Spedizione da GEARBEST.

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
jack12
Messaggi: 338
Iscritto il: 17/01/2017, 12:58

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da jack12 » 01/02/2017, 13:02

arrivato ordine GB effettuato il 16/01 spedito il 17/01 , avevo scelto come spedizione Switzerland Post Unregistered ma hanno spedito con NL-post. mai ricevuto una spedizione dalla cina così velocemente credo. Peccato solo che ancora devo ricere batterie e caribatterie quindi non potrò unare la Convoy s3 appena arrivata

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da ro.ma. » 01/02/2017, 13:56

Sembra che si sono rimessi in carreggiata.
Un'ordine spedito il 16 gennaio con Italy Express mi è arrivato il 26 gennaio. Ottimo
Segnalo anche se O.T. l'ottimo servizio di Banggood con spedizione Espressa. Simile a quella di GB.
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
wawe
Messaggi: 1004
Iscritto il: 24/02/2011, 16:07

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da wawe » 02/02/2017, 11:28

wawe ha scritto:
Banggood China Post:

spedita il 12-12-2016

2016-12-13 13:31 CINA, Partito dal Centro Scambi Internazionale
2016-12-12 20:34 CINA, Presa in carico all'estero

oggi 17-01-2017 :incomprensione:
:? Oggi 02-02-2017, questo pacco risulta ancora così.
Immagine

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da ro.ma. » 02/02/2017, 11:52

Prova a sentire cosa ti dicono. Visto che costa poco con BG faccio spedizione assicurata. Hai fatto la ricerca anche con altri motori?
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
wawe
Messaggi: 1004
Iscritto il: 24/02/2011, 16:07

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da wawe » 02/02/2017, 12:04

Si ho provato a fare il tracciamento con i vari siti, stranamente anche su poste Italiane è comparso subito quando ancora il pacco era in Cina, Il risultato è sempre lo stesso, comunque credo che sia già arrivato in Italia e sia sperduto in qualche magazzino della dogana :facepalm: .
Immagine

Avatar utente
wawe
Messaggi: 1004
Iscritto il: 24/02/2011, 16:07

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da wawe » 17/02/2017, 11:46

wawe ha scritto:
wawe ha scritto:
Banggood China Post:

spedita il 12-12-2016

2016-12-13 13:31 CINA, Partito dal Centro Scambi Internazionale
2016-12-12 20:34 CINA, Presa in carico all'estero

oggi 17-01-2017 :incomprensione:
:? Oggi 02-02-2017, questo pacco risulta ancora così.

La speranza è l'ultima a morire :asd:

oggi 17-02-2017:

Data e ora Stato lavorazione Luogo
16/02/2017 01.16 Presa in carico MI
16/02/2017 06.03 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
16/02/2017 09.05 In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
16/02/2017 19.17 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
Immagine

gigiobu
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/04/2017, 5:26

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da gigiobu » 10/05/2017, 7:13

https://www.cpfitaliaforum.it/phpbb/view ... 10#p221310

Continuando qui, contattato gb tramite ticket... velocissimi a rispondere e ad attuare subito qualche azione (dopo neanche 4 ore, risposta arrivata e ordine passato subito in "impacchettato"), ora vediamo se lo spediscono ^^
Sulla spedizione Italy Express invece, la paura... tempi di stazionamento del pacco nei vari porti assurdi e tracking aggiornati con ritardi medi di 2 gg.
Ostrega... con il primo ordine era andato tutto così liscio ... :cry:

Avatar utente
Steve1960
Messaggi: 3451
Iscritto il: 31/10/2015, 14:59
Località: Roma

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da Steve1960 » 10/05/2017, 13:48

gigiobu ha scritto:Sulla spedizione Italy Express invece, la paura... tempi di stazionamento del pacco nei vari porti assurdi e tracking aggiornati con ritardi medi di 2 gg.
Ostrega... con il primo ordine era andato tutto così liscio ... :cry:
Se dovete "vivere" una spedizione con questo stato di angoscia, lasciate stare gli store online e comprate solo al negozietto sotto casa.

Avrò ricevuto una trentina di spedizioni da Gearbest con Italy Express, se per ognuna avessi fatto come voi, adesso sarei sotto psicofarmaci.

Prima regola, quando acquistate qualcosa scegliete articoli in stock, cioè disponibili in magazzino, se c'è scritto che saranno "disponibili" il 25 maggio, non li mettete nel carrello, perché se no poi la spedizione di tutta la merce avverrà dopo quella data.

Una volta effettuato l'ordine, aspettate un paio d'ore e poi cliccate sul banner dispatch faster ovvero spedisci velocemente, nei limiti del possibile tutta la trafila della spedizione sarà accelerata.

Il tracking per Italy Express non funziona, si sa qualcosa della spedizione quando arriva in Italia nella disponibilità del corriere, di solito Bartolini, che la sera prima avvisa con un sms della consegna il giorno successivo, a oggi il record di consegna positivo è stato di 9 giorni compresi i festivi, il più lungo di 14 giorni compresi i festivi.

Nulla a che vedere con Italy Express packet di Fasttech che di express non ha nulla, visto che un pacco partito il 1 maggio dalla Cina non è ancora arrivato in Italia, tra l'altro per la consegna sul territorio, si affidano ancora alle "velocissime" Poste Italiane, insomma un "clone" del Priority Direct Mail di BangGood, con più o meno la stessa "efficienza".
Meglio una torcia oggi che il buio domani...

gigiobu
Messaggi: 124
Iscritto il: 07/04/2017, 5:26

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da gigiobu » 10/05/2017, 16:27

Steve1960 ha scritto:Se dovete "vivere" una spedizione con questo stato di angoscia, lasciate stare gli store online e comprate solo al negozietto sotto casa.

Avrò ricevuto una trentina di spedizioni da Gearbest con Italy Express, se per ognuna avessi fatto come voi, adesso sarei sotto psicofarmaci.

Perdona ma qui non mi sento di rispondere. Ho la buona abitudine di portar rispetto e di non giudicare se non conosco ... e un'uscita così lascia tanti perchè.

Prima regola, quando acquistate qualcosa scegliete articoli in stock, cioè disponibili in magazzino, se c'è scritto che saranno "disponibili" il 25 maggio, non li mettete nel carrello, perché se no poi la spedizione di tutta la merce avverrà dopo quella data.

Fatto ... tant'è che l'ho pure scritto sopra che ho ordinato articoli in stock

Una volta effettuato l'ordine, aspettate un paio d'ore e poi cliccate sul banner dispatch faster ovvero spedisci velocemente, nei limiti del possibile tutta la trafila della spedizione sarà accelerata.

L'ho fatto una decina di volte (e non dico tanto per dire ...) nei primi 2 gg, ho aspettato poi mezza giornata e ho aperto un ticket

Il tracking per Italy Express non funziona, si sa qualcosa della spedizione quando arriva in Italia nella disponibilità del corriere, di solito Bartolini, che la sera prima avvisa con un sms della consegna il giorno successivo, a oggi il record di consegna positivo è stato di 9 giorni compresi i festivi, il più lungo di 14 giorni compresi i festivi.

Nel mio primo caso, non vero ... tracciando la mia spedizione a questa pagina http://gearbestitalia.co/2016/03/31/nuo ... y-express/ sono stato costantemente e tempestivamente aggiornato su dov'era il pacco quando era ancora fuori italia. Poi come hai detto, messaggio di BRT e consegna ... per un totale di 12 gg calendariali. Con quest'ultima consegna (che è ancora in corso) invece , tutta un'altra storia.

Nulla a che vedere con Italy Express packet di Fasttech che di express non ha nulla, visto che un pacco partito il 1 maggio dalla Cina non è ancora arrivato in Italia, tra l'altro per la consegna sul territorio, si affidano ancora alle "velocissime" Poste Italiane, insomma un "clone" del Priority Direct Mail di BangGood, con più o meno la stessa "efficienza".

Questa spedizione di Fasttech non la conosco
Un grazie comunque per il tuo ritorno.

Avatar utente
start90a
Messaggi: 3029
Iscritto il: 27/09/2014, 10:58
Località: UD

Re: Spedizione da GEARBEST.

Messaggio da start90a » 10/05/2017, 16:58

Solo 2 cose mi sento di dire: se avete scelto spedizioni tracciate, i vostri soldi non li perderete. Per cui è chiaro che ci si infastidisce se un pacco ritarda, ma non temete :ok: consiglio: dalla cina, ordinare con più anticipo possibile, nei limiti del caso.

Per il discorso del dispatch faster invece non condivido la scelta di chi lo pigia sempre.
Se tutti facessero così il sistema passerebbe dal "dispatch faster" ad un "dispatch ad usual" e quei fessi come il sottoscritto riceverebbero di fatto un "dispatch slower"...

Rispondi