Problemi PosteNL

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Problemi PosteNL

Messaggio da nickdano » 28/09/2017, 19:47

Buongiorno a tutti, per caso avete notato dei ritardi ultimamente con le spedizioni tramite postenl?
Io ho due pacchi in arrivo, uno che da quando è arrivato in Italia, a quando è arrivata alla dogana sono passati 6 giorni. Ed un'altro pacco che da 8 giorni dice "the item is pre-advised "


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Problemi PosteNL

Messaggio da Steve1960 » 28/09/2017, 19:50

Da chi hai preso la merce?
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: Problemi PosteNL

Messaggio da nickdano » 28/09/2017, 21:46

Uno è dereelight e l'altro è banggood


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Problemi PosteNL

Messaggio da ro.ma. » 28/09/2017, 21:56

Da Banggood con poste olandesi mi arriva il tutto in 18, 20 giorni. Dereelight non so ma non penso sia peggio.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Problemi PosteNL

Messaggio da Steve1960 » 28/09/2017, 22:06

nickdano ha scritto:banggood
Se il messaggio "the item is pre-advised" lo rilevi con il pacco spedito da Banggood...

Prova a tracciarlo con http://www.17track.net/en, se non lo hai ancora fatto e vedi se ti da lo stesso risultato, comunque anche a me ultimamente Banggood sta andando molto bene...

Se l'altro pacco è fermo a Peschiera Borromeo, è quasi normale nei momenti di molto traffico che la questione si rallenti un pochino, comunque in ogni caso Post NL finora si è sempre rivelato il meno peggio, speriamo che continui così, perchè il "famoso" Italy Express, ultimamente è diversamente efficiente, non vorrei che la cosa si "propaghi" anche agli altri sistemi...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: Problemi PosteNL

Messaggio da nickdano » 28/09/2017, 22:20

Steve1960 ha scritto:
nickdano ha scritto:banggood
Se il messaggio "the item is pre-advised" lo rilevi con il pacco spedito da Banggood...

Prova a tracciarlo con http://www.17track.net/en, se non lo hai ancora fatto e vedi se ti da lo stesso risultato, comunque anche a me ultimamente Banggood sta andando molto bene...

Se l'altro pacco è fermo a Peschiera Borromeo, è quasi normale nei momenti di molto traffico che la questione si rallenti un pochino, comunque in ogni caso Post NL finora si è sempre rivelato il meno peggio, speriamo che continui così, perchè il "famoso" Italy Express, ultimamente è diversamente efficiente, non vorrei che la cosa si "propaghi" anche agli altri sistemi...
L'ho già tracciato con 17track e il messaggio è sempre quello; e non parte dalla Cina, parte dall'Olanda, per questo mi sembrano strani tutti questi giorni.

Per l'altro invece, ho chiamato io la dogana per avere notizie e mi hanno risposto che loro il pacco l'hanno ricevuto il 26 e che lo stanno "controllando" in questi giorni ( chiedendomi anche se dovevi chiarire qualcosa in particolare su quel pacco); e stranamente, il pacco , una volta passato il confine italiano (il 19 o il 20 , non ricordo bene) è scomparso per 6 giorni.

Il mese scorso ho ricevuto un pacco dal Canada ed in 6 giorni è arrivato.

Per questo mi chiedevo se ci fossero ritardi strani ecc..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Problemi PosteNL

Messaggio da Steve1960 » 28/09/2017, 22:39

A me finora con PosteNL è andato sempre tutto liscio, però magari, ultimamente hanno "intensificato" i controlli, quando la merce arriva in Europa e i pacchi si "perdono" nei meandri degli uffici postali... speriamo bene, se no tocca cambiare hobby, comunque è stato bello fino a che è durato...
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: Problemi PosteNL

Messaggio da nickdano » 28/09/2017, 22:45

Steve1960 ha scritto:A me finora con PosteNL è andato sempre tutto liscio, però magari, ultimamente hanno "intensificato" i controlli, quando la merce arriva in Europa e i pacchi si "perdono" nei meandri degli uffici postali... speriamo bene, se no tocca cambiare hobby, comunque è stato bello fino a che è durato...
Si, infatti anche a me fino ad ora posteNL non mi ha mai dato problemi, invece adesso con questi due pacchi comincio un po' a storcere il naso; magari (spero) è solo un problema passeggero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Problemi PosteNL

Messaggio da ro.ma. » 28/09/2017, 22:48

Prova a tracciarlo con questo. Mi sono sempre trovato bene: http://it.trackitonline.ru/?
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

nickdano
Messaggi: 1205
Iscritto il: 26/08/2013, 15:56

Re: Problemi PosteNL

Messaggio da nickdano » 29/09/2017, 0:14

ro.ma. ha scritto:Prova a tracciarlo con questo. Mi sono sempre trovato bene: http://it.trackitonline.ru/?
Grazie per il consiglio, mi sembra davvero un buon sito di Tracking, non lo conoscevo, ma dice esattamente le stesse cose di 17track


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi