Diritti doganali

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
ditrich
Messaggi: 241
Iscritto il: 17/04/2011, 9:52
Località: noci (bari)

Re: Diritti doganali

Messaggio da ditrich » 17/05/2011, 7:57

stavolta mi son arrivate le batterie e alla posta c era una ricevuta della dogana con 2.50 diritti doganali , 3 per spedizione, più iva. La prima volta niente ho pagato e basta senza sapere cosa né un resoconto. Boh... Adesso attendo un altro ordine starò a vedere che succede stavolta

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Diritti doganali

Messaggio da alessior100 » 30/05/2011, 22:33

A me hanno fermato un pacco con EMS da DX in dogana dal 26/5/11. Ho chiamato le poste e dicono che mancano dei documenti, quindi devo aspettare che la dogana mi contatti!
C'è un modo per poter accellerare i tempi? Quanto impiegano normalmente a contattare?
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: Diritti doganali

Messaggio da dr.toto » 30/05/2011, 23:48

alessior100 ha scritto:A me hanno fermato un pacco con EMS da DX in dogana dal 26/5/11. Ho chiamato le poste e dicono che mancano dei documenti, quindi devo aspettare che la dogana mi contatti!
C'è un modo per poter accellerare i tempi? Quanto impiegano normalmente a contattare?

Saranno le poste a contattarti in quanto sono loro ad occuparsi delle pratiche di sdoganamento e ti chiederanno a breve (due o tre giorni) una lista di documenti:
-Codice Fiscale
-Fotocopia documento di identità
-Copia della ricevuta di PayPal
Inoltre dovrai compilare alcuni moduli
-Dichiarazione che i farmaci sono per uso personale e non cedibili ???????????? ( anche se si tratta di una torcia ! )
-Descrizione e valori dei beni.
-Più altre eventuali amenità a discrezione del funzionario di turno.

Possiamo ritenerci fortunati in quanto non ci chiedono ancora un documento che attesti il tipo di gruppo sanguigno della bisnonna materna ovviamente indispensabile per espletare le pratiche di sdoganamento. :lol: :lol: :lol:
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
LVV83
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/03/2011, 12:52
Località: Torino

Re: Diritti doganali

Messaggio da LVV83 » 31/05/2011, 12:29

dr.toto ha scritto: Possiamo ritenerci fortunati in quanto non ci chiedono ancora un documento che attesti il tipo di gruppo sanguigno della bisnonna materna ovviamente indispensabile per espletare le pratiche di sdoganamento. :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Toto,mi fai morire ..

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Diritti doganali

Messaggio da Erlige » 31/05/2011, 21:54

dr.toto ha scritto: Possiamo ritenerci fortunati in quanto non ci chiedono ancora un documento che attesti il tipo di gruppo sanguigno della bisnonna materna

E' nel decreto per la semplificazione amministrativa del prossimo anno :twisted:
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
alessior100
Messaggi: 2501
Iscritto il: 24/02/2011, 19:18

Re: Diritti doganali

Messaggio da alessior100 » 31/05/2011, 22:46

Ieri sono dopo che ho scritto il messaggio qui, lo stato della spedizione si é aggiornato ed oggi mi é arrivato, e senza spese doganali!!! Mi é andata bene!
Ecco a voi la mia collezione: COLLECTION FLASHLIGHTS

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Diritti doganali

Messaggio da Hakyru » 01/06/2011, 0:50

alessior100 ha scritto:Ieri sono dopo che ho scritto il messaggio qui, lo stato della spedizione si é aggiornato ed oggi mi é arrivato, e senza spese doganali!!! Mi é andata bene!
Apperò!
Sei messo bene a...bè si quello...capito no?

:D :D

Liun75
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/08/2014, 15:30

Re: Diritti doganali

Messaggio da Liun75 » 13/08/2014, 15:46

Ciao ragazzi , sono nuovo del forum e spero possiate consigliarmi
anche a me è arrivata la fantomatica lettera della dogana di milano con la solita minestra del valore non congruo e dei dati da mandare con in piu un altro foglio dove devo dichiarare che tutto rispetta le miriadi di norme di legge per le importazioni
il pacco l'ho pagato 68 euro su un sito che sembrava spagnolo ma alla fine era cinese :(
ora vi chiedo, se non mando i documenti tramite fax omail alla dogana che succede?
sulla lettera c'è scritto che in mancanza di fattura li calcolano per un valore di 150 euro
praticamente se non rispondo mi mandano il pacco con le tasse calcolate sul valore di 150 euro?
non posso rispondere perchè il destinatario è mia sorella che ha un negozio di calzature e nel pacco per sfiga ci sta proprio un paio di scarpe che ho ordinato io e non vorrei mandarla di mezzo dato che le poste mi hanno detto che loro prendono di mira quello che leggono sul pacco e cioè il destinatario
lei mi fa solo da cassetta delle lettere dato che ha casa non ci sono mai e quindinon vorrei mandarla di mezzo sopratutto per il secondo foglio
che mi consigliate?

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: Diritti doganali

Messaggio da Alien » 13/08/2014, 16:19

Compila i documenti come richiesto, alla fine è abbastanza semplice e risparmi dei bei soldi.
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Liun75
Messaggi: 5
Iscritto il: 13/08/2014, 15:30

Re: Diritti doganali

Messaggio da Liun75 » 13/08/2014, 17:51

io non varei problemi se fossero a nome mio ma far rischiare mia sorella che ha un attivita , sopratutto per quella dichiarazione dove certifico che il materiale ricevuto è tutto a norma di legge non me la sento , qualcuno di voi l'ha mai ricevuto?

Rispondi