Spedizioni Singapore Post

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da gexil » 31/07/2012, 20:34

Giosko ha scritto:Sono nella tua stessa situazione gexil, il mio pacco risulta così:
-Accettato dal centro postale di CSI MILANO LINATE in data 25-LUG-2012
-Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a ROMA CMP WINDOWS in data 27-LUG-2012
poi più niente....però sinceramente non mi preoccupo perché ho comprato altre 4-5 torcette da Cina, Hong Kong, Singapore e mi sono arrivate tutte nel giro di 20 giorni-massimo un mese!
Tra l' altro questa è la prima spedizione di cui ho il tracking perciò figurati!...e il bello è che non ho mai pagato la dogana :!: ...ma forse perché erano tutti pacchetti di basso valore.


speriamo bene che sia come dici tu che hai comunque avute esperienze...quindi dovrebbe arrivare il tutto entro il 15 agosto circa giusto?
tu non hai mai chiamato a nessuno vero come ufficio?
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
Giosko
Messaggi: 1763
Iscritto il: 02/03/2012, 15:33
Località: Sora/L'Aquila

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da Giosko » 31/07/2012, 23:10

No non ho mai contattato nessun ufficio e nemmeno i venditori! Che poi anche loro stessi conoscono i tempi di attesa per l' Italia e infatti nella maggior parte degli annunci cinesi (o comunque asiatici) su ebay scrivono che circa il 50% delle consegne avviene in 20-25 giorni! Quindi più o meno i tempi questi sono....e se non ci sono intoppi, prima del 15 agosto ci dovrebbe arrivare ;)

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da gexil » 01/08/2012, 8:55

incrociamo le dita
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
alby26
Messaggi: 1316
Iscritto il: 21/12/2011, 14:07
Località: Modena

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da alby26 » 02/08/2012, 12:06

Hakyru ha scritto:
gexil ha scritto: accetto consigli...mai più da paesi extracomunitari senza corriere
Gexil,funziona così purtroppo :(

Una torcia acquistata ad Hong Kong ad esempio e spedita con la registered mail (tracciabile) impiega 4 o 5 giorni per arrivare in Italia e comparire quindi sul sito di poste italiane.
Da quel momento in poi possono passare anche 15 giorni prima che il pacco venga sbloccato e arrivi a destinazione.
quoto, se entro una settimana la dogana non l'ha rilasciato vuol dire in pratica che è bloccato, a me è successo sempre per i pacchi provenienti da china, singapore , honk kong, malesia mentre quelli dagli usa spesso sono passati senza problemi.

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da gexil » 02/08/2012, 13:36

alby26 ha scritto:
Hakyru ha scritto:
gexil ha scritto: accetto consigli...mai più da paesi extracomunitari senza corriere
Gexil,funziona così purtroppo :(

Una torcia acquistata ad Hong Kong ad esempio e spedita con la registered mail (tracciabile) impiega 4 o 5 giorni per arrivare in Italia e comparire quindi sul sito di poste italiane.
Da quel momento in poi possono passare anche 15 giorni prima che il pacco venga sbloccato e arrivi a destinazione.
quoto, se entro una settimana la dogana non l'ha rilasciato vuol dire in pratica che è bloccato, a me è successo sempre per i pacchi provenienti da china, singapore , honk kong, malesia mentre quelli dagli usa spesso sono passati senza problemi.

scusa ma se è bloccato e considerato che nel mio caso sono già passati 8-9 giorni quando si decidono a chidermi quello che c**** vogliono? ad oggi nessuna comunicazione, nessun contatto, niente di niente. Poi dicono di aspettare 20 giorni prima di fare un reclamo...vi risulta?
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
alby26
Messaggi: 1316
Iscritto il: 21/12/2011, 14:07
Località: Modena

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da alby26 » 02/08/2012, 14:15

In genere ti mandano la raccomandata o lettera dopo 2 o 3 settimane che è arrivata in italia, questi tempi sono molto variabili a me una volta me l'hanno mandata dopo 10 giorni con un pacco ems dalla cina mentre per un'altra ho aspettato ben un mese e mezzo dall'arrivo in dogana per registered airmail dalla malesia in cui oltre ai dazi e iva mi hanno addebitato anche il costo della raccomandata in cui ti chiedono i documenti e le info per lo sblocco .

