Coltelli Surefire

I nostri amici affilati
Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Coltelli Surefire

Messaggio da Giave91 » 18/03/2011, 11:09

Coltelli Surefire: che ne pensate?? Qualcuno li ha?? Se si, ha mai provato a utilizzarli?? Se si, ha mai provato a fare un confronto con altri coltelli rinomati??

Questa discussione serve per fare un confronto OGGETTIVO e OBBIETTIVO, per parlare liberamente di un argomento che spero a qualcuno interessi.

Pensiero personale: penso che dovevano evitare di lanciare questa linea di coltelli, e continuare a fare torce, che è la cosa che gli riesce meglio.

A voi.
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da Budda » 18/03/2011, 11:59

Alcuni non riesco a capacitarmi di come abbiano potuto farli.

Altri hanno design più sensati, ma costano una cifra assurda. E nessuno tiri in ballo il "Made in USA", perché fra Benchmade, Kershaw e Spyderco c'è un abisso di prezzi.

@Giave, ieni conto che SF fa una marea di prodotti per militari, ma che in italia non possono essere importati.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da Giave91 » 18/03/2011, 14:06

Budda ha scritto: @Giave, ieni conto che SF fa una marea di prodotti per militari, ma che in italia non possono essere importati.
Riguardo i coltelli dici??
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da Budda » 18/03/2011, 14:13

No. mi riferisco a silenziatori, spegnifiamma, caricatori, slitte...
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

Avatar utente
Giave91
Messaggi: 147
Iscritto il: 25/02/2011, 15:48

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da Giave91 » 18/03/2011, 15:01

Budda ha scritto:No. mi riferisco a silenziatori, spegnifiamma, caricatori, slitte...
Certo ;) .

Con al frase "meglio che continuano a fare torce" intendevo che i coltelli era meglio che non li facevano ;) .

Per quanto riguarda silenziatori, slitte e caricatori, non conosco la bontà dei prodotti e nemmeno saprei distinguerla, forse.
Immagine

La mia collezione:
https://www.cpfitaliaforum.it/viewtopic.php?f=13&t=187" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
TopEquipment
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/02/2011, 19:14
Località: Roma
Contatta:

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da TopEquipment » 19/03/2011, 8:25

@Budda! Ma dove sta scritto che in Italia i prodotti di SureFire Military non possono essere importati?? Forse è meglio dire che un privato non può acquistarli! Sono Articoli desitanti a militari e con la documentazione necessaria all'importazione possono essere tranquillamente importati.
Per documentazione si intende richiesta di acquisizione da reparto che poi verrà presentata al dipartimento difesa USA per il rilascio della licenza all'esportazione e del relativo End User! Dunque se ha richiederli è un reparto, in Italia si possono importare silenziatori, caricatori, spegnifiamma, collimatori Laser, e tutto quello che un normale civile non potrà mai acquistare!

TUTTI i prodotti SureFire sono importabili. Il discorso è che non tutti sono acquistabili da privati!

L'80% del mercato di SureFire e dei proventi di SureFire derivano dal settore Militare.

@Giave Di di coltelli SureFire ho in pronta consegna il modello EW04 e il modello e il modello EW06 poi in catalogo ho anche EW09 e EW10! Potrà sembravi stano ma io fino ad ora ho venduto 4 coltelli EW04 (uno me lo sono autoregalato) tre EW06 e nessuno degli altri due! Duque a qualcuno piacciono. A pochi certo visto che non tutti possono o volgiono spendere € 400,00 per un coltello.

I coltelli di SureFire sono realizati dalla Benchnmade su disegno e specifiche SureFire.

EW04! Materiali ottimi. utilizzo polivalente, come giravite, serrabulloni, frangicristalli, taglia cinte, Asola per tagiare filo spinato. Materiali Ottimi. L'accaio SV30 è uno dei migliori acciai Made in USA forse il milgiore. Titanio? Il materiali con il rapporto peso/resistenza migliore sul mercato. su http://it.wikipedia.org/wiki/Titanio maggiori infomazioni in merito.

Di confronti?? Io non sono un negozio specializzato in coltelli però ho potuto confrontarli con i coltelli FKMD (linea militare di FOX) che HO. Con i SOG che HO e con gli Estrema Ratio che ho trattato. Facendo un confronto per tipologia ti posso dire che il modello EW06 di SureFire è meglio dello Shrapnel di Extrema Ratio sotto tutti i punti di vista.
Il modello EW04 come materiali, finiture, possibilità di utilizzo e rapidità di apertura è meglio di qualsiasi Folder di FKMD. (forse solo il coltello FKMD celebrativo del 9° Col Moschin è più rapito in apertura con il sistema Patterson) Ma per tutto il resto è meglio l'EW04.

Non posso fare confronti con altre case o con altri coltelli! Ci sarà sicuramente di meglio a meno prezzo... torna ad essere un discorso di priorità e di esclusività dell'articolo che uno decide di regalarsi!

