Tempo spedizione da hkelvisfever

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
contegraz
Messaggi: 167
Iscritto il: 26/02/2011, 1:26
Località: Mi

Re: Tempo spedizione da hkelvisfever

Messaggio da contegraz » 11/03/2011, 10:41

Interessante questo stralcio...ma non sempre ti permettono di scegliere (almeno dalla China).
Qualcuno nel vecchio forum l'aveva già sottolineato che era preferibile.

INIZIO DELLA PROCEDURA DI SDOGANAMENTO - PERCHè USARE I CORRIERI E' MEGLIO
Per comprare dagli USA, spendete qualche dollaro di più e usate un corriere, finirete per risparmiare. NON USATE UPS, perchè le spedizioni di UPS in Italia vengono affidate alle poste e siete punto e a capo. Sono ottime soluzioni: TNT Traco, DHL, FedEX
Perché? Perchè attraverso un sistema informatico che collega in rete la dogana alle compagnie aeree e agli spedizionieri doganali le procedure sono attivate ancor prima dell'arrivo della merce stessa in Italia, quindi viene dichiarato il contenuto e la cifra di acquisto ANCORA PRIMA CHE LA MERCE ARRIVI EFFETTIVAMENTE IN ITALIA, dove sarà applicato il dazio.
Questo significa:
- PROCEDURA DI SDOGANAMENTO VELOCISSIMA (io ho ordinato un computer, con TNT è stato consegnato in 3 giorni. Provate a usare le poste...!)
- NIENTE FAX E SBATTIMENTI PER ANDARE AVANTI E INDIETRO DALLE DOGANE SE C'è QUALCHE INGHIPPO BUROCRATICO (vi basta guardare il forum di ebay per vedere a cosa andate incontro)

- NIENTE TELEFONATE AGLI UFFICI POSTALI, DOGANALI ECC PER SAPERE SE IL PACCO è FINALMENTE ARRIVATO. Vedete online le fasi di consegna e tutta la burocrazia la sbriga il corriere
Olight M20 Warriors S2, JetBeam PC10, ThruNite T21, Nitecore EA4, Zebralight sc600 MKII

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Tempo spedizione da hkelvisfever

Messaggio da Budda » 11/03/2011, 11:04

Conte, sai quanto costa quella spedizione? Almeno 25€.
E quei 25€si aggiungono al totale dichiarato per eventuali tasse doganali, che è sicuro che paghi con i corrieri.

Se l'acquisto è di poco conto andrò con la solita spedizione, se è un acquisto importante, valuto già di prenderlo in EU o in Italia per la garanzia
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

contegraz
Messaggi: 167
Iscritto il: 26/02/2011, 1:26
Località: Mi

Re: Tempo spedizione da hkelvisfever

Messaggio da contegraz » 11/03/2011, 13:24

Budda ha scritto:Se l'acquisto è di poco conto andrò con la solita spedizione, se è un acquisto importante, valuto già di prenderlo in EU o in Italia per la garanzia
A conti fatti...hai perfettamente ragione ;) :ugeek:
Olight M20 Warriors S2, JetBeam PC10, ThruNite T21, Nitecore EA4, Zebralight sc600 MKII

Gianluca84
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2011, 14:14

Re: Tempo spedizione da hkelvisfever

Messaggio da Gianluca84 » 28/03/2011, 18:53

ad oggi non è ancora aarivato nulla.

ieri ho convertito la constestazione paypal in reclamo, oggi la contestazione sarebbe scaduta.

se il pacco arriva ritirerò il reclamo, se non arriva spero che paypal mi dia ragione e mi rimborsi.

Avatar utente
TopEquipment
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/02/2011, 19:14
Località: Roma
Contatta:

Re: Tempo spedizione da hkelvisfever

Messaggio da TopEquipment » 01/04/2011, 22:13

contegraz ha scritto:NON USATE UPS, perchè le spedizioni di UPS in Italia vengono affidate alle poste e siete punto e a capo.
Mi sa che ti stai confondendo con USPS. UPS è uno dei migliori corrieri al mondo. Io lo utilizzo per le spedizioni in importazione da USA e da Israele.

I pacchi vengono gestiti da UPS e le poste con UPS non centrano una mazza!

Hai fatto confuzione con USPS (United States Postal Service) in pratica uil normale servizio postale USA!

contegraz
Messaggi: 167
Iscritto il: 26/02/2011, 1:26
Località: Mi

Re: Tempo spedizione da hkelvisfever

Messaggio da contegraz » 04/04/2011, 14:21

TopEquipment ha scritto:
Mi sa che ti stai confondendo con USPS. UPS è uno dei migliori corrieri al mondo. Hai fatto confuzione con USPS (United States Postal Service) in pratica uil normale servizio postale USA!
Grazie per la precisazione, ma non è un mio pensiero... l'ho preso dalla rete e riportato tale e quale ;)
Olight M20 Warriors S2, JetBeam PC10, ThruNite T21, Nitecore EA4, Zebralight sc600 MKII

Avatar utente
TopEquipment
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/02/2011, 19:14
Località: Roma
Contatta:

Re: Tempo spedizione da hkelvisfever

Messaggio da TopEquipment » 04/04/2011, 15:10

Ci mancherebbe.... In rete si trovano tante informazioni utili ma anche tante schiocchezze e informazioni totalmente errate!

Gianluca84
Messaggi: 33
Iscritto il: 25/02/2011, 14:14

Re: Tempo spedizione da hkelvisfever

Messaggio da Gianluca84 » 07/04/2011, 16:07

Alle fine il pacco con i pezzi mancanti è arrivato.

Venditore più che onesto

Ora però non so come si cambia il gommino di accensione

Rispondi