Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da Giosko » 09/09/2013, 23:33

io credo che sia un problema del corriere! ...a me in raccomandata ne sono arrivate 2 oggi e 6 la settimana scorsa

ultrafire
Messaggi: 381
Iscritto il: 13/08/2013, 19:01

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da ultrafire » 10/09/2013, 8:15

comunque ho risolto con un buono di 10 euro su altro acquisto molto gentile il venditore
ma le batterie le compro in italia o al massimo in unione europea la dogana fa brutti scherzi 44 euro io ho pagato 17.5 di dogana, ci mangiano vivi se continuano a proseguire così

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da Giosko » 10/09/2013, 10:07

sì è un vero problema questa dogana :x ...però quello che ti posso dire è che se si scelgono spedizioni con il corriere c'è quasi la certezza di doverla pagare! L'unica soluzione è scegliere la raccomandata internazionale...si risparmia sulle spese di spedizione e quasi sempre si scampa alla dogana (io ho fatto decine di acquisti in Cina e ho dovuto pagare tasse doganali sono in 2 occasioni, che avevo preso torce di 80/90€)...l'unico inconveniente è che bisogna armarsi di pazienza!
La morale, per le mie esperienze, è che per acquisti di poco valore (meno di 40-50€) tendo sempre a rivolgermi alla Cina perché effettivamente si risparmia, ed a volte anche di molto....mentre per acquisti di valore superiore (soprattutto se sono torce, piuttosto che batterie, caricatori ecc....) è meglio restare in Europa, soprattutto per un discorso di garanzia e di migliori rapporti con i nostri venditori ;)

Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da Ultimo Katun » 11/09/2013, 0:53

Oggi su EfestBattery.com nella homepage c'era scritto:

"Welcome to Efest Store

Hello Everyone,

Thanks very much for your support to Efest always.

We are so sorry to tell you, hongkongpost has problem to ship battery shipment from last week, it will stuck in custom for 2 - 3 weeks to go HongKong.It is much slower than before, please buy our Efest batteries from your local store if you need batteries urgently, we can not be sure when you can get our battery shipment from Post. We are sorry if we already made you upset, but we really hope your kindly understanding.

We will update the news once our battery shipment works fast on our site.

Thanks again,

Efest Power"

che tradotto con google significa:

"Siamo dispiace dirtelo, hongkongpost ha problema a spedire spedizione batteria della scorsa settimana, sarà bloccato mediamente per 2 - 3 settimane per andare HongKong. É molto più lento rispetto a prima, si prega di acquistare le nostre batterie Efest dal vostro negozio locale se avete bisogno urgentemente batterie, non possiamo essere sicuri quando si può ottenere la nostra spedizione batteria dal Post. Ci scusiamo se abbiamo già fatto sei sconvolto, ma speriamo davvero la vostra comprensione gentile.

Vi aggiorneremo la notizia una volta la nostra spedizione batteria funziona veloce sul nostro sito
."

Si vede che stanno stringendo di più i cordoni delle batterie, mi chiedo come faranno per quegli oggetti che contengono batterie al litio come telefonini, ecc.

Avatar utente
Renus
Messaggi: 731
Iscritto il: 02/10/2011, 11:24
Località: provincia di Catania

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da Renus » 26/09/2013, 12:14

ho fatto l' ordine da armytek mercoledì 18 e ancora non hanno spedito (una viking con accessori, 7 cr123 e 4 18650)
stamattina mi hanno mandato una mail dicendomi che avevano avuto problemi con la dogana e che avrebbero spedito oggi o domani con fedex
ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che ci sono problemi alla dogana cinese per il discorso batterie.... :x
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da Ultimo Katun » 26/09/2013, 13:54

Renus ha scritto:ho fatto l' ordine da armytek mercoledì 18 e ancora non hanno spedito (una viking con accessori, 7 cr123 e 4 18650)
stamattina mi hanno mandato una mail dicendomi che avevano avuto problemi con la dogana e che avrebbero spedito oggi o domani con fedex
ho chiesto spiegazioni e mi hanno risposto che ci sono problemi alla dogana cinese per il discorso batterie.... :x
Da molti giorni c'è uno stop totale alle esportazioni di batterie al litio "sfuse" cioè non inserite in apparecchi elettronici/elettrici. le varie case esportatrici (DX; FastTech; Kaidomain; ecc) stanno cercando un modo per evitare il blocco, per ora con pochi risultati; il fatto è che ora le batterie al litio "libere" sono considerate merce di contrabbando (non chiedetemi il perchè, sono cinesi). Penso che se non si risolve bisognerà acquistare un apparato elettronico che contiene le batterie che ci servono, tipo una scatola con un led ed un interruttore che contiene quattro o sei Panasonic NCR18650 Protected; ci costerà qualche centesimo di più ma almeno arrivano.

Avatar utente
Renus
Messaggi: 731
Iscritto il: 02/10/2011, 11:24
Località: provincia di Catania

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da Renus » 26/09/2013, 14:31

sinceramente non ci ho capito più nulla.....

ecco le risposte di armytek:

Dear Renato.

We can't send your order by airmail. There are some problems at the customs.
We will send your order by FedEx.

Sincerely yours, Sandra.

-------------

IO:

Hello Sandra, thank you.
I was going to write to you because, after a week, the order status
was still on "awaiting packing".
What kind of problems there was at the customs? thank you.
Renato.

-------------------------

Armytek:

Dear Renato.

There are some problems with the batteries at the customs. We can't send by Airmail the orders with the batteries.
We will send by express delivery: FedEx/DHL if you don't mind.

Sincerely yours, Sandra.

--------------------------

IO:

Hello Sandra.
No problem, mine was just curiosity....on C.P.F. Italy, few days ago,
I read that now chinese customs prohibits the dispatch of lithium
batteries.

Thank you.

Renato.

--------------------------

armytek:

Dear Renato.

You chose the method of the delivery : airmail. It is a local post mail delivery. Chinese customs doesn't prohibit the dispatch of lithium
batteries by post mail. In this case we will send by express delivery. There are different methods of the delivery, some of them are permitted to deliver dangerous cargos, the others are not permitted.

Sincerely yours, Sandra.

in pratica mi pare di capire che non possono spedire con la posta locale, ma con i corrieri va tutto bene....
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Avatar utente
lektor
Messaggi: 461
Iscritto il: 01/06/2012, 8:03
Località: Roma

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da lektor » 26/09/2013, 15:05

Ma, visto che loro stanno cambiando tipo di spedizione rispetto a quella scelta da te, Fedex te lo fanno pagare a parte?

Avatar utente
Renus
Messaggi: 731
Iscritto il: 02/10/2011, 11:24
Località: provincia di Catania

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da Renus » 26/09/2013, 16:53

no, ci mancherebbe :?
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da Giosko » 26/09/2013, 17:23

un venditore su ebay mi ha risposto che adesso le batterie le possono spedire solo con Singapore post e con i corrieri Fedex e USPS!
@Renus che non ti facciano aggiungere i soldi per la spedizione modificata mi sembra più che giusto a tuo favore....il problema è che adesso avrai di sicuro la dogana da pagare :? ...con i corrieri non si scappa quasi mai!

Rispondi