Altro aumento delle poste

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Murzellone
Messaggi: 111
Iscritto il: 11/02/2014, 11:25

Re: Altro aumento delle poste

Messaggio da Murzellone » 13/07/2015, 19:59

Avrò fatto quasi una cinquantina di spedizioni con Myship e mi sono sempre trovato bene a parte un errore da parte della sede centrale ma per il resto sono economici e affidabili, inoltre il fatto che non hai vincoli con l'imballaggio è una grande comodità.

Avatar utente
ro.ma.
Messaggi: 6973
Iscritto il: 12/06/2012, 0:40
Località: Genova

Re: Altro aumento delle poste

Messaggio da ro.ma. » 13/07/2015, 20:19

Ciclope ha scritto:Da "privato" ce ne sono diversi; mi sono sempre trovato benissimo con SpedireWeb e Myship.

Da "lavoratore" uso quello aziendale LiveShip che fa spedizioni nazionali ed esteri SOLO con UPS e DHL (peccato solo che abbiano dei canali non pubblici ma solo a livello aziendale e solo per un certo tipo ;) )

Il secondo è di gran lunga migliore: i tempi di consegna sono più veloci di circa una giornata rispetto alla SDA forniti dai primi che ho citato che, CERTAMENTE, sono migliori della spedizione fatta tramite posta ;)

SDA è si gruppo poste ma è totalmente differente quando i loro servizi sono utilizzati non tramite le poste italiano per l'appunto.

Tuttavia ho ancora amici che sono degli "affezionati" delle poste e sono contenti così (buon per loro)...
Murzellone ha scritto:Avrò fatto quasi una cinquantina di spedizioni con Myship e mi sono sempre trovato bene a parte un errore da parte della sede centrale ma per il resto sono economici e affidabili, inoltre il fatto che non hai vincoli con l'imballaggio è una grande comodità.
Grazie delle info la prox volta che spedisco provo. :)
------ IL MIO CANALE ------------------------------------------------

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Altro aumento delle poste

Messaggio da Budda » 13/07/2015, 23:39

l'unica volta che ho usato un corriere di questo tipo ho avuto un problema con la compilazione online: l'indirizzo non veniva accettato perché mancava la via nel menù a tendina. Ho mandato una mail spiegando il problema e dando i link di google maps. il giorno dopo mi avevano risposto e nel menù a tendina del sito compariva la via desiderata.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
occhiodifalco
Messaggi: 838
Iscritto il: 05/11/2014, 23:18
Località: Rovigo

Re: Altro aumento delle poste

Messaggio da occhiodifalco » 14/07/2015, 6:16

Budda ha scritto:l'unica volta che ho usato un corriere di questo tipo ho avuto un problema con la compilazione online: l'indirizzo non veniva accettato perché mancava la via nel menù a tendina. Ho mandato una mail spiegando il problema e dando i link di google maps. il giorno dopo mi avevano risposto e nel menù a tendina del sito compariva la via desiderata.
Se avessi dovuto fare la stessa cosa con le Poste, avresti dovuto compilare un modulo in triplice copia: una per te, una agli atti e una per l'apposito incaricato che l'avrebbe persa prima ancora di capire di cosa si tratta.
Il tutto ovviamente nell'ufficio del paese di consegna, perché nel tuo non sono territorialmente competenti.
E alla fine il pacco sarebbe comunque tornato indietro per indirizzo errato.
Immagine
Sto scherzando!
Almeno l'italiano sallo!

Rispondi