Esistono coltelli multiuso custom?

I nostri amici affilati
Rispondi
RioImmagina
Messaggi: 211
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09

Esistono coltelli multiuso custom?

Messaggio da RioImmagina » 16/06/2012, 18:34

Hello, come da titolo vorrei sapere se conoscete produttori di coltelli multilama (tipo victorinox, per capirci) su specifiche del cliente. Io come mestiere faccio il chimico, e spesso per supporto alle operazioni in giro per il mondo o per specifici progetti, mi trovo a lavorare in laboratori antiquati e sforniti di un po di tutto... Per fortuna ho sempre con me il mio vic compact, che è indispensabile per aprire sacchi di prodotti chimici e tagliare o avvitare cose in giro per gli impianti. Tuttavia l'ho usato anche per oprazioni meno ortodosse, come ad esempio spatola per reagenti, agitatore di fortuna, pinzetta ecc ecc... Quindi mi chiedevo se esiste un multiuso adatto alle mie esigenze o se posso farmene fare uno.
Che ne pensate?

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Esistono coltelli multiuso custom?

Messaggio da Budda » 16/06/2012, 18:44

so che era possibile personalizzare i vic facendoseli fare appunto dalla vic stessa.
quali utensili ti servirebbero?
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

RioImmagina
Messaggi: 211
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09

Re: Esistono coltelli multiuso custom?

Messaggio da RioImmagina » 16/06/2012, 19:05

Spatole e cucchiaini in un paio di misure. Una bacchetta per agitare con un piccolo magnete sulla punta. Teflonata ed estensibile sarebbe il massimo! Forbici, due lame una liscia una seghettata, una vera pinzetta, un cacciavite piatto e uno a stella (o magari il sistema con i bits come sui leatherman o sul cybertool). Ah un laser sarebbe utile per esaminare le soluzioni. Apribottiglie per la birra. Una termocoppia sarebbe fantastica, ma capisco che magari è chiedere troppo!
Suppergiù questo...

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Esistono coltelli multiuso custom?

Messaggio da Budda » 16/06/2012, 20:10

no, la personalizzazione si può fare SOLO gli utensili che vic produce.


però non sarebbe male il vic con il pesca ancorette :lol: :lol:

hai presente che uscirebbe una roba inusabile? tutti quegli utensili aumentano lo spessore.

Secondo me devi restare coi piedi per terra, prenderti 2 o 3 multiuso diversi.

io in laboratorio (sintesi farmaceutica) usavo spesso questi due qui sotto (Era un sistema rindondante però mi scocciava tirare fuori le lame grandi quando servivano quelle piccole)
Immagine

Immagine

potresti eliminare uno dei bit e sostituirlo con una calamita limata a esagono in modo da essere usabile sul cricchetto e inseribile nel porta inserti.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

RioImmagina
Messaggi: 211
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09

Re: Esistono coltelli multiuso custom?

Messaggio da RioImmagina » 16/06/2012, 20:47

Mmm insomma non c'ė speranza...
Vorrei evitare di portare più multiuso e comunque spatole e cucchiaini non ce ne sarebbero...
Grazie comunque, è sempre piacevole condividere l'esperienza!

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Esistono coltelli multiuso custom?

Messaggio da Budda » 16/06/2012, 20:48

una spatola nel minicham c'è :D
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Rispondi