Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

I nostri amici affilati
Avatar utente
ciccio90
Messaggi: 792
Iscritto il: 27/02/2011, 15:44
Località: Monti Nebrodi

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da ciccio90 » 27/02/2011, 16:29

da appassionato di coltelli e utente di vari forum di coltelli posso dire che al prezzo proposto si trova molto di meglio soprattutto in qualità in rapporto al prezzo, personalmente anche io sarei tentato all'acquisto lo ammetto (più per bellezza che per serio utilizzo) poichè considerato il mio utilizzo sarebbe più che adeguato, ma facendo batonig e chopping gli si chiede un po troppo, su forum inglesi di coltelli si trovano molte recensioni a riguardo e le pessime impressioni di vari utenti, infatti il manico si rompe con semplice batoning,(trovate anche il video su youtube) io ma al momento preferisco spendere per un fallkniven, che in paragone è tutto dire, detto questo non voglio sviare la bontà del coltello ma a 80 euro si trova veramente molto molto di meglio.... detto questo questo ribadisco cmq la serietà e la professionalità di top Equipment (in quanto cliente) e la grande cortesia e preparazione al "top"!!!! Iil mio è solo un commento "in merito" al coltello....
Zebralight H600-Olight M22 XPL-HI V2 3D+BLF Driver FET by MTN26DD-Convoy L2 v2 XPL HI V2 5B4+driver fet-Convoy C8 XPL HI U6 3A+blf alex wells fet driver-Olight M20 XPG-R5-Olight i2 aa-Olight i3-Trustfire c8-TrustFire WF501B fet+xpl hi v2 5b4 4000k

Pulsar
Messaggi: 347
Iscritto il: 28/02/2011, 18:43
Località: Emilia Romagna

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da Pulsar » 01/03/2011, 19:38

Si effettivamente il prezzo è un po altuccio...se poi consideriamo che in altri posti lo vendono a 75€...
Io sono intenzionato a prendere il compact scout perchè per 35€ va più che bene per l'utilizzo che ci devo fare io...e poi io sono un fan di quel pazzo!

Avatar utente
TopEquipment
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/02/2011, 19:14
Località: Roma
Contatta:

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da TopEquipment » 02/03/2011, 12:54

Pulsar ha scritto:Si effettivamente il prezzo è un po altuccio...se poi consideriamo che in altri posti lo vendono a 75€...
Scusa.... Ma Dalle altre parti e anche nelle coltellerie più affermate al momento vendono chiacchiere! nessuno lo ha disponibile.

Io sono il primo in Europa che può offrirlo al pubblico in pronta consegna con spedizione immediata e senza preordine.

Se volete potete ordinarlo altrove, risparmiare ben € 4,00 e vederverlo recapitare tra qualche mese!

Saluti

Avatar utente
gintonik
Messaggi: 867
Iscritto il: 24/02/2011, 14:22
Località: Napoli

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da gintonik » 02/03/2011, 14:30

io credo che se in un thread si parla di un prodotto si debba discutere su quello... e basta

questo perché potrei dire anche io che il prodotto X segnalato dall'utente Rossi è una ciofeca in confronto al prodotto Y che piace a me per una serie di motivazioni
a sua volta potrebbe uscire l'utente Bianchi che fa lo stesso rapporto tra il prodotto da me segnalato e il prodotto Z che invece piace a lui

credo che si debbano fare critiche costruttive e si possa parlare in merito al prodotto oggetto del thread in base a review esterne oppure esperienze personali

qui però confronti del genere non ne vedo... posso sbagliarmi ma io la penso così
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

zolfanello
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53
Località: Asti
Contatta:

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da zolfanello » 02/03/2011, 18:23

In effetti il Gerber Bear Grylls Ultimate Knife non sarà il top dei coltelli in commercio, ma a me piace veramente tanto.. 8-) e non è detto che non mi presenti prima o poi alla porta del signor Vaccarini chiedendone notizie...

Tra l'altro, sono certo che al buon Bear codesta lama basti e avanzi per sopravvivere in difficoltà ed indigenza.. perchè sul povero Grylls ne ho lette di cotte e di crude, tanto da farlo somigliare più ad un pagliaccio che ad un esploratore, ma sarei proprio curioso di sapere se tutti quelli che hanno malignamente dato fiato alla bocca hanno anche solo lontanamente mai pensato di fare quello che sto ragazzo ha già fatto in 35 anni di vita..
Non che gliene importi o che gliene venga qualcosa, ma ha tutta la mia stima... (per inciso, anche il Signor Vaccarini ce l'ha)

Cià..