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da Hakyru » 02/08/2012, 22:05

gexil ha scritto:scusa ma se è bloccato e considerato che nel mio caso sono già passati 8-9 giorni quando si decidono a chidermi quello che c**** vogliono? ad oggi nessuna comunicazione, nessun contatto, niente di niente. Poi dicono di aspettare 20 giorni prima di fare un reclamo...vi risulta?
Non ti devono chiedere nulla.... :shock:

Questa é semplice routine,a volte capita che bisogna aspettare anche 15 giorni prima che il pacco riprenda il suo cammino.

Io prima di ricevere un pacco da HK ho dovuto sempre aspettare 20 giorni o nel peggiore dei casi anche un mese.

I tempi di smaltimento plichi al CSI di Milano Linate purtroppo sono lunghi...poveracci,lavorano come negri,fateli respirare no? :lol:

Avatar utente
alby26
Messaggi: 1316
Iscritto il: 21/12/2011, 14:07
Località: Modena

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da alby26 » 02/08/2012, 22:49

Hakyru ha scritto:
gexil ha scritto:scusa ma se è bloccato e considerato che nel mio caso sono già passati 8-9 giorni quando si decidono a chidermi quello che c**** vogliono? ad oggi nessuna comunicazione, nessun contatto, niente di niente. Poi dicono di aspettare 20 giorni prima di fare un reclamo...vi risulta?
Non ti devono chiedere nulla.... :shock:

Questa é semplice routine,a volte capita che bisogna aspettare anche 15 giorni prima che il pacco riprenda il suo cammino.

Io prima di ricevere un pacco da HK ho dovuto sempre aspettare 20 giorni o nel peggiore dei casi anche un mese.

I tempi di smaltimento plichi al CSI di Milano Linate purtroppo sono lunghi...poveracci,lavorano come negri,fateli respirare no? :lol:

Ragazzi non ci confondiamo, i casi sono 2: o che il pacco è ancora in fase di smaltimento da parte della dogana\poste dove già i tempi sono lunghi figuriamoci in agosto :lol: oppure il pacco è stato bloccato in quanto è stato controllato e il valore dichiarato non è congruo con il contenuto in questo caso ti devono mandare una lettera oppure ti telefono se è un corriere tipo ems (se nell'indirizzo viene iscritto il n°) ecc ecc.

Di solito in questo ultimo caso dovrebbero scrivere qualcosa nel tracking , dico di solito perchè per esperienza ho constatato che questa cosa mi è capitata con ems che viene tracciato come pacco celere int quando entra in italia ma non con la classica air mail registered che viene tracciata come raccomandata.

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da Hakyru » 03/08/2012, 0:57

C'é poco da confondersi...

I tempi di attesa in questo periodo sono epocali.

Non parliamo degli EMS,che fino a un'anno fa impiegavano al massimo 5 giorni per arrivare a destinazione,ma ultimamente io ho dovuto aspettare addirittura 15 giorni prima riceverli.
alby26 ha scritto:Di solito in questo ultimo caso dovrebbero scrivere qualcosa nel tracking
Si certo,sul tracking ultimamente scrivono sempre: "manca documentazione" "chiamare il numero verde 803160" che da quanto ho capito é soltanto un'espediente per prendere tempo,visto che la prima volta che ho chiamato tale numero ho perso solo tempo,poiché prima che mi rispondessero ho dovuto attendere un'ora,per poi sentirmi dire dalla gentile signorina che forse avrei dovuto inviare la fattura di acquisto via fax oppure attendere una raccomandata inviata dalle poste con la richiesta dei documenti da presentare...ma tutto questo non é servito,visto che ogni volta dopo 6/10 giorni di attesa l'EMS veniva regolarmente sbloccato.

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: Spedizioni Singapore Post

Messaggio da gexil » 03/08/2012, 7:53

siamo daccordo con quello che diciamo ma ora vi faccio una domanda...e se nel frattempo che sti signori della dogana si prendono il tempo che serve (A LORO) dovesse scadere il termine di 45 giorni paypal per il rimborso che faccio scusate? :(
senza il buio non esisteremmo....

Rispondi