tempi di consegna spedizioni extra europa

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
alex74
Messaggi: 1620
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

tempi di consegna spedizioni extra europa

Messaggio da alex74 » 21/09/2016, 18:27

ciao a tutti vorrei chiedervi come da titolo come funzionano i tempi di consegna extra europa facendovi un esempio
prendendo per esempio banggood tu puoi scegliere più opzioni di spedizione che si differenziano in base al prezzo, a quanti giorni di consegna, se la spedizione è tracciata oppure no etc e appunto vorrei sapere:
se decido di selezionare la consegna 7-25 giorni con passaggio tramite olanda il pacco "dovrebbe" arrivare in questo lasso di tempo in olanda ,oppure al mio domicilio?
vi chiedo questo, oltre che a livello informativo, perchè dopo 12 giorni dall'acquisto non hanno ancora spedito l'oggetto per mancanza dell'articolo in magazzino e stanno aspettando il riassortimento
avevo scritto una email dopo 8/9 giorni dopo l'acquisto per conoscere il tracking number dell'ordine e loro mi hanno risposto appunto che devo aspettare alcuni giorni per che sia di nuovo in stock, ma se io non li contattavo non si erano mai degnati di farsi sentire :evil:
io cerco di scegliere quasi sempre quella spedizione perchè è tracciata ed è più veloce ma se fanno cos'ì è inutile spendere più soldi se poi fanno come vogliono
poi succede anche che ho acquistato una torcia con tale spedizione e mi è arrivata a casa dopo 16/17 giorni insieme a 2 batterie prese dopo un giorno o due dopo l'altra scegliendo tra l'altro la spedizione normale
magari le batterie sono arrivate dall'europa e l'altra dalla cina però.....
un ringraziamento a tutti coloro mi risponderanno
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

meti
Messaggi: 981
Iscritto il: 23/06/2014, 15:14

Re: tempi di consegna spedizioni extra europa

Messaggio da meti » 21/09/2016, 18:57

Beh tu paghi per la spedizione con il tempo di transito più rapido, se tu avessi ordinato lo stesso prodotto non presente in stock ma con la spedizione normale, i loro tempi di preparazione alla spedizione erano identici, poi avresti avuto un tempo di transito più lungo, tutto qua

AGGIUNGO: i tempi di transito sono sempre indicativi, dato che i pacchi passano attraverso almeno la dogana italiana, non c'è certezza e a volte puoi aspettare anche ben oltre i tempi indicati (anche 40 giorni mi è capitato...)

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: tempi di consegna spedizioni extra europa

Messaggio da ro.ma. » 21/09/2016, 23:24

Confermo, con lo stesso tipo di spedizione i tempi non sono mai uguali in particolare da Banggood. Gli ultimi ordini fatti da loro mi hanno fatto venire la "barba lunga" a forza di aspettare; anche se parte della colpa va poi alla dogana italiana.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Rispondi