DX tarda, apro controversia?

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da Giosko » 20/12/2012, 16:09

non ho mai comprato da DX, ma se in 2-3 giorni sono arrivati a Milano significa che sono stati velocissimi :shock: ...perciò non credo che dovresti preoccuparti perché ora non dipende da loro, ma dai nostri bravi doganieri :x ...il trasferimento a MI CSI LINATE significa che sono finiti in dogana e che ci vorranno circa 10 giorni perché li sblocchino, con il rischio di ritardi per via delle feste e soprattutto di dazi doganali supplementari, che mi auguro tu possa evitare :evil:

Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

Re: R: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da dasmond » 20/12/2012, 16:29

Il pacco è fermo in dogana, di solito se sei fortunato in una settimana o giù di li potrebbe ripartire se non trovano incongruenze del tipo, pacco appariscente o merce che sembra costosa con indicato però sul pacco regalo 5$, e in questo caso se vogliono approfondire mettiti comodo perché sotto natale ti libererai non prima metà o fine gennaio.
Al momento per quanto riguarda la dogana il più sfigato e il povero Gexil :-P sembra che quando vedono i suoi pacchi ci sia l'obbligo di fermo e spese doganali.
Guarda alcuni suoi post e vedi quanto tempo ti possono far perdere :evil:

Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Re: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da Ultimo Katun » 20/12/2012, 16:54

la mia esperienza è che di solito a Milano ci restano per una settimana, poi, nel mio caso, sono spediti a Roma. In due casi sono rimasti un giorno, in altri casi circa 10 giorni (mi pare quando sono stati ispezionati).

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: R: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da Pomp92 » 20/12/2012, 19:33

Guardate che il pacco di Alessio ci ha messo un mese a arrivare a Milano :roll:
Comunque in 10 giorni normalmente lascia la dogana, sotto le feste fai anche 20. Secondo me per metà gennaio ti arrivano, sempre che dalla dogana non chiedano ulteriori documenti (es fattura...)

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: R: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da Giosko » 20/12/2012, 19:53

Pomp92 ha scritto:Guardate che il pacco di Alessio ci ha messo un mese a arrivare a Milano :roll:
Comunque in 10 giorni normalmente lascia la dogana, sotto le feste fai anche 20. Secondo me per metà gennaio ti arrivano, sempre che dalla dogana non chiedano ulteriori documenti (es fattura...)
che stupido, ma che ca*** ho letto?! :geek: :oops:
comunque da questo esempio si capisce l' importanza della tracciatura, perché in questo caso passano di sicuro i 40/45 giorni limite per aprire la controversia, ma credo che non ci sia bisogno di farlo visto che sono in Italia...senza il tracking invece sarebbe stato un bel dubbio e io credo che l' avrei aperta!

Avatar utente
Alessio
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/12/2012, 16:07
Località: Carbonia(CI)

Re: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da Alessio » 21/12/2012, 12:47

Capita di sbagliarsi Giosko ;) Dei vostri commenti ne terrò conto ;)
Stazione meteo Davis vantage pro 2 e Tempo in atto: http://www.carbonia2meteo.altervista.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da Alien » 21/12/2012, 15:47

vi dico solo che un ordine che ho fatto i primi di settembre e spedito il 7 di settembre mi è arrivato due giorni fa.
Si trattava di meno di 9$ per cui non sono stato ad aprire una controversia ma ho solo pazientato e alla fine mi è andata bene.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
Petac
Messaggi: 164
Iscritto il: 15/12/2012, 0:00
Località: Zocca (Modena)

Re: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da Petac » 21/12/2012, 19:34

Alien ha scritto:vi dico solo che un ordine che ho fatto i primi di settembre e spedito il 7 di settembre mi è arrivato due giorni fa.
Si trattava di meno di 9$ per cui non sono stato ad aprire una controversia ma ho solo pazientato e alla fine mi è andata bene.
Su quale sito avevi ordinato?? alla faccia della pazienza!! :shock:

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da Alien » 21/12/2012, 19:51

Petac ha scritto:
Alien ha scritto:vi dico solo che un ordine che ho fatto i primi di settembre e spedito il 7 di settembre mi è arrivato due giorni fa.
Si trattava di meno di 9$ per cui non sono stato ad aprire una controversia ma ho solo pazientato e alla fine mi è andata bene.
Su quale sito avevi ordinato?? alla faccia della pazienza!! :shock:
dealextreme appunto.
Hanno spedito 3 giorni dopo l'ordine e poi il nulla.
Siccome non era nulla di cui avevo urgentemente bisogno ma solo pezzi di backup ho aspettato.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Re: R: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da Ultimo Katun » 21/12/2012, 23:14

Giosko ha scritto:
Pomp92 ha scritto:Guardate che il pacco di Alessio ci ha messo un mese a arrivare a Milano :roll:
Comunque in 10 giorni normalmente lascia la dogana, sotto le feste fai anche 20. Secondo me per metà gennaio ti arrivano, sempre che dalla dogana non chiedano ulteriori documenti (es fattura...)
che stupido, ma che ca*** ho letto?! :geek: :oops:
comunque da questo esempio si capisce l' importanza della tracciatura, perché in questo caso passano di sicuro i 40/45 giorni limite per aprire la controversia, ma credo che non ci sia bisogno di farlo visto che sono in Italia...senza il tracking invece sarebbe stato un bel dubbio e io credo che l' avrei aperta!
Alessio ha chiesto sul lavoro delle poste italiane, che abbia impiegato un mese a giungere in Italia non ha rilevanza; le poste italiane lavorano in Italia.
 
 
 
 

Rispondi