Pulsar
Messaggi: 347
Iscritto il: 28/02/2011, 18:43
Località: Emilia Romagna

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da Pulsar » 02/03/2011, 19:23

TopEquipment ha scritto: Scusa.... Ma Dalle altre parti e anche nelle coltellerie più affermate al momento vendono chiacchiere! nessuno lo ha disponibile.

Io sono il primo in Europa che può offrirlo al pubblico in pronta consegna con spedizione immediata e senza preordine.

Se volete potete ordinarlo altrove, risparmiare ben € 4,00 e vederverlo recapitare tra qualche mese!

Saluti
Proprio la sett scorsa parlavo con uno che conosco che ha un negozio di archi e che vende anche prodotti gerber e appunto mi diceva che per marzo dovrebbero consegnargli tutta la gamma gerber bear grylls...

Per il prezzo credo sia un po alto perchè per lo scout che è praticamente identico(manca solo l'acciarino) vogliono 35€.

Pulsar
Messaggi: 347
Iscritto il: 28/02/2011, 18:43
Località: Emilia Romagna

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da Pulsar » 02/03/2011, 19:26

gintonik ha scritto: qui però confronti del genere non ne vedo... posso sbagliarmi ma io la penso così
Io ho confrontato l'ultimate knife con lo scout...sono entrambi coltelli della gamma gerber BG
Quindi non vedo il motivo di certe affermazioni...

Avatar utente
TopEquipment
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/02/2011, 19:14
Località: Roma
Contatta:

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da TopEquipment » 02/03/2011, 21:29

Comunque sia ha avuto un successo superiore alle mie aspettative.
Arrivati 12 pezzi ne sono rimasti 2!

Lo scout è un chiudibile e non è affatto identico all'ultimate ne come misure ne come prestazioni. Un fisso è sicuramente più affidabile di un folder sui modelli survival.

Con il prossimo ordine inseriro anche un modello folder e l'ultimate Kit.

Probabilmente riceverò il secondo scarico ancor prima che gli altri in Italia ricevano il primo!

Saluti.

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da Budda » 02/03/2011, 22:01

1) Complimenti a T.E. per l'esclusiva e il prezzo che ci offre.
2) Se c'è un coltello, una torcia, un orologio (e ho toccato 3 dei miei punti deboli), magari brutto e costoso, ma che ci colpisce al cuore... non ci sono scuse ragazzi. Al cuor non si comanda
3) Quelli che hanno dato del buffone a Bear l'hanno fatto non solo perché esperti di survival (alcuni), ma perché è talmente ridicolo che è bastato che trapelassero alcune indiscrezioni, rivelatesi poi vere, per far cadere tutto il suo castello di carte di presunto "survivalist". Il suo è un programma tv divertente? intrattenente? può esserlo, sono gusti. Ma dichiararsi master di survival è una cosa, e presentare una linea di prodotti con alcune ciofeche come quelle che si vedono nel suo kit di survival e nei suoi coltelli è un'altra. Almeno hanno avuto l'onestà di metterli a prezzi ragionevoli.

Ad esempio: con 100 euro ci si porta a casa coltelli come i Buck, made in USA, in 420HC temprato come Dio comanda e usati ovunque con grande successo da anni e anni. Bullet proof inclusa, già nella guerra mondiale.
non parliamo di coltelli nordici che sono "sopravvissuti" insieme all'uomo nei climi nordici, lame completamente diverse da quelle "mediterranee" sia per dimensioni, geometrie e filosofie di utilizzo.

Ripeto, se uno è un fan di Bear e lo vuole tenere nella bacheca per me fa bene, visto anche il costo che questo oggetto ha.
Se una persona decide di andare in escursione e vuole portarsi dietro un coltello serio e affidabile, deve rivolgere il suo sguardo altrove.

My .02
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

zolfanello
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53
Località: Asti
Contatta:

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da zolfanello » 02/03/2011, 22:59

Scusate l'OT... ma posso chiederti cosa vuol dire My .02 ....?

Rispondi