Coltello Surefire - aggiunto video

I nostri amici affilati
Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Coltello Surefire - aggiunto video

Messaggio da luchettota » 05/05/2011, 2:14

Dimmi Budda, in questo campo sei imbattibile. Voglio il tuo giudizio.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Coltello Surefire - aggiunto video

Messaggio da Budda » 05/05/2011, 10:39

Non sono imbattibile, sono solo uno dei tanti utenti del forum HSL. Se ti iscrivi vedrai che ti farai una grande cultura su sopravvivenza, coltelli e altro in poco tempo!

Inutile il disegno sul dorso della lama, era meglio fargli una rampa per il pollice o lasciarlo liscio
quella tacca abbastanza profonda che ovviamente riduce la solidità della lama (Sempre di acciaio si parla, è vero) è un tatticissimo apribottglie (è scritto anche sul sito SF). Un apribottiglie su un coltello tattico? :lol: :lol:

Mi chiedo perché non abbiano usato quello spazio per mettere qualcosa per poter avere l'apertura wave. Forse non volevano pagare Emerson (che ha brevettato l'apertura wave).

idem per lo scolasangue o sguscio, che non serve a nulla e toglie acciaio.

Mi chiedo come sia comodo da aperto, visto che se impugnato il manico dalla parte del palmo non ha una leggera "salita", ma proprio un gradino che non sembra sia comodo durante l'uso prolungato. Questo particolare non l'ho visto sulle foto di Luchetotta, ma su quelle del sito SF:
Immagine
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
alfapad
Messaggi: 2078
Iscritto il: 24/02/2011, 15:22
Località: Nord-Est

Re: Coltello Surefire - aggiunto video

Messaggio da alfapad » 05/05/2011, 11:25

Andando leggermente ot, solo io ho notato che moltissimi strumenti americani hanno sempre un apribottiglie? Ma hanno tutto in bottiglia e/o scatoletta?
Surefire: Varie C2 con vari pezzi - 6PDL - U2A - E2D EagleTac: P20C2 MkII - M3C4 Xm-l - D25A clicky Ti Xeno: E03 neutral Nitecore: D10 SP camo - D11.2 - Extreme SolarForce: MPP1 Inforce mil: Color Petzl: Nao Sunwayman: V10R
In arrivo: Drop ins vari
Nel mirino: Drop ins vari

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: Coltello Surefire - aggiunto video

Messaggio da erehwyrevekool » 10/08/2011, 16:42

Dalle immagini postate io dico che nutro seri dubbi sulla sua autenticità, questo è il mio parere.
Su e-Bay c'è questo modello che sembra identico al tuo e il venditore dice che è un raro modello anni '80 e poi il prezzo è di 25€...... :shock: ....un coltello SureFire vintage.... :o
Per me è un fake cinese, ma simpatico! ;)

Avatar utente
luchettota
Messaggi: 1095
Iscritto il: 24/02/2011, 21:49
Località: Taranto
Contatta:

Re: Coltello Surefire - aggiunto video

Messaggio da luchettota » 10/08/2011, 17:29

Dopo l'utilizzo lo credo anche io a breve spiegherò perchè.
MEMENTO AUDERE SEMPER

Avatar utente
biomeccanoide
Messaggi: 594
Iscritto il: 08/06/2011, 0:20

Re: Coltello Surefire - aggiunto video

Messaggio da biomeccanoide » 10/08/2011, 17:40

erehwyrevekool ha scritto:Dalle immagini postate io dico che nutro seri dubbi sulla sua autenticità, questo è il mio parere.
Su e-Bay c'è questo modello che sembra identico al tuo e il venditore dice che è un raro modello anni '80 e poi il prezzo è di 25€...... :shock: ....un coltello SureFire vintage.... :o
Per me è un fake cinese, ma simpatico! ;)
Purtroppo credo che sia un fake cinese in quanto il modello EW-10 non esiste con lama urban camo(tra l'altro stile ER) e soprattutto sembra dalle foto che abbia l'apertura flipper con la guardia più lunga dell'originale e non doppia.

OT: i coltelli SF, come mia opinione, sono solo oggetti costosi stilisticamente accattivanti ma poco pratici e di media qualità. Molto meglio le loro torce.

Avatar utente
erehwyrevekool
Messaggi: 2593
Iscritto il: 27/04/2011, 12:50

Re: Coltello Surefire - aggiunto video

Messaggio da erehwyrevekool » 10/08/2011, 18:02

Pienamente d'accordo biomeccanoide, ok per le torce ma sui coltelli :roll: ......che ognuno faccia il suo! ;)

CURTOR
Messaggi: 268
Iscritto il: 12/09/2011, 3:08
Località: VARESE(COLLINE LAGO MAGGIORE)

Re: Coltello Surefire - aggiunto video

Messaggio da CURTOR » 15/09/2011, 2:53

Bella apertura fulminea......non male,troppo tacticol forse.. :twisted:
Surefire:M4-M6-M3-M951

Avatar utente
pespo
Messaggi: 102
Iscritto il: 23/09/2011, 15:04
Località: reggio calabria

Re: Coltello Surefire - aggiunto video

Messaggio da pespo » 06/10/2011, 9:29

Budda ha scritto:Non sono imbattibile, sono solo uno dei tanti utenti del forum HSL. Se ti iscrivi vedrai che ti farai una grande cultura su sopravvivenza, coltelli e altro in poco tempo!

Inutile il disegno sul dorso della lama, era meglio fargli una rampa per il pollice o lasciarlo liscio
quella tacca abbastanza profonda che ovviamente riduce la solidità della lama (Sempre di acciaio si parla, è vero) è un tatticissimo apribottglie (è scritto anche sul sito SF). Un apribottiglie su un coltello tattico? :lol: :lol:

Mi chiedo perché non abbiano usato quello spazio per mettere qualcosa per poter avere l'apertura wave. Forse non volevano pagare Emerson (che ha brevettato l'apertura wave).

idem per lo scolasangue o sguscio, che non serve a nulla e toglie acciaio.

Mi chiedo come sia comodo da aperto, visto che se impugnato il manico dalla parte del palmo non ha una leggera "salita", ma proprio un gradino che non sembra sia comodo durante l'uso prolungato. Questo particolare non l'ho visto sulle foto di Luchetotta, ma su quelle del sito SF:
Immagine

cos'è HSL? cioè non lo trovo
maglite: solitaire - mini 2AA - mini led 2AA - 4D led - 5D - 6D
fenix: PD20 Premium R2 - TK35

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Coltello Surefire - aggiunto video

Messaggio da Budda » 06/10/2011, 9:39

secondo me è il miglior forum italiano sui coltelli e altro:
http://www.hic-sunt-leones.info/index.php
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi