Fregatura da UK...

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Avatar utente
Sasuke
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/05/2011, 10:56
Località: Sturzellata a Mare

Fregatura da UK...

Messaggio da Sasuke » 20/10/2011, 16:09

Più di un mese fa, ho acquistato alcuni articoli da un venditore privato UK, tramite ebay. Ho pagato con Pay Pal. Spedizione (unica soluzione disponibile) via small packet, non tracciabile.

Il pacco non è MAI arrivato!
Trascorso più di un mese, ho segnalato la cosa al tizio UK aprendo una controversia per oggetto non ricevuto. Sto tizio mi ha risposto "caxxi tuoi..." dicendomi di contattare la Royal Mail per farmi inviare un modulo legale in cui avrei dovuto dichiarare di non aver ricevuto il pacco, rispedire il tutto in UK e sperare nella concessione di un rimborso.

Sti caxxi !!!

Allora ho convertito la controversia in una richiesta di rimborso, che però Pay Pal mi ha immediatamente stoppato, convertendo il tutto in "pacco smarrito". Il tizio UK ha fornito loro il codice tracking UPS (a me non ha detto niente) :shock: :shock: :shock:
Possibile??? Lui sta in Inghilterra, io in Italia... e lui ha un codice tracking di un vettore privato del servizio postale americano?? :o :o

Da più di 2 settimane, sono in attesa di una decisione di Pay Pal.

Vi è mai capitata una cosa del genere?? Cosa devo fare??
Ultima modifica di Sasuke il 23/10/2011, 13:16, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jeega
Messaggi: 683
Iscritto il: 30/08/2011, 11:14
Località: Emilia Romagna

Re: Fregatura da UK...

Messaggio da Jeega » 20/10/2011, 17:38

Con Paypal credevo andasse tutto per il meglio , anche un collega ha avuto diverse controversie con dei cinesi (tra l'altro gentili e disponibili , non hanno voluto nemmeno indietro la merce) ed ha sempre risolto tutto.

E invece non è così....facci sapere !
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10

Avatar utente
Hakyru
Messaggi: 2686
Iscritto il: 24/02/2011, 18:55
Località: Porto San Giorgio

Re: Fregatura da UK...

Messaggio da Hakyru » 20/10/2011, 19:08

Sasuke ha scritto:Possibile??? Lui sta in Inghilterra, io in Italia... e lui ha un codice tracking del servizio postale americano?? :o :o
Cioé :?:
Non l'ho capita manco io sta cosa :shock:
Sasuke ha scritto:Spedizione (unica soluzione disponibile) via small packet, non tracciabile.
Non é più tempo di farsi spedire dei pacchi non tracciabili.
Vi ricordo inoltre che attualmente le poste Americane stanno messe peggio delle nostre,attualmente un EMS spedito dagli USA può impiegare anche 15 giorni per arrivare a destinazione.

Se malauguratamente un pacco senza numero di tracking dovesse perdersi nei meandri di qualche deposito della dogana,potete dirgli tranquillamente ciao,oltretutto se il venditore ha la possibilità di dimostrare che ha effettivamente spedito il pacco,Paypal non rimborserà la somma spesa per l'oggetto.

Avatar utente
Jeega
Messaggi: 683
Iscritto il: 30/08/2011, 11:14
Località: Emilia Romagna

Re: Fregatura da UK...

Messaggio da Jeega » 20/10/2011, 19:15

Hakyru ha scritto:Non é più tempo di farsi spedire dei pacchi non tracciabili.

neanche in Italia......su una 50ina di spedizioni a 2 malcapitati (tra cui io ovviamente) non sono arrivate le magliette di un forum , spedizione non rintracciabile.

2 su 50 è un bel numero....
MagLite 6D LED - Zebralight SC600 MK2 XM-L - Klarus P2A XP-G R5 - Lumapower IncenDio V3 XP-G R5 - Surefire 6P XM-L T6 - Surefire G2 Nitrolon XM-L U2 - Ultrafire WF-501B SST-50 - Ledfire/Balder SE-1 XP-G R5 - Fenix LD10

Avatar utente
Renus
Messaggi: 731
Iscritto il: 02/10/2011, 11:24
Località: provincia di Catania

Re: Fregatura da UK...

