spedizioni dalla cina

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
alex74
Messaggi: 1619
Iscritto il: 31/03/2012, 12:40
Località: pistoia

spedizioni dalla cina

Messaggio da alex74 » 21/12/2015, 20:06

ciao a tutti vorrei farvi una domanda riguardo alle spedizioni dalla cina :
come mai secondo voi quando spediscono un oggetto che sostituisce un'altro identico che era non funzionante/difettoso o nel mio caso che non è mai arrivato ed è stato rispedito, a differenza della prima spedizione dove dichiarano sempre un valore inferiore ad 20 dollari, dopo dichiarano sempre quello reale?
vi chiedo questo perchè tracciando la seconda spedizione del solito oggetto tra la descrizioni c'è il valore ed è quello realmente pagato
un ringraziamento a tutti per le risposte
si dice che avere più di 4 torcie è malattia:"allora sono proprio malato"

Avatar utente
romeo87
Messaggi: 1628
Iscritto il: 19/03/2014, 16:07
Località: Bellano(LC)

Re: R: spedizioni dalla cina

Messaggio da romeo87 » 02/02/2016, 15:21

Scusate una domanda.
Ho dal 25 gennaio la tracciabilità di un pacchetto fermo in
uploadfromtaptalk1454422824608.jpg
Ora, sto capodanno cinese, "blocca" solo gli store,oppure anche i voli merci?
Che da quanto pare è fermo lì...
Grazie

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: spedizioni dalla cina

Messaggio da Budda » 02/02/2016, 16:06

secondo me non è fermo ma in movimento. Dovrebbe aver lasciato il paese d'origine per raggiungere il nostro.
Sono l'unico che ha questa interpretazione?

Il capodanno cinese blocca-rallenta tutto.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Alien
Messaggi: 4543
Iscritto il: 24/02/2011, 14:23

Re: spedizioni dalla cina

Messaggio da Alien » 02/02/2016, 16:11

Budda ha scritto:secondo me non è fermo ma in movimento. Dovrebbe aver lasciato il paese d'origine per raggiungere il nostro.
Sono l'unico che ha questa interpretazione?
Sono d'accordo con la tua interpretazione.
Se lo scalo successivo è un porto anziché un aeroporto l'attesa è del tutto giustificata.
Tanto poi ci pensa la dogana a moltiplicare i tempi di attesa, una settimana è nulla :mrgreen:
Quando mi vedete così sono nelle vesti di Admin
Quando mi vedete così sono un utente come tutti.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: spedizioni dalla cina

Messaggio da Budda » 02/02/2016, 16:56

a questo punto il prossimo aggiornamento che vedrai sarà l'equivalente dell'arrivato nel paese di destinazione, e lì inizierà la (speriamo non) lunga attesa :ipx0:
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: R: spedizioni dalla cina

Messaggio da few218 » 02/02/2016, 17:10

alex74 ha scritto:ciao a tutti vorrei farvi una domanda riguardo alle spedizioni dalla cina :
come mai secondo voi quando spediscono un oggetto che sostituisce un'altro identico che era non funzionante/difettoso o nel mio caso che non è mai arrivato ed è stato rispedito, a differenza della prima spedizione dove dichiarano sempre un valore inferiore ad 20 dollari, dopo dichiarano sempre quello reale?
vi chiedo questo perchè tracciando la seconda spedizione del solito oggetto tra la descrizioni c'è il valore ed è quello realmente pagato
un ringraziamento a tutti per le risposte
sul secondo pacchetto dichiarano che va a sostituire un oggetto già acquistato, non ricordo dove avevo letto che la dogana non può applicare il "pizzo" su questi pacchetti (affidabilità notizia 70% perchè non ricordo la fonte) e quindi sopra ci può anche esser scritto che la merce vale 10000 euro :ok:
romeo87 ha scritto:Scusate una domanda.
Ora, sto capodanno cinese, "blocca" solo gli store,oppure anche i voli merci?
Che da quanto pare è fermo lì...
Grazie
può essere che il tuo pacchetto sia già sul territorio nazionale ma alla dogana non l'hanno registrato, sta nel limbo :lol: anche a me è successo, pacchetto abbandonato per 2 settimane, registrato, abbandonato di nuovo e poi consegnato dopo 1 mese, questa è la dogana italiana :facepalm:

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: spedizioni dalla cina

Messaggio da ro.ma. » 02/02/2016, 20:10

Mi infilo anch'io nella discussione. Il pacco anche secondo me è in viaggio; il capodanno cinese dovrebbe iniziare fra un po quindi è normale routine.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
romeo87
Messaggi: 1628
Iscritto il: 19/03/2014, 16:07
Località: Bellano(LC)

Re: R: spedizioni dalla cina

Messaggio da romeo87 » 02/02/2016, 20:22

Ragazzi lo so, vi ringrazio per gli interventi, ma non sono proprio un novellino in quanto a spedizioni dalla Cina.
Il mio dubbio era rivolto ai voli e non tanto agli store, venditori ecc.
Nel senso, se già fossimo in pieno capodanno cinese, ma lo store ha già consegnato alla compagnia aerea, quest'ultima ha anch'essa ritardi, oppure precede come di consueto?
Questo era il mio dubbio

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: spedizioni dalla cina

Messaggio da ro.ma. » 02/02/2016, 21:25

A rigor di logica una volta che il pacco è partito dal territorio cinese il capodanno cosa centra più?
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
romeo87
Messaggi: 1628
Iscritto il: 19/03/2014, 16:07
Località: Bellano(LC)

Re: R: spedizioni dalla cina

Messaggio da romeo87 » 02/02/2016, 22:51

ro.ma. ha scritto:A rigor di logica una volta che il pacco è partito dal territorio cinese il capodanno cosa centra più?
Evidentemente, per fare quella domanda non avevo capito che fosse definitivamente partito dalla Cina...
Immaginavo qualche scalo o altro...

Rispondi