Dal Canada via Mare

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Dal Canada via Mare

Messaggio da Hakyru » 15/12/2011, 1:46

Forse qualcuno c'é gia passato e magari potrebbe essere in grado di darmi una risposta ;)

Ho acquistato una torcia su Market Place,il venditore é Canadese,poche ore fà mi ha inviato il numero di tracking (che tra l'altro inizia per CC) scrivendomi che non ha effettuato una spedizione con airmail poiché i 35 dollari per la spedizione non coprivano tale spesa (per una raccomandata airmail in Canada ci vogliono 56 dollari Immagine e per un EMS? credo bisogna fare un leasing) quindi ha spedito la torcia via mare Immagine
Non oso immaginare quanto tempo dovrà passare prima che la ricevo...Immagine
Il tipo afferma che all'ufficio postale gli hanno detto che dovrei riceverla in sei settimane (seeeeeeee buonanotte) e i tempi per lo sdoganamento qui in Italia?
Forse se tutto va bene per San Valentino? Immagine
Cioé spedita con un container via mare....bho! Immagine

Vi é mai capitata una cosa simile in passato?
Devo aspettare davvero quasi una stagione per avere stà benedetta torcia?
Non ho parole...Immagine

Avatar utente
dr.toto
Messaggi: 1383
Iscritto il: 24/02/2011, 23:45
Località: Savona

Re: Dal Canada via Mare

Messaggio da dr.toto » 15/12/2011, 11:08

L'unica mia esperienza di spedizione via mare (attrezzature mediche dagli USA) risale ad una decina di anni fa, forse di più.
Quindi nel frattempo le cose possono essere cambiate in meglio o in peggio ? :twisted:
Ricordo benissimo che lo sdoganamento è stato estremamente più lungo del viaggio della merce.
Ad un certo punto, esasperato, avevo deciso di andarmelo a prendere direttamente in quanto lo sdoganamento avveniva a Genova e quindi meno di 50 Km di distanza da casa mia.
Non ci sono riuscito in quanto nonostante telefonate e fax non è stato possibile capire dove si trovasse il pacco.
Il classico muro di gomma.
Comunque alla fine è arrivato e se ricordo bene ci sono voluti due mesi abbondanti. Quindi non molto di più di una normale spedizione di DX. :twisted:
La Salute non è altro che quel breve e transitorio periodo che intercorre tra una malattia e l'altra.

Avatar utente
biomeccanoide
Messaggi: 594
Iscritto il: 08/06/2011, 0:20

Re: Dal Canada via Mare

Messaggio da biomeccanoide » 15/12/2011, 15:05

Mi è capitato un pacchetto via mare 3 anni fa circa proprio dal canada.
Ci ha messo circa 2 mesi e qualche giorno ad arrivarmi a casa. :-(

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Dal Canada via Mare

Messaggio da Hakyru » 15/12/2011, 15:16

Vi ringrazio per avermi risposto ;)
Quindi é come temevo....dalla metà di febbraio in poi :|
Quando mi arriva,se mi arriva,questa la incornicio di sicuro :D

Avatar utente
biomeccanoide
Messaggi: 594
Iscritto il: 08/06/2011, 0:20

Re: Dal Canada via Mare

Messaggio da biomeccanoide » 15/12/2011, 15:24

Hakyru ha scritto:Quando mi arriva,se mi arriva,questa la incornicio di sicuro
Ma cos'è?
Una fotina?

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Dal Canada via Mare

Messaggio da Hakyru » 15/12/2011, 18:58

biomeccanoide ha scritto:
Hakyru ha scritto:Quando mi arriva,se mi arriva,questa la incornicio di sicuro
Ma cos'è?
Una fotina?
No,una torcia,ma la incornicio lo stesso :D

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Dal Canada via Mare

Messaggio da Erlige » 15/12/2011, 21:15

La mia prima torcia "seria" acquistata, una Surefire G2, venne spedita via mare (Cabela's , se ricordo bene). Ci vollero 6 settimane.
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Dal Canada via Mare

Messaggio da Budda » 15/12/2011, 21:53

per una spedizione tracciabile volevano 40$ dal canada... ecco perché non ci compro.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Francesco1303
Messaggi: 810
Iscritto il: 30/11/2011, 20:42

Re: Dal Canada via Mare

Messaggio da Francesco1303 » 15/12/2011, 22:36

Io ho ricevuto meno di un mese fà un prodotto acquistato in America a New York mi è arrivato in massimo due settimane compreso sdoganamento, però ho pagato 70$ spedito con EMS l'azienda è seria compresi i loro prodotti e quindi ecco perchè ho ricevuto tutto così presto però il pacco non era piccolo (non enorme) ho fatto l'ordine un mese prima loro una volta spedita la merce hanno prelevato il denaro e poi spedito e in circa 2 settimane l'ho ricevuto tutto ha viaggiato in aereo però.

In nave azzardo dovrebbero essere sul mesetto se va bene calcola che siamo in periodo natalizio e perciò ci vorrà di più sicuramente inizio nuovo anno, poi bisogna vedere i doganieri quando ci mettono :twisted:

Avatar utente
Pomp92
Messaggi: 3576
Iscritto il: 11/12/2011, 14:24
Località: Venezia

Re: Dal Canada via Mare

Messaggio da Pomp92 » 15/12/2011, 22:45

Francesco due settimane mi sembrano tantine per EMS.. quando ordino qualcosa da Cina/Giappone con EMS ci mette 3 o 4 giorni.. Sempre dalla cina ho comprato del materiale per l'officina, un pacco da circa 40 x 40 x 20 cm ci ha messo 3 giorni con TNT e ho pagato 70€..

Comunque per le spedizioni dal canada non capisco come mai chiedano così tanti soldi.. Io ho ricevuto dei bracciali per orologi da wjean (ebay), e ha speditop tutto tramite airmail con ottimi prezzi. Forse sarà per via del peso! :roll:

Rispondi