DX tarda, apro controversia?

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

DX tarda, apro controversia?

Messaggio da Ultimo Katun » 22/11/2012, 12:01

Cerco un consiglio: da DX la merce ordinata il 24/Ottobre ancora non è in Italia. La merce è stata spedita ma una settimana fa risultava ancora ferma alla dogana in uscita, ho 45 giorni di tempo per aprire una controversia per merce non arrivata (no "non spedita" ma "non arrivata"), cosa mi consigliate di fare? Aprire una controversia su Paypal? Oppure aspettare confidando sul fatto che è stata spedita e che quindi (quindi?) prima o poi arriva?
 
 
 
 

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da Hakyru » 22/11/2012, 13:43

Quindi la merce é ancora ferma ad Hong Kong?

Nel frattempo ti consiglio di aprire una contestazione con paypal,una volta aperta la contestazione avrai altri 20 giorni di tempo per convertilrla in reclamo,quindi tutto il tempo che ti serve per vedere se il pacco arriva o meno.

Se il pacco non dovesse arrivare,almeno ti sei tutelato.
Ultima modifica di Hakyru il 22/11/2012, 13:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da Hakyru » 22/11/2012, 13:46

Edit: Doppio post :(

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da Altair » 22/11/2012, 14:29

Anche io ho acquistato spesso piccoli gadget o batterie, qualche interruttore di ricambio e un paio di driver. è sempre arrivato tutto (anche se essendo sempre robetta da pochi euro non è che ci faccio tanta attenzione) ma mi sembra che ci voglia sempre più di un mese.

Ciao.

A.

Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Re: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da Ultimo Katun » 22/11/2012, 18:39

Altair ha scritto:Anche io ho acquistato spesso piccoli gadget o batterie, qualche interruttore di ricambio e un paio di driver. è sempre arrivato tutto (anche se essendo sempre robetta da pochi euro non è che ci faccio tanta attenzione) ma mi sembra che ci voglia sempre più di un mese.

Ciao.

A.
Si, di solito è circa una settimana per arrivare in Italia, il resto del tempo la merce lo passa nei nostri uffici doganali o postali, ma qui il problema è che ancora non è partito dalla Cina.

Avatar utente
alby26
Messaggi: 1316
Iscritto il: 21/12/2011, 14:07
Località: Modena

Re: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da alby26 » 22/11/2012, 21:03

Hakyru ha scritto:
Ultimo Katun ha scritto: ma qui il problema è che ancora non è partito dalla Cina.
Se ti può consolare,anche io ho il tuo stesso problema.
se vi può consolare vi posso dire che mi è capitato più di un una volta che il tracking fosse rimasto indietro rispetto alla posizione del pacco

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da Hakyru » 22/11/2012, 21:41

Ultimo Katun ha scritto: ma qui il problema è che ancora non è partito dalla Cina.
Se ti può consolare,anche io ho il tuo stesso problema.

Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Re: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da Ultimo Katun » 23/11/2012, 10:42

Questa mattina ho aperto la controversia per materiale non arrivato, non ho aspettato oltre perchè la transazione è del 18/Ottobre, anche se la spedizione è avvenuta il 24/Ottobre. Da quello che ho visto le poche volte che le poste cinesi mi fanno visualizzare lo stato della spedizione, risulta ancora in partenza dalla Cina.
 
 
 

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da Budda » 23/11/2012, 22:14

si si! Aprila.

io l'ulitma volta visto che i due pacchetti che davo per dispersi avevano i 45 gg in scadenza (ovviamente c'erano inclusi i 10 gg di tempo che dx ha impiegato per spedire) e ho contattato l'assistenza, loro mi han chiesto di pazientare.
io gli ho detto che pazientavo... e che non volevo rubare soldi, ma solo avere le mie torce. Quindi avrei aperto la contestazione nei termini previsti.
Loro: "siamo molto spiacenti, non preoccuparti e non aprire la contestazione, aspetta".
io: "quindi io non apro la contestazione, faccio passare i 45 gg e se poi la torcia non mi arriva, voi me la ripagate sulla parola?"


sto ancora aspettando risposta (3 mesi).
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Alessio
Messaggi: 124
Iscritto il: 13/12/2012, 16:07
Località: Carbonia(CI)

Re: DX tarda, apro controversia?

Messaggio da Alessio » 20/12/2012, 15:26

Riapro questo argomento per dirvi il mio caso: Il 16 e il 17 Novembre partono due ordini effettuati da Deal extreme e in data 14 Dicembre sono arrivati a Milano Linate subito trasferiti a MI CSI LINATE AM. Vi chiedo in base alle vostre esperienze per ordini da questo grosso store che tempi bisogna aspettarsi perche le poste Italiane lavorino un po, senza naturalmente sudare ? Dalle mie esperienze con la posta Italiana con diversi pacchi in arrivo , quest'ultimi si sono rilevati totalmente inaffidabili e senza rispettare le semplice procedure :!:
Stazione meteo Davis vantage pro 2 e Tempo in atto: http://www.carbonia2meteo.altervista.org/" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi