzionare il pulsante di accensione/cambio livelli sembra come essere inceppato visto che i vari livelli si susseguono in un ciclo infinito senza fermarsi un momento. Anche premendolo e percependo il classico click il ciclo infinito non cessa assolutamente, senza contare l'effetto maracas che si sente scuotendo la testa.
Non vi dico la reazione di Baldo, visto che oltre alla grande delusione :( , quasi quasi gli veniva voglia di sbatterla a muro sperando che si riprendesse :twisted:

Prima di contattare il venditore ci tengo a precisare che non verra versato un altro Euro per questa torcia..
Se hkequipment.net e' veramente un "venditore serio e affidabile" spero proprio che agisca nel miglior modo possibile visto che fino a questo momento la relata' si e' dimostrata ben diversa..........

Scusate lo sfogo.

non ho parole...extraeuropa solo se mi puntano una pistola.
Dico questo perchè con venditori così lontani non ci possiamo far sentire come si deve ... :twisted: maledizione...ed io per risparmiare 20-30 euro mi avventuro in spiacevoli incidenti come questi? ma siamo pazzi?

FATTI sentire da HK...raccontagli tutto, quanto hai dovuto pagare per ritrovarti comunque una torcia scassata...soprattutto digli chi SEI, digli chi SIAMO
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

Re: R: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la doga

Messaggio da dasmond » 09/01/2013, 20:48

Dopo questo post ho capito che non acquisterò mai da hkequipment visto che in caso di problemi ha una pessima assistenza.
Mi spiace per la sfiga assurda.

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Hakyru » 10/01/2013, 2:35

Qui non si tratta di sfiga...

Punto primo,l'assistenza post vendita di HK Equipment é stata praticamente nulla.
Punto secondo,la torcia (grazie anche al nostro servizio doganale) é stata pagata ben due volte...una torcia inutilizzabile pagata il doppio,non ho parole.

Proviamo a metterci per un attimo nei panni di Blux...

Io credo che siamo in tanti in questo Forum a fare acquisti fuori dall'Europa,e se una sventura del genere (e vi assicuro che può succedere) capitasse anche a noi?

Questi episodi fanno passare la voglia di fare acquisti da venditori Cinesi o Statunitensi e ci fanno apprezzare sempre più l'ottimo servizio offerto dai nostri carissimi venditori Nazionali,ma resta il fatto che ora Baldo si ritrova con un ferma carte dal prezzo al quanto salato direi.

Sarebbe il caso che HKE si accorgesse di Noi,anche a costo di tradurre l'intero thread in Inglese per poi farglielo leggere.

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Blux » 10/01/2013, 16:15

Rinnovo i ringraziamenti per la solidarieta' :)

HKEquipment e' stato contattato linkandogli anche questo thread visto che mi sembra doveroso fargli sapere con chi ha a che fare.

E' vero che ogni tanto bisogna aver a che fare con la sfiga, ma quando l'assistenza post vendita e' praticamente nulla come in questo caso susseguono anche altre problematiche piu' che ingiuste.

Nell'email che ho inviato a HKE ho specificato anche questa breve sintesi(naturalmente tradotta) per riepilogare questa infelice storia.

In sintesi:
1) Ho ordinato la SP6 NW.
2) Sono state pagate circa 58 euro di tasse doganali (la prima volta sono lecite..)
3) La torcia è arrivata guasta.
4) Rimandandola indietro per la sostituzione sono state pagate circa 50 Euro di spedizione.
5)Sia prima che dopo che HKquipment mi comunicasse che la nuova torcia fosse pronta per essere spedita, oltre ad avergli inviato il documento di conferma delle tasse doganali pagate, gli ho ripetuto via email piu' di una volta di specificare nel pacco che la torcia veniva rinviata come "sostituzione/riparazione in garanzia", visto che non volevo rischiare di fare pagare al mio amico delle altre ingiuste tasse doganali.
6) Dopo un lugno periodo di attesa la torcia finalmente e' arrvata.
7) Sono state pagate per la seconda volta circa 52 Euro di ingiuste tasse doganali.
8) La torcia non e' stata sostituita,ma "riparata".
9) La torcia e' ritornata praticamente inutilizzabile visto che e' affetta da un altro problema. :(

In poche parole oltre al prezzo di vendita, Baldo ha dovuto pagare circa 160 euro in più per ritrovarsi una clava lampeggiante inutilizzabile :( .


Naturalmente mi sono permesso di informare HKE che tutto il nostro forum aspetta una sua risposta.

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da alessior100 » 10/01/2013, 16:28

Mi dispiace per l'accaduto, ma sinceramente non credo che la sfiga centri molto! Se avessero provato la torcia la prima volta prima di spedirla, non sarebbe successo niente! Se l'avessero sostituita e provata la seconda volta non sarebbe successo niente! Se avessero dichiarato ed allegato la documentazione necessaria alla seconda spedizione, non sarebbe successo niente. Quindi mi pare piuttosto palese che la colpa sia d'attribuire solo ed esclusivamente a HKE, il quale si è totalmente fregato del cliente!
Aspettiamo aggiornamenti della tua disavventura, e speriamo che si risolva tutto per il meglio!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: R: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la doga

Messaggio da Pomp92 » 10/01/2013, 20:10

A questo punto io pretenderei:
-rimborso del valore della torcia (se la rivogliono pagano loro le spedizioni)
-rimborso dei primi 50 € che hai speso di spedizioni di ritorno
-rimborso delle spese doganali pagate per loro errore

Alla fine ci rimetteresti le prime spese doganali... se preferisci insisti con la sostituzione con una nuova torcia, con tutto a carico loro e niente dogana, più un rimborso di almeno 100€.

Se necessario io (e spero molti altri!) son disposto a non comprare più da HKequipment finché questa situazione non si e' rivolta a tuo favore.

Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

Re: R: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la doga

Messaggio da dasmond » 10/01/2013, 20:39

Condivido il post di pomp, basta farci prendere sempre per i fondelli da tutti.
Fai tutto il possibile per riprendere qualcosa, magari anche se non è utile, apri un thread su cpfint.

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da gexil » 10/01/2013, 20:48

aspettiamo la risposta DOVEROSA di HK... :evil:
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: URGENTE.Sostituzione in garanzia/Problemi con la dogana.

Messaggio da Hakyru » 10/01/2013, 21:43

wonwuster ha scritto:Massima solidarietà Blux, dal mio canto se non vedo risolta la situazione da HK eviterò gli acquisti futuri dal suo negozio.
Ti auguro di risolvere al meglio! ;)
Quoto Won!

Senza una adeguata assistenza post vendita....credo che anche io eviterò di fare acquisti da HKE,a meno che la situazione non cambi.

Rispondi