Pagina 5 di 6

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Inviato: 04/06/2012, 18:53
da Erlige
Quando ti arriva la email il rimborso è .... contemporaneo.

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Inviato: 05/06/2012, 1:04
da Luciaro
Se cosi dovrebbe essere così non è..sulla poste pay ancora non c'è una mazza :roll:

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Inviato: 05/06/2012, 6:31
da Erlige
Verifica sul conto Paypal se e' avvenuto il rimborso, ad accreditare i soldi sulla postepay credo ci vogliano un paio di giorni.

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Inviato: 06/06/2012, 19:41
da Luciaro
"L'accredito da Paypal è stato eseguito". :D

Consiglio vivamente a chi vuole comprare da Lummi, di chiedere prima
di comprare se la merce è disponibile in stock e in seguito di richiedere la tracciabilità per la spedizione.
Solo così avete la certezza quasi matematica di ricevere il pacco.
Non vi fidate mai dei prodotti disponibili subito e chiedete prima di premere il tasto sinistro del mouse :mrgreen: .

Grazie a tutti per il supporto.

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Inviato: 06/06/2012, 20:29
da Erlige
Più che chiedere se sono disponibili le torcie, io girerei bene alla larga dal tipo :evil:

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Inviato: 11/06/2012, 15:39
da dr.toto
Si potrebbe anche aprire una sezione apposita in cui si tiene aggiornato un elenco di venditori che hanno il " vizietto " di dare delle fregature in modo che prima di procedere ad un acquisto ciascuno di noi possa controllare se il venditore si trova nella lista nera.

Credo che uno dei posti d'onore spetti proprio a Rob di Lummi :twisted: :evil: :twisted:

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Inviato: 11/06/2012, 19:46
da Luciaro
Credo che per ora si aggiudichi il primo posto..
NOn ha mandato scuse..usa prezzi disonesti e del cliente non gliene frega una beneamata ceppa di...Oddio come si dice? :mrgreen:

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Inviato: 04/07/2012, 13:29
da LordSilver
Salve ragazzi, ho urgente bisogno dell'aiuto di qualcuno esperto. Ho ordinato dal Giappone (con PayPal) due videogiochi nuovi da un sito che ho poi scoperto aver commesso molte furberie in passato ma nonostante ciò oggi è arrivato il fatidico pacco... Un semplice sacco di carta a contenere due scatole in cartone che sono arrivate con molte ammaccature, ma non è finita qui... I due suddetti oggetti si presentavano nelle seguenti condizioni: il 1° non è nemmeno sigillato, il 2° è risigillato manualmente. Tutto ciò si è verificato malgrado avessi specificato nelle note d'ordine la massima cura nell'imballaggio. Il sito non prevede inoltre un rimborso ma solo la sostituzione che si può ben capire risulterebbe inutile e avrei una ulteriore spesa di 60€ di spedizione... Per riavere i miei soldi visto che l'acquisto è stato fatto su PayPal cosa mi consigliate? Essendo il pacco non tracciabile potrei dire che è disperso ma non mi sembra giusto, però ho sentito dire che per "oggetto non conferme" spesso e volentieri PayPal dice di non poter verificare quanto afferma l'acquirente e chiude quindi il reclamo senza nulla di fatto. Sono stato dunque truffato perché avevo acquistato degli oggetti NUOVI e mi sono stati dati degli usati che in confronto non valgono nulla e per di più non hanno nemmeno considerato quanto scritto in nelle note d'ordine spedendo gli oggetti senza un minimo di imballaggio e devo accettarlo? Come mai ora che ho bisogno del servizio clienti più che mai vengo ignorato?

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Inviato: 04/07/2012, 16:21
da alnilam78
...per prima cosa contatterei il venditore spiegando lui la situazione...dovresti inviargli qualche foto in modo che possa rendersi conto della realtà dei fatti;
In questa mail ti consiglio di chiedergli un rimborso parziale della spesa...molti venditori accettano a tale rimborso visto e considerato che eviterebbero il reclamo pay-pal ed un feedback negativo.
Ovviamente tale rimborso dovrebbe essere in proporzione altrimenti di sicuro ti chiederanno di rispedire loro gli oggetti acquistati.
Se, a tale mail, dovessi ricevere una risposta negativa, puoi procedere con il reclamo pay-pal per oggetto non conforme alla descrizione...anche in questo caso ti consiglio di inviare a pay-pal le foto delle condizioni degli oggetti e spiegare per bene che la restituzione costerebbe più che un eventuale rimborso parziale o totale che sia.
Avendo concluso la transazione su Ebay, Pay-Pal è tenuta ad accettare il reclamo per oggetto non conforme alla descrizione...se tu avessi effettuato la transazione su pay-pal senza però utilizzare Ebay, il reclamo sarbbe stato chiuso all'istante senza ricevere alcun tipo di compenso.
Se poi, alla fine di tutto ciò, tu non dovessi ricevere un adeguato trattamento, per quanto mi riguarda non saprei dirti se la procedura di chrageback ti permetta di recuperare l'intera cifra.
Nel mio caso, era una truffa in tutti i sensi...nel tuo, invece, hai comunque ricevuto gli oggetti e credo che dimostrare alla società che ha emesso la tua carta di credito che si tratti di una transazione fraudolenta sia molto più complesso...dunque a quel punto non saprei dirti come procedere...ovviamente tentar non nuoce ma credo che, come spesso mi è accaduto, tu dovresti risolvere con un rimborso parziale ;) !!!

Re: "Guida" al Chargeback Pay-Pal anche con Poste-Pay

Inviato: 04/07/2012, 16:53
da LordSilver
Grazie innanzitutto per la risposta. Purtroppo gli oggetti non sono stati acquistati su eBay e il valore complessivo di questi è oltre i 200 euro. Con un rimborso parziale non sarei affatto soddisfatto in quanto la mia politica è di averli perfetti o nulla essendo edizioni da collezione, però se mi dici che PayPal per un acquisto al di fuori di eBay non prende nemmeno in considerazione il fatto che abbia acquistato 2 oggetti nuovi e che abbia pure specificato di fare un imballaggio adeguato, allora mi sa che dovrò arrendermi a tale condizione... Tuttavia questa mi sembra una truffa più che bella perché i giochi usati valgono insieme 60-80 euro circa... Io sarei disposto anche a rispedirli entrambi indietro dividendo le spese col venditore ma lui non accetta niente di niente, nemmeno il rifiuto del pacco alla consegna non dà diritto al rimborso. Insomma ho le mani legate a quanto pare ma proverò comunque con un reclamo e l'eventuale chargeback.