Cold Steel American Lawman

I nostri amici affilati
Rispondi
Avatar utente
Renus
Messaggi: 731
Iscritto il: 02/10/2011, 11:24
Località: provincia di Catania

Cold Steel American Lawman

Messaggio da Renus » 25/09/2013, 1:22

ciao a tutti.
oltre alle torce, mi piacciono molto anche i coltelli, anche se per adesso non ho molti pezzi, anche perchè non mi piace fare collezioni:
un cold steel mini pal attaccato alle chiavi e che uso tutti i giorni e un Helle Harmoni Plus che uso poco e niente, perchè ingombrante, anche se molto bello.

Comunque, vorrei prendere un coltello chiudibile da usare come EDC e avrei puntato il cold steel american lawman: è abbastanza filante e leggero, con una lama di dimensioni e spessori discreti e non troppo ingombrante....il prezzo poi è molto invitante: dall' america si prende 47 € spedito....

un altro coltello che mi piace tanto è l' ak 47 sempre di cold steel, però è un pò troppo ingombrante e l' apertura emerson non mi sembra pratica da usare su un coltello che comunque non andrà in tasca.

gli spyderco mi piacciono, però non ne ho trovato uno che mi abbia colpito particolarmente....

comunque, voi che dite? considerate che ne farò un utilizzo costante anche se non gravoso...

ciao :D
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Cold Steel American Lawman

Messaggio da Budda » 25/09/2013, 1:40

stando alla legge la mini pal è illegale in italia, è classificata come arma bianca. quindi occhio.

il lawman l'ho visto un poco dal vivo. non lo definirei come piccolo o molto portabile.
ho avuto anche lame più grandi e pesanti, ma questa non la definirei piccola e c'è di molto più portabile.
inoltre ha una linea decisamente aggressiva.
la qualità CS c'è, buoni i materiali, buono il blocco, acciaio onesto per il prezzo. con 50€ difficilmente porti via qualcosa di meglio.

la wave è molto comoda e non da fastidio, quindi perché non averla?

gli ultimi spy hanno alzato di molto i prezzi, quelli "vecchi" e collaudati rimangono modelli "brutti" ma molto comodi. Endura e Delica in primis. Anche le versioni cinesi della spy come il tenacious e altri non sono male. certo, se devo spendere 150 e passa € prendo un benchmade.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Renus
Messaggi: 731
Iscritto il: 02/10/2011, 11:24
Località: provincia di Catania

Re: Cold Steel American Lawman

Messaggio da Renus » 25/09/2013, 10:03

ma il minipal è questo....come arma bianca ?

http://www.google.it/imgres?um=1&client ... 182&ty=113

non è quello a doppio filo..... :?

comunque, il lawman ovviamente non è un coltellino da appendere alle chiavi, quello che volevo dire è che pur essendo un coltello di una certa "importanza", non è massiccio come l' ak 47 e anche il peso è inferiore, pur avendo una lama poco più piccola

alla fine considera che come edc andrà in una tracolla tipo maxpedition, però mi piacerebbe anche usarlo anche per qualche giornata fuori, in campagna, per non portare l' Helle (di cui mi sono un pò pentito)

p.s. trà endura e delica quale mi consiglieresti?

ciao e grazie ;)
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Cold Steel American Lawman

Messaggio da Budda » 25/09/2013, 13:48

è una push dagger per la legge italiana. non c'entra il doppio filo.

endura e delica sono uguali tranne che per le dimensioni. l'acciaio è un po' duro da riaffilare rispetto alla tenuta del filo. guardati anche il tenacious (e il persistence ie il resielence) che ha un acciaio più morbido e come finiture comunque molto buone ma ha un prezzo più basso.

guardati anche il nuovo dragonfly, è la versione modificata di quello vecchio con clip rivista, g10 & co.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Renus
Messaggi: 731
Iscritto il: 02/10/2011, 11:24
Località: provincia di Catania

Re: Cold Steel American Lawman

Messaggio da Renus » 25/09/2013, 14:14

ah, non sapevo che i push dagger fossero tutti vietati.... :|
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Avatar utente
Renus
Messaggi: 731
Iscritto il: 02/10/2011, 11:24
Località: provincia di Catania

Re: Cold Steel American Lawman

Messaggio da Renus » 08/10/2013, 12:01

alla fine ho preso il lawman a quel prezzo....anche se mi piaceva molto anche il recon 1 tanto point, sempre di cold steel
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Avatar utente
panda
Messaggi: 1158
Iscritto il: 23/05/2012, 15:01
Località: Abruzzo

Re: Cold Steel American Lawman

Messaggio da panda » 08/10/2013, 14:32

foto ! :)

Avatar utente
Renus
Messaggi: 731
Iscritto il: 02/10/2011, 11:24
Località: provincia di Catania

Re: Cold Steel American Lawman

Messaggio da Renus » 08/10/2013, 15:55

prima deve arrivare :lol:
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Avatar utente
Renus
Messaggi: 731
Iscritto il: 02/10/2011, 11:24
Località: provincia di Catania

Re: Cold Steel American Lawman

Messaggio da Renus » 25/10/2013, 17:32

E' arrivato, dopo scrivo 2 righe
Allegati
IMG_9401.jpg
AceBeam K40M
Armytek Predator Pro 2.5 Warm
Armytek Wizard Pro Warm
Convoy S2+ Dedomed
Fenix PD20

Rispondi