Spedizioni Singapore Post

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da gexil » 06/03/2014, 20:10

giuseppevane ha scritto:ragazzi il mio pacco è fermo in dogana da 1 mese!! e non mi è arrivata nessuna comunicazione a casa. ho aperto una contestazione che scade il 10, devo convertirla in reclamo?
datemi informazioni per favore perche non ho mai avuto a che fare con la dogana fin ora
grazie
non è colpa del venditore se il pacco è fermo in dogana :( ...prima o poi te lo devono sbloccare...x il reclamo ormai che hai aperto la contestazione (avevi provato a sentire prima il venditore se ti rimborsava i soldi senza contestazione???) procedi pure...quando poi ti arriva il pacco, perchè ti arriverà, glieli restituisci
senza il buio non esisteremmo....

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da Altair » 06/03/2014, 21:37

giuseppevane ha scritto:ragazzi il mio pacco è fermo in dogana da 1 mese!! e non mi è arrivata nessuna comunicazione a casa. ho aperto una contestazione che scade il 10, devo convertirla in reclamo?
datemi informazioni per favore perche non ho mai avuto a che fare con la dogana fin ora
grazie
Che valore ha il contenuto? Perchè se il valore dichiarato non risulta congruo a volte passa più di un mese prima che ti arrivi la richiesta della fattura.
La contestazione non so se la vinci, se il venditore esibisce il tracking dove la merce risulta ferma in dogana non ti rimborsano.

Avatar utente
giuseppevane
Messaggi: 305
Iscritto il: 26/02/2011, 13:54
Località: Monza/Reggio Calabria

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da giuseppevane » 07/03/2014, 0:05

Ho comprato una btu shocker.da Rick.non so quanto ha dichiarato.
Che tra l'altro mi aveva assicurato prima che io comprassi l'oggetto che avrebbe Spedito con sweden post ma così non è stato.è dal 7 gennaio che ho effettuato l'ordine!.
Ma quindi devo solo continuare ad attendere?

Altair
Messaggi: 1957
Iscritto il: 08/04/2012, 23:51

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da Altair » 07/03/2014, 0:17

Purtroppo dichiarano sempre poco, a me l' unica volta che è capitato ( dopo ho sempre specificato nell' ordine di dichiarare il reale valore ) ho aspettato quasi due mesi per avere notizie; poi arrivò la richiesta della fattura e in un paio di settimane ho avuto la torcia... 3 mesi dall' ordine!

La contestazione la puoi fare, ma se c'è una prova di spedizione difficile che ti diano ragione.

Avatar utente
cicciop
Messaggi: 1331
Iscritto il: 24/08/2013, 11:12

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da cicciop » 07/03/2014, 18:24

ragazzi ho dei pacchi che dovrebbero essere arrivati in dogana uno il 22/02 e uno il 02/03, non mi preoccupo per l'ultimo pacco ma il primo ancora deve essere registrato. È normale?

giomero
Messaggi: 119
Iscritto il: 28/11/2012, 22:09
Località: Calabria

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da giomero » 09/03/2014, 21:15

cicciop ha scritto:ragazzi ho dei pacchi che dovrebbero essere arrivati in dogana uno il 22/02 e uno il 02/03, non mi preoccupo per l'ultimo pacco ma il primo ancora deve essere registrato. È normale?
Per mia esperienza 15/20 giorni ci possono stare.
Saluti

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da Torch65 » 25/03/2014, 23:29

Qualcosa non mi torna neanche a me, torcia da HK ma nel mio caso EDC non un mattone, un mese esatto dall'acquisto, ho il codice di spedizione ma ancora non mi risulta nulla, ne dal mio eBay cliccandoci sopra (esce solo RF.....SG SINGAPORE POST) e chiaramente non risulta registrato sul sito delle Poste.
Dopo un mese è normale?
Il venditore ha feedback al 100% ma pochi, un centinaio...
Se continua così io la contestazione la devo aprire per forza prima della scadenza dei termini?!?
Giuseppevane a te com'è andata?

Avatar utente
giuseppevane
Messaggi: 305
Iscritto il: 26/02/2011, 13:54
Località: Monza/Reggio Calabria

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da giuseppevane » 26/03/2014, 0:03

io ho la torcia ferma in dogana dal 6 febbraio...
l'altro giorno ho fatto chiamare la mia ragazza alla dogana (io al momento sono in germania) e praticamente la dogana sosteneva di aver mandato una raccomandata a casa mia,cosa mai avvenuta. fatto sta che devo mandare tutta la documentazione via fax per sbloccare il pacco..ricordo acquisto fatto giorno 7 gennaio...

Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da Torch65 » 26/03/2014, 0:16

giuseppevane ha scritto:io ho la torcia ferma in dogana dal 6 febbraio...
l'altro giorno ho fatto chiamare la mia ragazza alla dogana (io al momento sono in germania) e praticamente la dogana sosteneva di aver mandato una raccomandata a casa mia,cosa mai avvenuta. fatto sta che devo mandare tutta la documentazione via fax per sbloccare il pacco..ricordo acquisto fatto giorno 7 gennaio...
:o :o :o
Per "tutta la documentazione via fax" cosa s'intende???

Però vedi dal sito delle poste che sta in dogana? Io niente ma mi dirai "è solo un mese".
Scusa e la contestazione PayPal è sempre in sospeso in attesa che arrivi oppure è stata/l'hai chiusa?

Avatar utente
giuseppevane
Messaggi: 305
Iscritto il: 26/02/2011, 13:54
Località: Monza/Reggio Calabria

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da giuseppevane » 26/03/2014, 8:21

1. per documentazione sinceramente se la sta vedendo la mia ragazza comunque sia
-fotocopia di un documento C.I.
-fotocopia codice fiscale
- fotocopia pagamento paypal
- dire che non mi arrivata nessuna comunicazione da oltre un mese e mezzo..
non so se bisogna allegare altro...

2. sul sito delle poste vedo che è ferma a milano dal 6 febbraio.

3.per quanto riguarda paypal si ho continuato la contestazione.anche perchè comunque non ho ancora ricevuto niente...

Rispondi