DOGANA GRATIS

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: DOGANA GRATIS

Messaggio da XM-L2_U2 » 25/07/2013, 18:00

fatigus ha scritto:
XM-L2_U2 ha scritto:Di solito quante probabilità ci sono di passare la dogana indenni? Nel mio caso ho un pacchetto con dentro una Nitecore SRT5 + un I2 Charger + una Nitecore 18650 3100mAh. Che dite troppo grande come pacco? Valore effettivo 108,95 US... Quaamto pagherò di dogana se dovessero bloccarmi il pacco?
Grazie a tutti per le risposte
al 99% pagherai la dogana :evil:
fai conto che io ho dovuto pagare 6,90 E per un nitecore i4 anche se alla fine ho risparmiato 16E (fasttech)+6,90(dogana e non so cosa"ladri")= 22,90 E ho risparmiato abbastanza :twisted:
per acquistare 2 panasonic 18650 3100mha
quindi a mio avviso per torce e accessori di max 50E conviene acquistare in china
oltre i 50E in italia/europa per non trovarsi un ferma carta (torcia difettosa) apposto di una torcia :roll:

Immaginavo... Ok, per questa volta ho sbagliato ma ho anche imparato la lezione sul fare acquisti dalla Cina. Adesso speriamo di passarla liscia e che facciano il prima possibile. Io ho acquistato da HKequipment e leggendo sul forum ho trovato pareri discordanti. Voi avete esperienze a riguardo?
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
fatigus
Messaggi: 650
Iscritto il: 24/02/2011, 18:01
Località: torino

Re: DOGANA GRATIS

Messaggio da fatigus » 25/07/2013, 18:57

io da lui ho preso la jetbeam rrt-0 xml spedita senza scatola come da mia richiesta ed è andato tutto liscio
niente dogana :twisted:
ma dopo quello che è successo all'amico del caro utente Blux (se ben ricordo) sulla spark sp6 difettosa con ulteriori beffe da parte di questo venditore
PER ME può chiudere anche domani non compro neanche un oring da codesto venditore :!: ;)
se proprio vuoi acquistare in china fasttech secondo me è il migliore roba buona al giusto prezzo :D
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

Avatar utente
XM-L2_U2
Messaggi: 1536
Iscritto il: 20/07/2013, 17:07
Località: Arezzo

Re: DOGANA GRATIS

Messaggio da XM-L2_U2 » 25/07/2013, 19:16

fatigus ha scritto:io da lui ho preso la jetbeam rrt-0 xml spedita senza scatola come da mia richiesta ed è andato tutto liscio
niente dogana :twisted:
ma dopo quello che è successo all'amico del caro utente Blux (se ben ricordo) sulla spark sp6 difettosa con ulteriori beffe da parte di questo venditore
PER ME può chiudere anche domani non compro neanche un oring da codesto venditore :!: ;)
se proprio vuoi acquistare in china fasttech secondo me è il migliore roba buona al giusto prezzo :D
Grazie del consiglio! ;-)
Tutte mie le lucine! Tutte mie le lucine!
Nitecore Fenix Zebra Armytek Petzl Acebeam Thrunite

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: DOGANA GRATIS

Messaggio da Giosko » 25/07/2013, 19:52

fatigus ha scritto: fai conto che io ho dovuto pagare 6,90 E per un nitecore i4 anche se alla fine ho risparmiato 16E (fasttech)+6,90(dogana e non so cosa"ladri")= 22,90 E ho risparmiato abbastanza :twisted:
per acquistare 2 panasonic 18650 3100mha
quindi a mio avviso per torce e accessori di max 50E conviene acquistare in china
oltre i 50E in italia/europa per non trovarsi un ferma carta (torcia difettosa) apposto di una torcia :roll:
Condivido ;)
Però strano che hai dovuto pagare i 6,90€ :? ...io proprio all'ultimo ordine da fasttech ho preso l' I4 più due batterie Soshine 26650 e non ho pagato nessuna dogana, nonostante il pacco fosse piuttosto voluminoso!

Avatar utente
fatigus
Messaggi: 650
Iscritto il: 24/02/2011, 18:01
Località: torino

Re: DOGANA GRATIS

Messaggio da fatigus » 25/07/2013, 21:21

beato te :twisted: anche io pensavo di non pagare niente considerando che il pacco è stato fermo in dogana 3 giorni pensavo di farla franca invece la sera torno ed ho dovuto dare i piccioli al meccanico sotto casa (talmente è gentile che i pacchi li intesto direttamente al suo indirizzo :lol: ) dalla "rabbia"(ce di peggio) ho strappato il solito fogliettino inviatomi gentilmente dalla dogana :twisted:
che da quello, ho capito il problema, sul pacco il valore dichiarato era di 0$ con la scritta barrata GIFT
da quanto ho capito sotto i 22E si dovrebbe essere esenti da tutto giusto :?: ma cosa potrei fare se mi risuccedesse una cosa analoga :?: un rimborso o non ne vale la pena :?:
mettiamo una pietra sopra e andiamo avanti!

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: DOGANA GRATIS

Messaggio da Budda » 25/07/2013, 22:04

certo apri il rimborso così tuo nipote li avrà :lol: :lol: ancora in lire.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi