Spedizione da Nkon.nl

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Spedizione da Nkon.nl

Messaggio da start90a » 27/04/2017, 22:18

Transhipment nella logistica, se non ricordo male, indica uno scambio di merce tra 2 punti dello stesso livello nella catena di fornitura.
Potrebbe essere che il tuo prodotto debba arrivare al negozio da cui l'hai ordinato a partire da un altro punto vendita.
Poi magari li viene utilizzato con altri significato..non saprei.
Non mi preoccuperei in anticipo, anche perché con spedizione tracciata i tuoi soldi non li dovresti perdere in nessun caso..

gigiobu
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/04/2017, 5:26

Re: Spedizione da Nkon.nl

Messaggio da gigiobu » 28/04/2017, 6:39

Scambio di merce tra 2 punti dello stesso livello nella catena di fornitura?
Usti ... credevo che Nkon l'avesse in casa ciò che ho ordinato. Se è così però
che boiata ... inviare il tutto direttamente dal primo punto al destinatario senza
passare dal Nkon (in questo caso) no? E che senso avrebbe dare il tracking
al cliente finale per spostamenti interni al negozio?
Speriamo che sia la seconda ipotesi che hai detto e che basti aver pazienza :(

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Spedizione da Nkon.nl

Messaggio da Steve1960 » 28/04/2017, 9:07

gigiobu ha scritto:Scambio di merce tra 2 punti dello stesso livello nella catena di fornitura?
Usti ... credevo che Nkon l'avesse in casa ciò che ho ordinato. Se è così però
che boiata ... inviare il tutto direttamente dal primo punto al destinatario senza
passare dal Nkon (in questo caso) no? E che senso avrebbe dare il tracking
al cliente finale per spostamenti interni al negozio?
Speriamo che sia la seconda ipotesi che hai detto e che basti aver pazienza :(
Ma che state scrivendo? Transhipment vuol dire che ha cambiato vettore di trasporto, prova a mettere il numero di spedizione in GLS Italy nel rettangolo delle spedizioni internazionali e così vedi se è già a disposizione della filiale italiana che è incaricata della consegna qui da noi.

Potrebbe apparirti una cosa del genere...

ESITO SPEDIZIONE

Data e Ora Luogo Stato Note
27-04-2017 15:34:44 San Giuliano Milanese (MI) - Italia Spedizione partita dalla sede GLS
27-04-2017 15:34:44 San Giuliano Milanese (MI) - Italia Spedizione arrivata in sede GLS
24-04-2017 18:16:25 Paesi Bassi Spedizione partita dalla sede GLS
24-04-2017 10:59:44 Paesi Bassi Spedizione creata
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Spedizione da Nkon.nl

Messaggio da start90a » 28/04/2017, 9:26

Serve a ridurre le scorte fisiche mantenendo comunque un Buon livello di servizio. Potrebbe essere che venga bypassato il punto vendita, la cosa avrebbe molto più senso..
Un paio di giorni di solito bastano..Però per avere info attenderei fino a lunedì/martedì. Se l'aggiornamento non arrivasse allora chiederei qualche spiegazione. Certo è che se spendi 15 euro di spedizione..gradiresti avere un minimo di velocità.

Steve, non posso inventarmi le cose..se durante lo studio mi è stato presentato questo caso, lo riporto senza pretendere che sia esattamente così: al giorno d'oggi si usano termini di ogni tipo.
Più precisamente La tipologia di transhipment di cui parlavo di può chiamate anche cross shop replenishment o simili...
Ultima modifica di start90a il 28/04/2017, 9:44, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Spedizione da Nkon.nl

Messaggio da Steve1960 » 28/04/2017, 9:41

start90a ha scritto:Serve a ridurre le scorte fisiche mantenendo comunque un Buon livello di servizio. Potrebbe essere che venga bypassato il punto vendita, la cosa avrebbe molto più senso..
Un paio di giorni di solito bastano..Però per avere info attenderei fino a lunedì/martedì. Se l'aggiornamento non arrivasse allora chiederei qualche spiegazione. Certo è che se spendi 15 euro di spedizione..gradiresti avere un minimo di velocità.
Ribadisco il concetto, transhipment letteralmente "trasbordo" di "solito" significa il passaggio in carico tra il vettore locale della spedizione, nel nostro caso GLS Olanda e il vettore locale della consegna ovvero GLS Italia, durante questa fase il pacco può essere momentaneamente fuori tracking, a questo punto io proverei a cercarlo come spedizione Internazionale su GLS Italia, io con il mio pacco così facendo ho ottenuto questo risultato dove si evince che il pacco è arrivato a Roma e con un po' di fortuna oggi me lo consegnano...