Un coltello che invece merita ed anche tanto è il Vulcan della SOG! li ho in pronta consegna sia un versione con Tanto che non. in acciao VG10 e VG10 SanMai per il Vulcan Tanto. Ecco questo della SOG è l'unico folder che mi porterei dietro in alternativa all'EW04

Se li volete vedere potete venire a trovarmi, cosi vi evitate la bega di comprarli! Ma fino a che non li vedete, non li provate e non li tenete in mano NON potete giudicare!

Saluti.

Avatar utente
rfsnk
Messaggi: 1123
Iscritto il: 25/02/2011, 12:14

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da rfsnk » 19/03/2011, 11:12

della linea di coltelli surefire l'unico che mi piace esteticamente è l'EW 04, gli altri non mi soddisfano molto:)

è valido il discorso che hai fatto, credo siano sicuramente superiore ai fox, l'extrema ratio poi è un caso a parte, fai bene a non trattarla piu:)

gli spyderco li hai mai provati?
my flashlights: maglite solitaire, fenix e01, fenixld15, zebralight h51, ledwave xp11, jetbeam jet I pro v3.0 r2, olight I15, fenix p3d, walther tactical, olight t15, 4sevens 2aa, olight m20 warrior, armytek predator, thrunite catapult v2 XM-L

Avatar utente
Budda
Messaggi: 9805
Iscritto il: 24/02/2011, 22:25

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da Budda » 19/03/2011, 11:55

Lo so, ma visto che sono un privato, tendo a considerare il mercato dal MIO punto di vista.
Comunque, ripeto. Con 400 euro ci si compra un randall fatto a mano. Roba che si usa davvero.
"Meno c'è, meno si rompe. Io sono un filosofo ultrafire" - "la miglior teoria è la pratica" Cit by AntoLed

chenko
Messaggi: 1624
Iscritto il: 26/02/2011, 19:15

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da chenko » 19/03/2011, 12:25

Vero che non li ho provati di persona, ma di coltelli in mano me ne sono passati davvero tanti e credo di poter dire che non comprerei mai un coltello surefire. Non perchè facciano schifo (non lo posso proprio dire, anche se sono un po' tanto tacti-cool per i miei gusti...), ma perchè ho ragione di credere che, se confrontati con altre offerte sul mercato della coltelleria, il loro valore effettivo (per me, cioè che io pagherei) sia vicino ad un decimo del loro prezzo. È un rapporto prezzo/valore troppo impegnativo perchè io possa valutare un coltello.
Comunque non sono un fan nè di Fox nè di Extrema Ratio.

Avatar utente
TopEquipment
Messaggi: 370
Iscritto il: 24/02/2011, 19:14
Località: Roma
Contatta:

Re: Coltelli Surefire

Messaggio da TopEquipment » 19/03/2011, 13:37

chenko ha scritto:Vero che non li ho provati di persona, ma di coltelli in mano me ne sono passati davvero tanti e credo di poter dire che non comprerei mai un coltello surefire. Non perchè facciano schifo (non lo posso proprio dire, anche se sono un po' tanto tacti-cool per i miei gusti...), ma perchè ho ragione di credere che, se confrontati con altre offerte sul mercato della coltelleria, il loro valore effettivo (per me, cioè che io pagherei) sia vicino ad un decimo del loro prezzo. È un rapporto prezzo/valore troppo impegnativo perchè io possa valutare un coltello.
Comunque non sono un fan nè di Fox nè di Extrema Ratio.

E posso posso essere daccordo con te!
E sono al 100% daccordo con te che il valore effettivo non è certo di 400€! come il valore di un Rolex non è certo di 6000 €! come il valore di una Ferrari non è certo di 200.000 € ! Come il valore di una giacca di Armani non è certo di 2000 €
Puoi comprare tutte queste cose di altre marche e che fanno più o meno le stesse cose spendendo molto ma molto di meno!

C'è Gente che ama regalarsi cose esclusive, costose, e che difficilmente troverà nelle mani di altra gente!

L'EW04 Costa Tanto! Non vale certo i soldi che costa! MA scusate NON è proprio un oggetto da considerare di scarso pregio! Può non Piacere. nessuno di voi ci spenderà mai € 400,00 (ma c'è gente che ce li spende) Come c'è stata gente che ha speso € 500,00 per comprare una E1B con la penna di SureFire in serie limitata.

Il fatto che ho letto che la SureFire si poteva risparmiare il fatto di fare coltelli mi sembra quantomeno un affermazione fuori luogo.

Sono io il primo a dirvi Non vi piacciono! Non li comprate. MA resta il fatto! e QUESTO è UN DATO DI FATTO! che sono ottimi coltelli!

Fatevi un giro su YouTube per vedere qualche filmato dell'EW04.

Rispondi