maledetta Gls

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: maledetta Gls

Messaggio da alessior100 » 10/08/2012, 2:53

Mai avuto problemi con gls! Anzi, molto rapidi e professionali, almeno nella mia zona!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

Re: R: maledetta Gls

Messaggio da dasmond » 10/08/2012, 7:44

alla fine credo dipenda tutto dall'efficienza che hanno in certe zone, io acquisto spesso da Amazon che spedisce solitamente con sda e al max 2 giorni dopo ho il pacco anche 1 a volte,mentre quando spedisce con tnt sempre 3 giorni fisso.
Ma solo con gls mi sono trovato proprio male 1 settimana di attesa dopo che il pacco era al centro della mia zona il giorno dopo la spedizione, addirittura alla mia ragazza due volte l'hanno chiamata dicendo guarda non arriviamo a consegnare fino a dove abiti perché oggi ci sei solo tu quindi o ci incontriamo prima o aspetti :evil:
Ma che discorsi fanno io ho pagato la spedizione e tu me la porti sennò smetti di fare il corriere, per la cronaca per ritirare il pacco abbiamo dovuto fare 4/5 km e lui non poteva venire :mad: proprio pessimo servizio nella mia zona.
P.S. questo è successo ben 2 volte

Avatar utente
gexil
Messaggi: 4299
Iscritto il: 18/01/2012, 15:51

Re: maledetta Gls

Messaggio da gexil » 10/08/2012, 9:07

mi sono lasciato condizionare da quella operatrice che mi ha risposto al numero verde...maledetta... :twisted:
senza il buio non esisteremmo....

Avatar utente
landis
Messaggi: 196
Iscritto il: 03/05/2012, 16:10
Località: Grottaglie (TA)

Re: maledetta Gls

Messaggio da landis » 10/08/2012, 18:00

Bene, anzi male...noto con piacere che anche voi non amate questo vettore. Proprio l'altro giorno ci stano pensando sul vatto che sia quello con cui mi sono trovato peggio. Per carità tutti i pacchi alla fine in un modo o nell'altro sono entrati in mio possesso.
A differenza di tutti gli altri Gls se la prende davvero comoda, sistematicamente minimo 3 giorni (escluso quello di spedizione!) perchè il pacco possa arrivare, sistematicamente il tracking indica la spedizione in consegna ma poi compare la voce "zona servita oltre le 24H", impossibilità di chiedere orari di consegna anche solo molto orientativi (tipo pomeriggio anzichè mattina e viceversa) o men che meno chiedere che la consegna avvenga ad indirizzo diverso se non si può essere in casa, il bello è che il loro fantomatico 2° tentativo di consegna esiste solo sul tracking come destinatario assente ad orario inventato perchè nella realtà non passano (già, ad esempio da tracking mi dava in consegna alle 16 e poi la voce successiva indicava destinatario assente alle 13:30! mi prendete per il deretano??), tant'è vero che il tagliandino che dovrebbero rilasciare non viene mai lasciato. Quest'ultima cosa è quella che reputo più scorretta in assoluto perchè vengono offerti 2 tentativi di consegna ma in realtà più della metà delle volte mi è toccato andare in filiale per ritirare e guardacaso c'era sempre la fila di persone che dovevano fare la medesima cosa.
Almeno nella mia zona la prassi di gls è proprio questa. Gli altri corrieri, Bartolini in primis, sono sempre stati eccezionalmente veloci e flessibili, spesso con merce consegnata in appena 18 ore dalla partenza!

Avatar utente
dorgabri
Messaggi: 2874
Iscritto il: 24/02/2011, 15:01

Re: maledetta Gls

Messaggio da dorgabri » 12/08/2012, 19:04

GLS prima era molto ritardatario, adesso è il miglior corriere della mia zona!!
Una Nitecore è per poco, una Fenix è per sempre...

Avatar utente
alby26
Messaggi: 1316
Iscritto il: 21/12/2011, 14:07
Località: Modena

Re: maledetta Gls

Messaggio da alby26 » 12/08/2012, 19:07

dorgabri ha scritto:GLS prima era molto ritardatario, adesso è il miglior corriere della mia zona!!
anche da me non è male cosi come sda, tutto dipende molto da chi ci lavora nella filiale di zona

Avatar utente
dasmond
Messaggi: 633
Iscritto il: 19/06/2012, 10:25

Re: R: maledetta Gls

Messaggio da dasmond » 12/08/2012, 20:05

alby26 ha scritto: anche da me non è male cosi come sda, tutto dipende molto da chi ci lavora nella filiale di zona
Infatti come per tutte le cose dipende da quanta voglia di lavorare si ha,come si va magari nello sterzo negozio e trovi la commessa scontrosa e antipatica e magari l'altra gentile e cordiale.
L'unica cosa da fare sarebbe evitare se si può i pessimi della propria zona,nel mio caso solo GLS, congli altri nin mi faccio proplemi a volte con SDA non guardo neanche il trakking perché so che max 2 giorni è a casa come per tutti gli altri più o meno.

Avatar utente
Francesco1303
Messaggi: 810
Iscritto il: 30/11/2011, 20:42

Re: maledetta Gls

Messaggio da Francesco1303 » 12/08/2012, 23:13

I mi trovo bene con GLS conosco il tipo che mi consegna i pacchi e viene sempre alla solita ora, mi sono trovato male con TNT 4 giorni per un paccom e avevano la faccia tosta di dirmi "si faccia 50km fino in sede e se lo venga a prendere" alla fine me lo hanno portato.

Dipende da quanta voglia di lavorare ha la gente, L'Italia fà schifò in questo, mentre all'estero tutti prendono seriamente il proprio lavoro qui NO!!
Alla fine dipende da zona a zona uno sà che il vettore A fà schifo mentre B nella sua zona va bene allora sceglie A per questo molti dei nostri fornitori danno la possibilità di scegliera tra minimo due vettori.

Avatar utente
AntoLed
Messaggi: 3889
Iscritto il: 23/07/2011, 14:25

Re: maledetta Gls

Messaggio da AntoLed » 13/08/2012, 22:37

Purtroppo in Italia il servizio cambia da regione in regione...
con DHL a Milano, super cortesi e veloci,
a Reggio Calabria vi giuro che per prendere il pacco son dovuto andare da un fruttivendolo (punto ormai nodale per i pacchi del solito corriere)
altrimenti il corriere poteva venire a casa mia dopo 5 giorni (già ne erano passati non so quanti)

GLS sempre nella provincia di Milano e sono super veloci!

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: maledetta Gls

Messaggio da Erlige » 19/03/2013, 19:24

Sul sito risulta pacco consegnato oggi alle 16 ma ..... non è passato nessuno.
Domani li chiamo e ci "parlo" :evil: :evil: :evil:
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Rispondi