Erlige ha scritto:Se utilizzi l' Assicurata la risposta è la C ..... ovvero ti rimborsano l'importo per il quale hai assicurato l'oggetto.Torch65 ha scritto:Salve a tutti, mi è venuto un dubbio. In genere piccoli oggetti li spediamo in pacchetti raccomandata presso le poste ma il concetto o meglio il dubbio vale anche per i corrieri. In pratica si tratta di spedizione tracciabili, io stesso seguo da smartphone o pc la tracciatura. Il punto qual'è? E se la tracciabilità si ferma ad un certo punto ed il pacchettino scompare che succede?
A) Come magra consolazione sappiamo dove il ladro ha agito.
B) Abbiamo diritto ad un risarcimento. E se si secondo quali parametri visto che non è dichiarato il contenuto e non si tratta di vendita con fattura? Ed in quanto tempo?
Umm... anche qui ne ho sentite di tutti i colori anche su questo stesso forum.
Vada la risposta "C" per gli acquisti in rete, magari dall'estero.
Per i privati invece? Ammesso che tu mi spedisci un pacco in raccomandata e questo non arrivi. Hai pagato l'assicurazione aggiungendo quei pochi euro (circa 3 euro), come si attiva la procedura di rimborso non avendo scontrinato o fatturato niente?