Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da Ultimo Katun » 01/11/2012, 21:49

Ho sentito che i cinesi vorrebbero proibire la spedizione delle batterie al Litio (tipo le 18650) e così sono rallentate anche le spedizioni delle torce se c'è il sospetto (alla loro dogana di uscita) che possano contenere delle batterie al litio internamente. Non so se la notizia sia già conosciuta e sia stata dibattuta in un altro thread; avete notizie al riguardo?
 
 
 

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da alessior100 » 01/11/2012, 21:57

Effettivamente dal sito 4seven non puoi ordinare batterie con la spedizione base, e scrivono che rimuovono pure le cr123 che danno di prova nelle confezioni delle torce! L'alternativa è il corriere. Penso che il divieto valga solo per le spedizioni base tipo raccomandate o simili!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da Hakyru » 01/11/2012, 23:26

Che io sappia,attualmente solo il servizio postale Statunitense USPS vieta la spedizione internazionale delle batterie al litio e di qualsiasi altro oggetto le possa contenere al suo interno.

Ora non so se anche i Cinesi hanno intenzione di adottare la stessa politica,ma spero vivamente di no.

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1377
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da Luciaro » 02/11/2012, 2:07

Hakyru ha scritto:Che io sappia,attualmente solo il servizio postale Statunitense USPS vieta la spedizione internazionale delle batterie al litio e di qualsiasi altro oggetto le possa contenere al suo interno.

Ora non so se anche i Cinesi hanno intenzione di adottare la stessa politica,ma spero vivamente di no.
confermo..con usps non si spediscono batterie
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da Altair » 02/11/2012, 21:44

Ultimo Katun ha scritto:Ho sentito che i cinesi vorrebbero proibire la spedizione delle batterie al Litio (tipo le 18650) e così sono rallentate anche le spedizioni delle torce se c'è il sospetto (alla loro dogana di uscita) che possano contenere delle batterie al litio internamente. Non so se la notizia sia già conosciuta e sia stata dibattuta in un altro thread; avete notizie al riguardo?
 
Non ho letto nulla e vedo che nei vari e-commerce Cina e HK sono ancora in vendita, ne ho acquistate un paio lunedì e sono già contrassegnate come spedite, se poi arriveranno o no questo non posso saperlo. Puoi dirmi dove hai avuto questa notizia?
Ciao e grazie.

A.
alessior100 ha scritto:Effettivamente dal sito 4seven non puoi ordinare batterie con la spedizione base, e scrivono che rimuovono pure le cr123 che danno di prova nelle confezioni delle torce! L'alternativa è il corriere. Penso che il divieto valga solo per le spedizioni base tipo raccomandate o simili!
Ma 4Seven è in USA... :)

Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da Ultimo Katun » 02/11/2012, 22:58

Era una serie di messaggi letti su BudgetLightForum.com, poi ho chiuso il link per fare altre ricerche ed ho perso il thread, ma se lo ritrovo lo posto. Si parlava, da quello che ho capito, anche di un incidente avvenuto ad un militare che aveva una headlamp con 18650 che è saltata in aria (spero che avesse la torcia sopra l'elmetto, anzi, spero che avesse l'elmetto). Il fatto, si diceva, è che le autorità cinesi hanno dato delle indicazioni sulla pericolosità delle batterie al litio ma che non hanno diramato precisi ordini alle loro poste, così ci sono molti dirigenti locali che si comportano un po' come capita. L'ho letto anche in fretta, spero di ritrovarlo.

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da Altair » 03/11/2012, 15:25

Grazie, faccio qualche ricerca anch' io, poi ci risentiamo.

Ciao.

A.

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da Altair » 03/11/2012, 16:14

Forse l' ho trovato, era questo?.

Ciao.

A.

Avatar utente
PUMAX
Messaggi: 483
Iscritto il: 03/12/2011, 15:53
Località: Lecce

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da PUMAX » 09/11/2012, 20:41

devo sbrigarmi a prendere delle lipo di riserva per il mio modellino ...che pesano dia 500g l'una :shock: :shock:

Avatar utente
Ultimo Katun
Messaggi: 830
Iscritto il: 24/02/2011, 22:45
Località: Roma
Contatta:

Re: Dalla Cina problemi a spedire le Litio.

Messaggio da Ultimo Katun » 16/11/2012, 16:32

Altair ha scritto:Forse l' ho trovato, era questo?.

Ciao.

A.
Ciao, scusa per il ritardo nella risposta; no, era un altro (ne avranno parlato in più thread).

Però ho trovato cosa c'è scritto sul sito delle poste di HK, la pagina è questa: http://www.hongkongpost.hk/eng/publicat ... es/rss.xml

ed il punto che interessa ha come titolo:"Prohibition on Sending Prohibited or Dangerous Articles and Notes for Completion of Details of Mail Contents on Customs Declaration Form"
 
 
 

Rispondi