Chiarimenti su spedizione Italy Express

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Chiarimenti su spedizione Italy Express

Messaggio da few218 » 20/10/2016, 10:18

Sappiamo tutti che gearbest oramai ha messo a nostra disposizione questa nuova modalità recentemente, leggendo qui e li ho trovato una notizia in cui si dice che oltre che gearbest stessa paga gli oneri doganali quindi a noi arriva il pacco con 0 rischi, dalla mia poca esperienza (mai usata prima d'ora) parte la domanda, è tutto vero? Voi avete mai avuto problemi con questa modalità di spedizione?

Io ho fatto un acquisto da poco più di 100 euro, la spedizione era gratuita e avevo la possibilità di aggiungere a 3 4 dollari un'assicurazione che ingenuamente non ho messo perchè ho temuto che proprio quest'ultima potesse far aumentare esponenzialmente la possibilità di controlli, ho fatto una stronzata?

E poi, è realmente veloce?? Ad oggi il pacco ancora è bloccato in UK, ulteriore preoccupazione che si aggiunge a quella già presente :facepalm:

Aggiungo il track a oggi

2016-10-11 Manifest Generate Parcel Data received
2016-10-15 21:47 Parcel is leaving Hong Kong Airport - OWEHK161014UPS Parcel Leaving Port Hong Kong Airport
2016-10-17 15:04 United Kingdom Received Hayes Sorting Centre
2016-10-17 15:15 United Kingdom Received Hayes Sorting Centre

Spero possiate darmi delucidazioni :anim_32:

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Chiarimenti su spedizione Italy Express

Messaggio da Steve1960 » 20/10/2016, 13:24

few218 ha scritto:Aggiungo il track a oggi

2016-10-11 Manifest Generate Parcel Data received
2016-10-15 21:47 Parcel is leaving Hong Kong Airport - OWEHK161014UPS Parcel Leaving Port Hong Kong Airport
2016-10-17 15:04 United Kingdom Received Hayes Sorting Centre
2016-10-17 15:15 United Kingdom Received Hayes Sorting Centre

Spero possiate darmi delucidazioni :anim_32:
Ma sei sicuro che hai fatto Italy Express? Io ho una bella esperienza in merito e passa sempre dall'Olanda, paese con cui hanno "credo" un rapporto "forfettario" riguardo la questione doganale, a noi questo aspetto interessa "relativamente" in quanto la merce ci proviene da un paese della zona Euro, l'ulteriore vantaggio lo si ha perché sul territorio nazionale, la spedizione è affidata a un corriere, nella fattispecie Bartolini, che è molto più rapido nella consegna di Poste Italiane... credo che anche Banggood col Priority Direct Mail usi un sistema simile, solo che poi in Italia la spedizione la segue Poste Italiane e la questione si "impantana" un attimino... ;)
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Chiarimenti su spedizione Italy Express

Messaggio da few218 » 20/10/2016, 13:55

si si, sicurissimo, italy express!!!!

mi pare strano che sono 4 giorni che sta ancora in Inghilterra!!!

e comunque per quanto riguarda le spedizioni la UK è ancora zona euro, fin quando non chiariscono la situazione brexit è come se non fosse cambiato nulla!!

sondesto
Messaggi: 38
Iscritto il: 06/01/2015, 18:31

Re: Chiarimenti su spedizione Italy Express

Messaggio da sondesto » 20/10/2016, 20:59

Con Italy express ho ricevuto sia tramite uk che tramite Olanda e i tempi sono stati, nella maggior parte dei casi, 5/7 giorni lavorativi , in altri anche un mese ( solo 2 volte ) . Ricevuto sia con Bartolini che con Gls . Mai dogana
Aggiunto assicurazione solo una volta

Avatar utente
Rossano
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/09/2015, 16:11

Re: Chiarimenti su spedizione Italy Express

Messaggio da Rossano » 21/10/2016, 0:29

Stranamente anche io sto notando un certo ritardo. Ho un pacco fermo da giorno 10. Adesso ho chiesto spiegazioni a Gearbest.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Chiarimenti su spedizione Italy Express

Messaggio da ro.ma. » 21/10/2016, 11:29

Io quattro o cinque volte con Italy Express e mai dogana. I tempi non sono mai uguali. Nel mio caso siamo andati dai 5 giorni dell'ultima spedizione (due mesi fà) a 13 giorni.
Probabilmente anche in europa in certi periodi si "inceppa" qualcosa e ci sono ritardi.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Chiarimenti su spedizione Italy Express

Messaggio da few218 » 21/10/2016, 11:50

IL pacco è arrivato ora ma l'ho rimandato indietro, la descrizione su gearbest diceva una cosa per un'altra, aspetterò il rimborso adesso

comunque spedizione veloce e 0 dogana, passata per UK e consegnata da GLS, dall'UK smette di essere tracciata! Non so se c'è un metodo per seguire gli spostamenti del pacco sul nostro territorio

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Chiarimenti su spedizione Italy Express

Messaggio da Steve1960 » 21/10/2016, 13:05

few218 ha scritto:IL pacco è arrivato ora ma l'ho rimandato indietro, la descrizione su gearbest diceva una cosa per un'altra, aspetterò il rimborso adesso

comunque spedizione veloce e 0 dogana, passata per UK e consegnata da GLS, dall'UK smette di essere tracciata! Non so se c'è un metodo per seguire gli spostamenti del pacco sul nostro territorio
Gli ultimi sette acquisti che ho fatto su Gearbest spediti con Italy Express sono tutti passati dall'Olanda, il tracciamento all'estero non ha mai funzionato e il tracking è possibile solo in Italia perché Bartolini invia un sms con i riferimenti, dal Regno Unito finora mai arrivato nulla, quindi su come si comporta il tracking "internazionale" o il corriere GLS non ho esperienza "diretta"...

Come l'hai rimandato indietro l'articolo? Il corriere ha aspettato che tu aprissi il pacco o era "evidente" dal pacco stesso che l'articolo non andava bene?
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Chiarimenti su spedizione Italy Express

Messaggio da few218 » 21/10/2016, 14:16

Steve1960 ha scritto: Come l'hai rimandato indietro l'articolo? Il corriere ha aspettato che tu aprissi il pacco o era "evidente" dal pacco stesso che l'articolo non andava bene?
era un tablet, sul sito ci sta scritto android/windows, ho acquistato con la convinzione di avere il doppio OS, per puro caso ieri mi son trovato a parlare con un amico che mi ha messo la pulce nell'orecchio che mi ha fatto contattare GB stamattina che mi ha detto che era solo android!!! Ammetto di aver fatto poche ricerche in merito ma diamine, non scrivete android/windows una riga si e una no!!!

Appena è arrivato il corriere ho constatato che il pacco fosse il mio senza aprirlo e gli ho semplicemente detto di rimandarlo indietro perchè avevo scoperto che l'oggetto non era conforme alla descrizione, ha fatto la faccia un pò stufata ma è andato via digitando robe sul computerino che hanno loro

Avatar utente
Rossano
Messaggi: 55
Iscritto il: 28/09/2015, 16:11

Re: Chiarimenti su spedizione Italy Express

Messaggio da Rossano » 21/10/2016, 21:39

Oggi mi hanno detto che il mio pacco è stato perduto. Mi hanno detto che ne spediranno uno nuovo. Non mi era mai successo prima ma per fortuna non ho dovuto mettere in mezzo PayPal.

Rispondi