Akkuteile.de

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
baldax
Messaggi: 860
Iscritto il: 20/02/2012, 17:37
Località: Ancona

Akkuteile.de

Messaggio da baldax » 22/11/2012, 18:25

Ragazzi, ma qualcuno ha mai comprato da questo sito?Ha dei prezzi buonissimi per le batterie.....
Ieri ho fatto un ordine, invogliato oltre che dal prezzo, dal fatto che c'è scritto spedizione internazionale DHL! :!:
Una volta effettuato l'ordine,mi arriva una mail di conferma, e sin qui tutto ok.
Stamattina mi arriva una nuova mail dove mi viene comunicato il codice per tracciare il pacco,e sorpresa, è una raccomandata!!! :evil: :evil:
Ma allora quale DHL???( il codice comincia con RFxxxxxxxDE e finisce con DE)
Apparte questo piccolo particolare della spedizione con raccomandata invece che con corriere DHL, provo a inserire in codice sul sito delle poste tedesco, e guardate cosa dice :
"Risultato:

Spedizione numero: RFxxxxxxxDE
La spedizione è stata consegnata il 2012/11/22 (Esso Stazione Göbel Pappelweg 12, 63741 Aschaffenburg)."
:?: :o :shock: :?:
Ora mi/vi chiedo,devo preoccuparmi???

Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

Re: R: Akkuteile.de

Messaggio da dasmond » 22/11/2012, 18:28

Hai contattato il venditore? Spero che hai usato paypal.
Forse è stato consegnato al centro smistamento che poi lo manderà in italia :???:

Avatar utente
baldax
Messaggi: 860
Iscritto il: 20/02/2012, 17:37
Località: Ancona

Re: Akkuteile.de

Messaggio da baldax » 22/11/2012, 18:31

dasmond ha scritto:Hai contattato il venditore? Spero che hai usato paypal.
Forse è stato consegnato al centro smistamento che poi lo manderà in italia :???:
Si, l'ho contattato in tedesco,ovviamente usando il traduttore di google ;)
Dubito che sia un centro smistamento...."Esso Stazione Göbel Pappelweg 12, 63741 Aschaffenburg" a me sembra che sia stato consegnato in una stazione di servizio della esso in germania! :cry: :evil:
Almeno ho pagato con paypal.....ma che paXXe però!! :evil:

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: Akkuteile.de

Messaggio da gexil » 22/11/2012, 18:40

baldax ha scritto:
dasmond ha scritto:Hai contattato il venditore? Spero che hai usato paypal.
Forse è stato consegnato al centro smistamento che poi lo manderà in italia :???:
Si, l'ho contattato in tedesco,ovviamente usando il traduttore di google ;)
Dubito che sia un centro smistamento...."Esso Stazione Göbel Pappelweg 12, 63741 Aschaffenburg" a me sembra che sia stato consegnato in una stazione di servizio della esso in germania! :cry: :evil:
Almeno ho pagato con paypal.....ma che paXXe però!! :evil:

poste tedesche e DHL sono la stessa cosa per loro. Solo che se richiedi la spedizione assicurata DHL PACKET INTERNATIONAL) ti ritrovi un codice a 12 cifre numeriche che tracci solo su DHL (prima tedesco e poi italiano - arrivo in una settimana lavorativa); mentre se ti fanno l'alfanumerico come nel tuo caso lo tracci su Deutsche post brief sino a quando non ti esce scritto consegnato al paese di destinazione (di solito dopo tre giorni). Da li in poi se sei fortunato te lo ritrovi su raccomandata di poste italiane, se sei sfortunato te lo ritrovi direttamente a casa tua anche dopo 20 giorni a volte, senza nessun tracciamento in Italia.
Sono esperto nel campo credimi (aspetta almeno 15 giorni prima di preoccuparti).