Messaggio da Renus » 20/10/2011, 19:23

il servizio postale americano comunque è l' USPS
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Erlige
Messaggi: 1874
Iscritto il: 24/02/2011, 17:28

Re: Fregatura da UK...

Messaggio da Erlige » 21/10/2011, 21:49

Infatti UPS è un corriere....non è che il itzio ha spedito dopo il tuo reclamo a PayPal e ora ti arriva il pacco?
Cos'è il Jazz? Amico, se lo devi chiedere, non lo saprai mai.

Avatar utente
biomeccanoide
Messaggi: 594
Iscritto il: 08/06/2011, 0:20

Re: Fregatura da UK...

Messaggio da biomeccanoide » 22/10/2011, 0:30

Sasuke ha scritto:Da più di 2 settimane, sono in attesa di una decisione di Pay Pal.

Vi è mai capitata una cosa del genere?? Cosa devo fare??
Devi solo aspettare che paypal faccia i suoi controlli.
Normalmente Paypal ti rimborsa sempre nei casi in cui il venditore non da opzioni di scelta sulla spedizione e questa non è tracciabile.
Problemi possono nascere solo se lui ti offre due opzioni (con e senza tracking) e tu scegli quella non tracciabile.
A me in casi simili al tuo hanno sempre rimborsato.
Sasuke ha scritto: Il tizio UK ha fornito loro il codice tracking UPS
Quindi lo avrai anche tu ora suppongo. Hai controllato che fine ha fatto il pacchetto? e quando è stato spedito?

mario3000
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/09/2011, 22:51

Re: Fregatura da UK...

Messaggio da mario3000 » 22/10/2011, 20:25

Anche a me ultimamente non è arrivato un pacchetto dall' UK small packet quindi non tracciabile, sono ormai 20 giorni e del pacco nessuna traccia, secondo me dipende dalla nostra cara e amata posta, tempo fa ho letto questa cosa su un asta ebay e mi sono vergognato, ecco la fine che abbiamo fatto:

We ship to worldwide from Hong Kong EXCEPT Italy, Nigeria, Vietnam, Indonesia, India, Malaysia, Philippines, Thailand, Macao

Spediscono in tutto il mondo tranne in italia, leggo spesso questo tipo di annunci e non mi fa davvero piacere.
Ultima modifica di mario3000 il 23/10/2011, 8:50, modificato 2 volte in totale.

mario3000
Messaggi: 64
Iscritto il: 14/09/2011, 22:51

Re: Fregatura da UK...

Messaggio da mario3000 » 22/10/2011, 20:27

Da più di 2 settimane, sono in attesa di una decisione di Pay Pal.
Non preoccuparti vedrai che paypal ti rimborserà.

Avatar utente
Sasuke
Messaggi: 233
Iscritto il: 04/05/2011, 10:56
Località: Sturzellata a Mare

Re: Fregatura da UK...

Messaggio da Sasuke » 23/10/2011, 13:15

Renus ha scritto:il servizio postale americano comunque è l' USPS
Sì, hai ragione: mi sono espresso male.
Per "servizio postale americano" intendevo dire un vettore privato del servizio postale americano. Ora correggo anche sopra...
biomeccanoide ha scritto:Quindi lo avrai anche tu ora suppongo. Hai controllato che fine ha fatto il pacchetto? e quando è stato spedito?
No, non ho alcun codice! E' questa la cosa assurda!
Il tizio UK ha spedito via small packet della Royal Mail (non tracciabile), ma ora ha tirato fuori un codice tracking della UPS. Possibile???
Sasuke ha scritto:Allora ho convertito la controversia in una richiesta di rimborso, che però Pay Pal mi ha immediatamente stoppato, convertendo il tutto in "pacco smarrito"
Obbligandomi a convertire il tutto in "pacco smarrito", Pay Pal da per certo che il pacco sia stato spedito. Possibile???

Sono passate più di 3 settimane! Io non ci ho capito 'na beata minchia... :| :| :|

Rispondi