Esiste un coltello cosi?

I nostri amici affilati
Aik
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/08/2012, 14:55

Esiste un coltello cosi?

Messaggio da Aik » 07/08/2012, 15:03

Ciao a tutti ragazzi
vi scrivo poichè mi sono stancato dei coltelli che abbiamo in casa: quando arrivano cose da tagliare tipo carote o salame, diventa un'impresa.
Vorrei chiedervi: esiste un coltello con queste caratteristiche?

lama corta, come un coltello da tavola
se si prende una carota, senza appoggiarla su nessun piano di lavoro (quindi tenerla in mano) si riesce a tagliarla facilmente.

Mi potete dire qualche marca : sono proprio inesperto

Avatar utente
Patch
Messaggi: 5354
Iscritto il: 22/10/2011, 2:37
Località: Torino

Re: Esiste un coltello cosi?

Messaggio da Patch » 07/08/2012, 18:13

Dovresti rivolgerti alla Coltelleria Collini... di sicuro sono molto più esperti di noi in coltelli da tavola...

http://www.coltelleriacollini.it/
⌛🏚️🕯️

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Esiste un coltello cosi?

Messaggio da Budda » 07/08/2012, 20:01

per i coltelli da cucina sono ottimi i coltelli in ceramica. Guardati i Kai della kershaw.

se vuoi cose più economiche, guarda i victorinox.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Aik
Messaggi: 10
Iscritto il: 07/08/2012, 14:55

Re: Esiste un coltello cosi?

Messaggio da Aik » 07/08/2012, 20:41

ciao Budda
ma fanno quello che ho detto?
in altre parole, il taglio lo fa il coltello o io ci devo mettere la forza?

crow782
Messaggi: 239
Iscritto il: 21/09/2011, 15:00

Re: Esiste un coltello cosi?

Messaggio da crow782 » 07/08/2012, 21:45