Tieni presente che il centro di smistamento che ti è uscito può voler dire che il venditore ha prenotato il ritiro del pacco alle poste senza materialmente portarglielo lui. Una sorta di prenotazione online che ti fornisce anche il numero di tracciamento ma che non vuol dire materialemnte che il pacco sia ancora partito

HO VISTO ADESSO IL SITO...POTEVI SCEGLIERE ma non l'hai fatto e ti hanno applicato la prima clausola di spedizione:

Internazionale: (solo paesi UE)

Tedesco Post International:
Posta prioritaria internazionale:
€ 9,90 (fino a 1 Kg)

DHL International: EUR 14,90 (fino a 3 kg)
17,00 Euro (fino a 5 Kg)
22.00 Euro (fino a 10 Kg)
€ 32,00 (fino a 20 Kg)
Ultima modifica di gexil il 22/11/2012, 19:27, modificato 1 volta in totale.
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
baldax
Messaggi: 860
Iscritto il: 20/02/2012, 17:37
Località: Ancona

Re: Akkuteile.de

Messaggio da baldax » 22/11/2012, 18:47

gexil ha scritto:poste tedesche e DHL sono la stessa cosa per loro. Solo che se richiedi la spedizione assicurata 8DHL PACKET INTERNATIONAL) ti ritrovi un codice a 12 cifre numeriche che tracci solo su DHL (prima tedesco e poi italiano - arrivo in una settimana lavorativa); mentre se ti fanno l'alfanumerico come nel tuo caso lo tracci su Deutsche post brief sino a quando non ti esce scritto consegnato al paese di destinazione (di solito dopo tre giorni). Da li in poi se sei fortunato te lo ritrovi su raccomandata di poste italiane, se sei sfortunato te lo ritrovi direttamente a casa tua anche dopo 20 giorni a volte, senza nessun tracciamento in Italia.
Sono esperto nel campo credimi (aspetta almeno 15 giorni prima di preoccuparti).

Tieni presente che il centro di smistamento che ti è uscito può voler dire che il venditore ha prenotato il ritiro del pacco alle poste senza materialmente portarglielo lui. Una sorta di prenotazione online che ti fornisce anche il numero di tracciamento ma che non vuol dire materialemnte che il pacco sia ancora partito

HO VISTO ADESSO IL SITO...POTEVI SCEGLIERE ma non l'hai fatto e ti hanno applicato la prima clausola di spedizione:

Internazionale: (solo paesi UE)

Tedesco Post International:
Posta prioritaria internazionale:
€ 9,90 (fino a 1 Kg)

DHL International: EUR 14,90 (fino a 3 kg)
17,00 Euro (fino a 5 Kg)
22.00 Euro (fino a 10 Kg)
€ 32,00 (fino a 20 Kg)
Intanto grazie per l'aiuto gexil,come sempre! ;)
Comunque anche io ho visto, e sì, avrei dovuto mettere "dhl international", quindi faccio un mea culpa! :oops:
Per quanto riguarda quello che c'è scritto sul tracking, mi fà strano quel "Esso stazione"....possibile che abbiano fatto il ritiro di Akkuteile in una stazione di servizio??

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: Akkuteile.de

Messaggio da gexil » 22/11/2012, 18:51

baldax ha scritto:
gexil ha scritto:poste tedesche e DHL sono la stessa cosa per loro. Solo che se richiedi la spedizione assicurata 8DHL PACKET INTERNATIONAL) ti ritrovi un codice a 12 cifre numeriche che tracci solo su DHL (prima tedesco e poi italiano - arrivo in una settimana lavorativa); mentre se ti fanno l'alfanumerico come nel tuo caso lo tracci su Deutsche post brief sino a quando non ti esce scritto consegnato al paese di destinazione (di solito dopo tre giorni). Da li in poi se sei fortunato te lo ritrovi su raccomandata di poste italiane, se sei sfortunato te lo ritrovi direttamente a casa tua anche dopo 20 giorni a volte, senza nessun tracciamento in Italia.
Sono esperto nel campo credimi (aspetta almeno 15 giorni prima di preoccuparti).

Tieni presente che il centro di smistamento che ti è uscito può voler dire che il venditore ha prenotato il ritiro del pacco alle poste senza materialmente portarglielo lui. Una sorta di prenotazione online che ti fornisce anche il numero di tracciamento ma che non vuol dire materialemnte che il pacco sia ancora partito

HO VISTO ADESSO IL SITO...POTEVI SCEGLIERE ma non l'hai fatto e ti hanno applicato la prima clausola di spedizione:

Internazionale: (solo paesi UE)

Tedesco Post International:
Posta prioritaria internazionale:
€ 9,90 (fino a 1 Kg)

DHL International: EUR 14,90 (fino a 3 kg)
17,00 Euro (fino a 5 Kg)
22.00 Euro (fino a 10 Kg)
€ 32,00 (fino a 20 Kg)
Intanto grazie per l'aiuto gexil,come sempre! ;)
Comunque anche io ho visto, e sì, avrei dovuto mettere "dhl international", quindi faccio un mea culpa! :oops:
Per quanto riguarda quello che c'è scritto sul tracking, mi fà strano quel "Esso stazione"....possibile che abbiano fatto il ritiro di Akkuteile in una stazione di servizio??
sti tedeschi sono tutti strani ...aspetta almeno sino a lunedì vedendo se cambia lo stato e non contestare la "stazione esso" :mrgreen: ...poi vedremo sul da farsi
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
baldax
Messaggi: 860
Iscritto il: 20/02/2012, 17:37
Località: Ancona

Re: Akkuteile.de

Messaggio da baldax » 22/11/2012, 18:56

gexil ha scritto:sti tedeschi sono tutti strani ...aspetta almeno sino a lunedì vedendo se cambia lo stato e non contestare la "stazione esso" ...poi vedremo sul da farsi
E poi dicono di noi italiani.....mah... :roll:
No,io non contesto assolutamente la Esso,ci mancherebbe :D
Aspettiamo lunedì (con ansia)..... :)

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Akkuteile.de

Messaggio da Altair » 22/11/2012, 19:52

Tranquillo, sono serissimi (altrimenti non te li consigliavo) e la raccomandata con tracking dalla Germania arriva in Italia in pochi giorni. Per la dicitura "Esso Stazione" immagino sia Google che te lo traduce così, magari vuol dire "Nostro Deposito" o chissa che cosa...

Ciao.

A.

Avatar utente
baldax
Messaggi: 860
Iscritto il: 20/02/2012, 17:37
Località: Ancona

Re: Akkuteile.de

Messaggio da baldax » 22/11/2012, 21:18

Altair ha scritto:Tranquillo, sono serissimi (altrimenti non te li consigliavo)
Grazie altair, non mettevo in dubbio il tuo consiglio,assolutamente, ma il codice di tracking che mi avevano fornito! ;)
Comunque grazie davvero,ha dei prezzi ottimi! Vi tengo aggiornati! ;)

Avatar utente
Francesco1303
Messaggi: 810
Iscritto il: 30/11/2011, 20:42

Re: Akkuteile.de

Messaggio da Francesco1303 » 23/11/2012, 21:18

La frase non potrebbe riferirsi al fatto che o il pacco è stato consegnato presso qual centro oppure da quel centro ha preso l'aereo per l'italia (molto probabile), infatti il sito delle poste dei Tedeschi ti mostra solo l'ultimo aggiornamento, non tutta la lista delle operazioni che sono state fatte, se resta fermo probabilmente vuol dire che è in Italia e normalmente dopo 2-3 giorni lo trovi sulle poste.

Almeno per me è stato cosi ho fatto un'ordine due settimane fà e ha funzionato cosi, prova ad aspettare e vedi se ci sono aggiornamenti o lo trovi sul sito delle nostre pessime poste.

Rispondi