Spedizione in raccomandata, e se non arriva?

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Torch65
Messaggi: 4403
Iscritto il: 24/02/2011, 15:00

Spedizione in raccomandata, e se non arriva?

Messaggio da Torch65 » 28/05/2012, 14:51

Salve a tutti, mi è venuto un dubbio. In genere piccoli oggetti li spediamo in pacchetti raccomandata presso le poste ma il concetto o meglio il dubbio vale anche per i corrieri. In pratica si tratta di spedizione tracciabili, io stesso seguo da smartphone o pc la tracciatura. Il punto qual'è? E se la tracciabilità si ferma ad un certo punto ed il pacchettino scompare che succede?

A) Come magra consolazione sappiamo dove il ladro ha agito.
B) Abbiamo diritto ad un risarcimento. E se si secondo quali parametri visto che non è dichiarato il contenuto e non si tratta di vendita con fattura? Ed in quanto tempo?

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Spedizione in raccomandata, e se non arriva?

Messaggio da alessior100 » 28/05/2012, 17:48

La risposta esatta è la A!!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

R: Spedizione in raccomandata, e se non arriva?

Messaggio da Pomp92 » 28/05/2012, 18:33

Purtroppo alessior ha ragione
...
Sta cosa mi da parecchio fastidio perché alla fine io pago per un servizio (trasporto) e consegno un mio bene (pacchetto) alle poste. Se loro lo perdono o glielo rubano non adempiono al contratto tra me e loro che riguarda il servizio che ho acquistato e oltretutto mi arrecano danno privandomi di un mio bene. Io non sono certo un avvocato o uno pratico di queste cose ma ragionando con il buon senso mi pare una gran cavolata. Se io ad esempio porto la macchina in officina e il meccanico fa dei danni per sbaglio, oppure gliela rubano, loro penso siano tenuti a risarcirmi e probabilmente saranno assicurati. Bah vabbe..

Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: Spedizione in raccomandata, e se non arriva?

Messaggio da Alt_F4 » 28/05/2012, 18:50

io dico abbi pazienza... che forse prima o poi arriva :lol: molte volte mi è successo di vedere il pacco/raccomandata fermo a padova o venezia e il postino me lo ha già consegnato.

Oppure di vedere dal tracking che il pacco è in mano al postino o in giacenza presso l'ufficio postale del mio paese, ma poi andando in posta mi sento dire che sono 3 giorni che non gli arrivano pacchi.... che sono anche loro in attesa....

Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: Spedizione in raccomandata, e se non arriva?

Messaggio da Alt_F4 » 28/05/2012, 18:55

E se io lavorassi in un centro smistamento postale state pur certi che tutti i pacchi, che hanno come mittente un qualsiasi fornitore di torcie, finirebbero magicamente tutti sempre e comunque allo stesso indirizzo... il mio :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
Luciaro
Messaggi: 1379
Iscritto il: 03/04/2011, 15:18

Re: Spedizione in raccomandata, e se non arriva?

Messaggio da Luciaro » 28/05/2012, 19:25

Alt_F4 ha scritto:E se io lavorassi in un centro smistamento postale state pur certi che tutti i pacchi, che hanno come mittente un qualsiasi fornitore di torcie, finirebbero magicamente tutti sempre e comunque allo stesso indirizzo... il mio :lol: :lol: :lol:
E' per le persone con le tue idee che sono nati i corrieri privati :mrgreen: :lol:
I am Light Veteran in BLF and Reddit

Avatar utente
Alt_F4
Messaggi: 2154
Iscritto il: 18/05/2011, 19:55
Località: Pordenone

Re: Spedizione in raccomandata, e se non arriva?

Messaggio da Alt_F4 » 28/05/2012, 19:45

Luciaro ha scritto:
Alt_F4 ha scritto:E se io lavorassi in un centro smistamento postale state pur certi che tutti i pacchi, che hanno come mittente un qualsiasi fornitore di torcie, finirebbero magicamente tutti sempre e comunque allo stesso indirizzo... il mio :lol: :lol: :lol:
E' per le persone con le tue idee che sono nati i corrieri privati :mrgreen: :lol:
:lol: :lol: :lol: :mrgreen:

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Spedizione in raccomandata, e se non arriva?

Messaggio da Erlige » 28/05/2012, 20:04

Torch65 ha scritto:Salve a tutti, mi è venuto un dubbio. In genere piccoli oggetti li spediamo in pacchetti raccomandata presso le poste ma il concetto o meglio il dubbio vale anche per i corrieri. In pratica si tratta di spedizione tracciabili, io stesso seguo da smartphone o pc la tracciatura. Il punto qual'è? E se la tracciabilità si ferma ad un certo punto ed il pacchettino scompare che succede?

A) Come magra consolazione sappiamo dove il ladro ha agito.
B) Abbiamo diritto ad un risarcimento. E se si secondo quali parametri visto che non è dichiarato il contenuto e non si tratta di vendita con fattura? Ed in quanto tempo?
Se utilizzi l' Assicurata la risposta è la C ..... ovvero ti rimborsano l'importo per il quale hai assicurato l'oggetto.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
Francesco1303
Messaggi: 810
Iscritto il: 30/11/2011, 20:42

Re: Spedizione in raccomandata, e se non arriva?

Messaggio da Francesco1303 » 28/05/2012, 21:13

Si Pomp92 sono d'accordo con te alla fine io pago perchè pretendo un servizio ed è loro compito controllare che tutto si svolga correttamente.

L'unica cosa che possiemo fare in questo caso è accendere un cero e aspettare :evil: oppure visto che siamo in questo forum conviene accendere la torcia :D

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Spedizione in raccomandata, e se non arriva?

Messaggio da Hakyru » 28/05/2012, 22:10

Erlige ha scritto: Se utilizzi l' Assicurata la risposta è la C ..... ovvero ti rimborsano l'importo per il quale hai assicurato l'oggetto.
Esatto Immagine

Scegliete sempre l'ozione "insured" e non correte rischi,in fondo sono 2 o 3 dollari in più e dormirete sonni tranquilli ;)

Rispondi