Consiglio primo coltello

I nostri amici affilati
Avatar utente
julian
Messaggi: 763
Iscritto il: 01/12/2015, 11:47
Località: roma

Re: Consiglio primo coltello

Messaggio da julian » 16/10/2016, 22:32

Esatto, infatti per quanto riguarda il cold steel, le versioni economiche hanno lo stessa acciaio di quelle più costose in alcuni modelli, cambia solo la particolarità dell'impugnatura spesso o magari lo spessore della lama, quindi credo che puoi usarlo senza paura di rovinarlo e senza che si rompa facilmente...

r3venge
Messaggi: 672
Iscritto il: 09/10/2011, 13:36

Re: Consiglio primo coltello

Messaggio da r3venge » 17/10/2016, 21:21

Il problema è che esteticamente non mi piacciono affatto :roll:
Apparte il Leatherneck SF New, ma costicchia abbastanza :|
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

Avatar utente
nutless
Messaggi: 188
Iscritto il: 15/08/2014, 5:44

Re: Consiglio primo coltello

Messaggio da nutless » 20/10/2016, 2:43

Ciao!

Di solito in un attrezzo tendo a vedere più le caratteristiche di affidabilità, robustezza e qualità in generale, più che l'aspetto puramente estetico. Ciò non toglie che abbia acquistato, di tanto in tanto, coltelli solo perché mi piacevano le forme.
Tendenzialmente tendo a tenermi alla larga da mtech e simili (magari ingiustamente perché non conosco bene il marchio), perché mi sembrano i classici prodotti che puntano su un disegno militareggiante per dare l'idea di essere dei veri duri, più che su vere qualità. Tralasciando le mie personali idee, Puoi provare a dare uno sguardo anche a questi modelli:

-Sog Aura camp
- ahti metsa 95
- mora kansbol
- Olivetto original bowie o aeronautica
- Glock field knife

Per ora mi vengono in mente questi, escludendo cold steel, nella fascia di prezzo indicata. Sono di vari stili, ma non ti nascondo che personalmente ho un debole per i puukko. Sinceramente non conosco bene tutti i modelli, di alcuni ho solo letto recensioni e dato uno sguardo veloce alle caratteristiche, che mi sembrano abbastanza adeguate ai prezzi...i marchi mi sembrano anche all'altezza e di una certa garanzia, producendo comunque prodotti di una certa qualità, anche nelle versioni economiche.
Ultima modifica di nutless il 20/10/2016, 9:30, modificato 1 volta in totale.

few218
Messaggi: 4951
Iscritto il: 29/11/2014, 9:48
Località: LT

Re: Consiglio primo coltello

Messaggio da few218 » 20/10/2016, 8:32

In alternativa, se non hai fretta, puoi vedere nelle offerte che mette passione per i coltelli che ogni tanto mette qualche prodotto in svendita o degli usati a prezzi più che buoni!!

http://www.passionepericoltelli.com/it/ ... in-offerta

:ok:

r3venge
Messaggi: 672
Iscritto il: 09/10/2011, 13:36

Re: Consiglio primo coltello

Messaggio da r3venge » 20/10/2016, 19:25

Grazie Ragazzi ci penso!
Zebra SC600 - H600Fw - Armytek Predator - Eagletac T10LC2 - Klarus p2a - Urnabeam Conqueror - Thrunite TI - Olight i1R2 Eos
Leatherman Rebar - XTAR VC2

Rispondi