ESITO SPEDIZIONE

Data e Ora Luogo Stato Note
28/04/17 08:47 Castel Di Leva Arrivata in sede destinataria
27/04/17 14.26 Castel Di Leva Attesa in sede destinataria. Non in consegna in data odierna
27/04/17 15:34 Milano HUB In transito. Attesa in sede destinataria
26/04/17 Hub Internazionale Partita dalla sede mittente. Attesa nella sede destinataria
24/04/17 18:16 Paesi Bassi Spedizione partita dalla sede GLS
24/04/17 10:59 Paesi Bassi Spedizione creata

Viceversa il tracking Olandese è meno aggiornato infatti consultandolo si ottiene...

Status information
Date Time Country Depot Action Status/Info
24-04-2017 18:16 Netherlands Den Bosch Departure Export
24-04-2017 18:16 Netherlands Den Bosch Departure Export
26-04-2017 21:51 Italy MI05 Arrival
26-04-2017 21:51 Italy MI05 Export - Departure
27-04-2017 15:34 Italy MI05 Arrival
27-04-2017 15:34 Italy
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Spedizione da Nkon.nl

Messaggio da start90a » 28/04/2017, 9:47

Ho aggiunto due righe sopra: io sono molto più propenso al fatto che accada quello che dici, però transhipment come lo intendevo sopra è riferito alle movimentazioni trasverali (nello stesso livello del Supply Network) e non longitudinali (da produttore a cliente)

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Spedizione da Nkon.nl

Messaggio da Steve1960 » 28/04/2017, 10:01

start90a ha scritto:Ho aggiunto due righe sopra: io sono molto più propenso al fatto che accada quello che dici, però transhipment come lo intendevo sopra è riferito alle movimentazioni trasverali (nello stesso livello del Supply Network) e non longitudinali (da produttore a cliente)
Io non ho mai usato GLS acquistando da Nkon ma sempre DPD, visto che adesso c'è anche GLS ho provato a vedere come va, le dinamiche di magazzino di Nkon non le conosco con certezza, magari ha un altro magazzino vicino a Utrecht, dove il pacco è dovuto transitare per "completare" l'ordine, non so nemmeno cosa ha acquistato Gigiobu, io ho preso un po' di roba, pure bella assortita e tutto sto trambusto non l'ho notato.

Comunque se la merce per sbaglio è già in Italia, conviene cercarla su GLS Italia il tracking è più preciso ma soprattutto "aggiornato" in questo caso.

Il tutto è utile saperlo, in modo che se qualche altro si trovi a usare GLS, acquistando da NKON, sappia grosso modo come regolarsi, comunque a me 5 giorni tra spedizione dall'Olanda e "speriamo" consegna da noi mi pare abbastanza "ragionevole", anche se DPD a memoria mi sembra facesse meglio, d'altra parte costa circa il doppio.

GLS comunque costa 8,75 euro mentre DPD costa 15,85 queste spese sono "risparmiabili" acquistando alcune torce Eagletac non in offerta.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

gigiobu
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/04/2017, 5:26

Re: Spedizione da Nkon.nl

Messaggio da gigiobu » 28/04/2017, 10:59

Il chiedere ciò che mi sta capitando non è fatto solo per avere notizie, ma appunto anche per lasciare info a chi mai dovesse incappare in dubbi del genere.

Ma la questione non è tanto su Transhipment ma su Connection Missed ...
Da altre info che sto raccogliendo in prima persona pare che ciò stia ad indicare un non passaggio tra vettori per mancata coincidenza. E la tracciatura è già dal 26 che la testo sia su circuito internazionale che nazionale ma nulla ... sul primo mi fermo a Connection Missed e sul secondo il nulla.

Boh, spero che sia una questione di mancato aggiornamento sul tracking ... perché se è fermo da qualche parte (ho letto che qualche mese fa bloccavano alla frontiera Olandese pacchi contenenti batterie) inizia a diventare lunga :/

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Spedizione da Nkon.nl

Messaggio da Steve1960 » 28/04/2017, 16:24

gigiobu ha scritto:ho letto che qualche mese fa bloccavano alla frontiera Olandese pacchi contenenti batterie
Confermo che il pacco è arrivato un paio di ore fa...

Riguardo le batterie non credo siano il problema, nel mio c'erano 10 Sony VTC6, con tanto di targhetta che avvisava che all'interno c'erano degli accumulatori ai LiIon, quindi almeno da questo punto di vista non ci sono stati problemi.

Mi dispiace che il tuo pacco abbia avuto un simile "travaglio" speriamo che si risolva tutto al più presto.
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

gigiobu
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/04/2017, 5:26

Re: Spedizione da Nkon.nl

Messaggio da gigiobu » 28/04/2017, 17:03

Paragonando le date del tuo ordine alle mie mi sa che sto avendo
solo sfiga. Pensando in positivo e ipotizzando l'idea di un tracking
non aggiornato, un giorno in più e dovrebbe arrivare anche il mio
pacco. Peccato che domani è sabato e lunedì è festa ... :facepalm:

Rispondi