acquisti con paypal

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
alex74
Messaggi: 1627
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

acquisti con paypal

Messaggio da alex74 » 14/10/2012, 1:59

ciao a tutti ho appena fatto una carta prepagata paypal per poter fare acquisti in particolar modo
all'estero e volevo chiedervi un consiglio :era forse meglio creare un conto sul sito paypal e abbinare una carta di credito invece di fare quello che ho fatto?
nel primo caso si ha più sicurezza e meno rischi rispetto alla prepagata?
dico questo perchè dopo che ho fatto il tutto mi sono ricordato di una cosa detta da un amico una volta che mi disse che abbinando una carta di credito a paypal, la compagnia stessa farà sempre tra tramite fra il compratore e il venditore e avrò tanta più sicurezza visto che i dati della carta saranno noti sempre e solo a loro a differenza degli altri casi che saranno in possesso a tutti coloro che ti vendono un oggetto
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: acquisti con paypal

Messaggio da gexil » 14/10/2012, 8:39

Ciao Alex.
Allora ti spiego quello che secondo me devi fare e che io ho fatto "purtroppo per i soldini" già tanti anni fa.
Apri un conto PAYPAL (è gratuito) con la tue email e la tua password (basta seguire le indicazioni)
1. Una volta creato il conto paypal quando accedi alla pagina iniziale con le tue credenziali, vedrai la schermata che sotto ti ho allegao.
2. vai alla voce "PROFILO"
3. vai alla voce "PORTAFOGLIO" e clicca su "AGGIORNA" in direzione di "carte di credito e prepagate"
4. segui le indicazioni ed associa la carta da te comprata (fai attenzione che potrebbe chiederti una volta associata di "VERIFICARLA"). In questo caso ti arriverà sull'estratto conto della tua carta PAYPAL (che puoi vedere da qui https://www.paypal-prepagata.com/) un addebito di euro 1.5 con causale riportante un codice a "quattro cifre". Prendi queste 4 cifre, ritorni sulla voce "VERIFICA" nel conto PAYPAL, e lo inserisci ...il gioco è fatto (appena fai questo l'1.50 euro prima addebitati ti verranno restituiti). Stessa procedura per tutte le carte che vorrai associare (POSTPAY - MASTERCARD - etc). Avrai anche l'opzione di impostare quale sarà la tua carta principale.
5. io solitamente ricarico il conto con un bonifico dalla mia banca, ma sappi che se fai un pagamento PAYPAL senza avere soldi sul conto, in automatico il sistema li va a prendere dalla carta PAYPAL associata. Quindi ti basterebbe avere soldi sulla carta che come saprai puoi ricaricare ormai in un qualsiasi tabacchino.

se hai bisogno di particolari chiedi pure
Allegati
1.jpg
senza il buio non esisteremmo....

Rispondi