Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

I nostri amici affilati
Avatar utente
mefistofele86
Messaggi: 1534
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da mefistofele86 » 02/03/2011, 23:04

zolfanello ha scritto:Scusate l'OT... ma posso chiederti cosa vuol dire My .02 ....?
Significa "my two cents" ovvero "i miei due centesimi" ovvero "la mia modesta opinione" ;)
:)

zolfanello
Messaggi: 16
Iscritto il: 26/02/2011, 11:53
Località: Asti
Contatta:

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da zolfanello » 02/03/2011, 23:14

Grazie mefi... questa non l'avevo proprio mai sentita... :roll:

Avatar utente
gintonik
Messaggi: 867
Iscritto il: 24/02/2011, 14:22
Località: Napoli

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da gintonik » 04/03/2011, 15:22

TV è sinonimo di fiction che sta ovviamente al polo opposto della realtà

il "survival" è una filosofia di vita, quello che non si può negare a certi personaggi è di portare in evidenza (anche se spesso in modo discutibile) questa disciplina

la qualità di un prodotto legato a nomi dello spettacolo non è mai stato sinonimo di indiscutibile qualità, però i fan di sicuro apprezzeranno... magari questi oggetti non saranno mai "stressati" e verranno tenuti in un cassetto, magari no

chi ne capisce giudicherà in maniera idonea il prodotto senza denigrarlo perché credo che esso abbia il suo "target" specifico

Alcune foto di Bear Grylls in azione, per far capire il soggetto a chi eventualmente non lo conoscesse ancora... :mrgreen:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Ultima modifica di gintonik il 06/03/2011, 16:49, modificato 1 volta in totale.
La vie c'est fantastique pourquoi tu te la WinZip?
la mia collezione - my collection

Avatar utente
inse
Messaggi: 63
Iscritto il: 27/02/2011, 21:17
Località: Lugano, Svizzera.

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da inse » 05/03/2011, 12:18

Non guardate il video, dopo aver mangiato ; )

http://www.youtube.com/watch?v=QuB3kr3ckYE
Fenix PD31, Fenix TK35.

Avatar utente
LVV83
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/03/2011, 12:52
Località: Torino

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da LVV83 » 05/03/2011, 15:46

Il coltello della Greber non è bruttissimo anche se con quei colori mi sembra un po' tamarro :lol: ,questo però non toglie il fatto che non svolga il suo lavoro.
E' praticamente identico al Prodigy della Gerber,stessa lama e penso stesso acciaio e qua c'è un test :
Prodigy 1
Prodigy 2

Avatar utente
bonanino
Messaggi: 646
Iscritto il: 24/02/2011, 18:31
Località: dobbiaco (BZ)

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da bonanino » 12/03/2011, 12:53

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=2-oR4K4s ... ure=relmfu[/youtube]

Non ho capito bene cosa dice, pero dalla foto mi sembra di capire che la qualita nn sia ottima.

Avatar utente
LVV83
Messaggi: 536
Iscritto il: 05/03/2011, 12:52
Località: Torino

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da LVV83 » 12/03/2011, 13:21

wonwuster ha scritto:questo prodigy come lo reputi?
Mah,a mio parere non è male,certo poi dipende l'uso che si deve fare,l'acciaio non è dei migliori ma si difende.Per la qualità rapporto prezzo secondo me è buono.

Avatar utente
N@blu
Messaggi: 47
Iscritto il: 25/02/2011, 14:39
Località: Forlì

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da N@blu » 15/03/2011, 17:56

ciccio90 ha scritto: detto questo non voglio sviare la bontà del coltello ma a 80 euro si trova veramente molto molto di meglio.
nomi cognomi :? e ..qualche link...grazie

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da Budda » 15/03/2011, 19:06

Buck, mora, nordici in generale...
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: Gerber Bear Grylls Ultimate Knife

Messaggio da chenko » 15/03/2011, 22:48

Anche io penso sia importante argomentare la propria approvazione come il proprio dissenso.
In questo caso sono totalmente d'accordo con Budda.
Innanzitutto la categoria di coltelli "survival" esiste, ma anche no.

Comunemente, anche per necessità di etichettare dei prodotti nel mercato, si intendono i coltelli "survival" quei coltelli molto robusti e facilmente portabili che possono essere stressati oltre l'uso consono per lo strumento coltello senza cedere, con la prerogativa cioè di sostituire in emergenza alcuni strumenti più adeguati in diverse applicazioni.
Ci sono delle caratteristiche in questo coltello che a mio avviso non ne fanno un buon coltello "survival", come la seghettatura e l'acciaio inox, e sospetto che anche la tempra non sia delle più curate. La resilienza di questo acciaio non è elevata, a maggior ragione se la tempra non è molto curata (costerebbe probabilmente di più se fosse curata decentemente). La copertura nera poi a cosa serve nello specifico? Si tratta di un acciaio inossidabile!

C'è poi chi considera, altrettanto giustamente, che il "survival knife" è quello che hai con te quando serve, cioè il proprio coltello da escursione -qualunque esso sia- diventa il "survival knife" nell'emergenza.
Anche qui, la seghettatura del filo, la tenuta del filo probabilmente mediocre (per acciaio e tempra), il ramo di guardia superiore e il pronunciato incavo per indice non sono caratteristiche che cercherei in un coltello da escursione.

Sotto a questa cifra si trovano i Mora, i più robusti Hultafors, i Condor (bushlore, rodan etc...), il golok corto della MilTec, mentre attorno a quella cifra ci sono Gli Esee, gli Ontario, alcuni Kabar.

Rispondi