spedire all'estero: quali i servizi disponibili?

Cerchiamo di risolvere insieme i problemi legati alle spedizioni
Rispondi
chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

spedire all'estero: quali i servizi disponibili?

Messaggio da chenko » 06/05/2015, 15:29

Mi trovo nella necessità di spedire una torcia negli USA per la sostituzione di un driver difettoso, e ho cercato in Google quali soluzioni potevano essere utilizzate per non spendere più del valore della torcia stessa. Il numero di risultati è elevato e i siti sono mediamente poco usabili, rendendo la ricerca difficoltosa.

Cosa utilizzate o avete utilizzato? Poste? Corriere? Quale?

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: spedire all'estero: quali i servizi disponibili?

Messaggio da chenko » 11/05/2015, 13:52

Nessuno ha notato il mio thread e mi sono dovuto arrangiare: i servizi più economici per spedire il mio pacco (delle dimensioni di un box UPS flat rate mail, ovvero 22 x 14 x 4,5 cm) sono risultati isped.com e globalservicespedizioni.it quasi a parimerito a 27 e rotti euro + 10 euro di spedizione.
Ho scelto isped per il sito più curato e le recensioni positive.

Il processo di prenotazione della spedizione è abbastanza semplice, si può pagare con PayPal o bonifico bancario.

Aggiornerò il thread per comunicare come è andata la cosa.

La destinazione è l'Ohio.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: spedire all'estero: quali i servizi disponibili?

Messaggio da Budda » 05/06/2015, 14:56

per l'oriente ho sempre usato la raccomandata internazionale, tracciata e a buon prezzo
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Blux
Messaggi: 1739
Iscritto il: 24/02/2011, 23:37

Re: R: spedire all'estero: quali i servizi disponibili?

Messaggio da Blux » 06/06/2015, 8:02

Personalmente ho sempre spedito con Raccomandata internazionale per i pacchi piccoli, pacco ordinario estero per tutti gli altri.

Rispondi